Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Di Giorgio

Test psicoattitudinali di logica. Quiz per la formazione professionale e i concorsi pubblici. 40 posti Agenzia delle Dogane e dei Monopoli-Direzione Interregionale Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta. Test di capacità matematiche, logiche e deduttive per la

Giuseppe Di Giorgio

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2019

pagine: 1296

Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d'Aosta - Test di capacità matematiche, logiche e deduttive per la Prova Preselettiva. Il volume contiene i seguenti quiz: comprensione verbale sinonimi e contrari significati di termini e modi di dire serie di termini termini e frasi da completare analogie verbali ragionamento verbale con coppie di parole anagrammi ragionamento astratto e abilità visiva ragionamento critico-verbale relazioni di ordine e grandezza comprensione di brani relazioni insiemistiche serie numeriche aritmetica, matematica e problem solving logica deduttiva: deduzioni, sillogismi, negazioni ecc. abbinamenti lettere e numeri ragionamento critico (calcolo delle percentuali e probabilità) figure scomposte logica figurale serie figurali grafici e tabelle ragionamento numerico deduttivo.
38,00

Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti

Giuseppe Staffa, Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 334

Milano, settembre 1493. Leonardo da Vinci è chiamato nel cuore della notte per indagare su un cadavere sospetto. Durante l'autopsia, però, accade qualcosa di sconvolgente: la salma si rianima e assale lo studioso e gli assistenti. Scampato all'attacco, Leonardo viene convocato da Ludovico il Moro. Il potente signore di Milano lo mette a parte di notizie agghiaccianti: ciò a cui ha assistito non è che l'ultimo di una serie di casi che stanno terrorizzando l'Europa. Il duca gli affida allora una missione: andare a Roma per informare papa Borgia e coordinare le forze per contrastare ciò che sembra essere una feroce e letale pestilenza. Leonardo intraprende così un viaggio nel quale dovrà fare i conti con una realtà deformata: i morti sono tornati sulla terra e hanno fame, fame di carne umana. A Firenze subirà gli assalti della follia di Savonarola e stringerà amicizia con Michelangelo, prima di ripartire per la Città Eterna, dove altre difficili prove lo attendono. Per risalire alla inconfessabile verità e porre rimedio all'inferno scatenato.
9,90
10,20

Costituzione, modificazioni dell'atto costitutivo e operazioni sul capitale sociale

Giorgio Meo, Priscilla Pettiti, Giuseppe Alberto Rescio, Raffaele Viggiani

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2018

pagine: 446

Il volume, volendo evidenziare i problemi concreti che il diritto societario pone ai professionisti nell'attività quotidiana, esamina le tematiche affrontate accomunando i diversi tipi di società di capitali, da un lato, facendo emergere i casi in cui la disciplina coincide e quelli in cui si differenzia; dall'altro lato, rendendo possibile l'individuazione di principi comuni, idonei a giustificare applicazioni che prescindono dalla tipologia societaria. Viene analizzato il procedimento costitutivo della società, il rapporto tra atto costitutivo e statuto, la disciplina dei conferimenti e della nullità, soffermandosi, poi, sulle modifiche statutarie e sul controllo notarile e omologatorio. Completa il lavoro la trattazione delle operazioni sul capitale sociale. Ogni questione è approfondita con particolare attenzione agli sviluppi pratici ed applicativi, nonché alle interpretazioni giurisprudenziali, senza trascurare gli inquadramenti sistematici della materia e gli orientamenti della dottrina.
55,00

Corso di economia aziendale

Giuseppe Airoldi, Giorgio Brunetti, Vittorio Coda

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2005

pagine: 616

Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo è costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.
39,00

Test psicoattitudinali di logica. Raccolta di quiz per la preparazione alle prove preselettive per i concorsi pubblici e per la formazione professionale

Giuseppe Di Giorgio

Libro

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2018

pagine: 1283

Sempre più spesso le prove di molteplici concorsi pubblici consistono nella risoluzione di quiz a risposta multipla di logica, comunemente noti anche come quiz attitudinali. Sovente la risoluzione di questi quesiti costituisce lo scoglio principale da affrontare per i candidati. Il testo è stato pensato per guidare passo dopo passo i lettori, aiutandoli - nella prima parte di quesiti - con spiegazioni approfondite, toccando più possibile le varie tipologie di risoluzioni che possono essere trovate nei quiz concorsuali a cui ci si prepara, per poi lasciarli liberi di sviluppare le capacità risolutive in maniera autonoma. L'opera si presenta come un ottimo strumento di brain training, ideale per tutti coloro che desiderano allenare la propria mente, potenziandone elasticità e tempi di reazione. Il volume è composto da 22 capitoli, nel primo dei quali viene affrontata una introduzione generale sulle varie tipologie di quiz presentati, accompagnata dalle varie tipologie di soluzioni proposte con lo scopo di affrontare al meglio le prove con domande a risposta multipla. Ogni capitolo presenta un'ulteriore parte introduttiva corredata da alcuni esempi, che consolida la comprensione per la risoluzione dei quesiti posti successivamente. I capitoli sono stati organizzati in questo modo: un paragrafo introduttivo, contenente le nozioni e gli esempi di cui si è parlato precedentemente; un paragrafo con i più frequenti e significativi quiz di logica assegnati nei principali concorsi pubblici e privati; l'ultimo paragrafo è composto da due parti principali: una prima parte di quiz corredati da spiegazione dettagliata e commentata, per massimizzare la vostra concentrazione al fine di farvi adottare i migliori procedimenti logici per risolvere le singole problematiche; una consistente seconda parte di quiz dove viene riportata la sola soluzione, per far esercitare il lettore e rendere ogni meccanismo più autonomo possibile. La somministrazione dei numerosi quiz - simili a quelli che affronteranno nelle prove ufficiali - unitamente ad una impostazione semplice e intuitiva, accompagnerà il concorsista ad un proficuo allenamento mentale.
38,00

Sciabbolone! Vita sportiva del fiuman Rodolfo Volk, campione indimenticato della A.S. Roma

Giorgio Di Giuseppe

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 332

Rodolfo Volk nacque a Fiume il 14 gennaio 1906 e sin da ragazzo segnò tantissimi goal con la Juventus Enea prima e il Gloria poi, squadra con cui raggiunse gli onori della cronaca. Fu militare a Firenze dove indossò la maglia della Fiorentina e una volta tornato a casa vinse la Coppa Federale con la Fiumana. Volk con la Roma realizzò 106 reti in cinque anni e vestì cinque volte la maglia della Nazionale B, con cui realizzò 5 reti. Giocò poi nel Pisa e nella Triestina, prima di terminare la carriera con la Fiumana. Fu impiegato nella Romsa (AGIP), ma a causa dell'esodo da Fiume, fu sfollato nei campi profughi di Udine e Laterina. Morirà a Nemi a 77 anni.
24,00

Contributo allo studio del principio di «perpetuatio» nel processo civile italiano. Giurisdizione e competenza

Giorgio Giuseppe Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2018

pagine: 496

La perpetuatio iurisdictionis costituisce una delle manifestazioni di quella generale tendenza, riscontrabile nell'ordinamento processuale civile, volta ad assecondare la propensione del giudizio verso il suo naturale approdo, costituito dalla pronuncia di merito. Il principio, oggi codificato nell'art. 5 del codice di procedura civile, tende ad evitare che le modifiche sopravvenute nel corso del processo possano spogliare il giudice originariamente adìto della giurisdizione e della competenza acquisita al momento di proposizione della domanda. L'opera, muovendo dalla ricostruzione storico-esegetica e dall'inquadramento della nozione di momento rilevante ai fini della proposizione della domanda giudiziale nei diversi modelli processuali esistenti, intende offrire una ricostruzione in chiave sistematica ed applicativa del principio, che tenga conto dei mobili confini che esso conosce, anche di recente, in giurisprudenza e in dottrina.
53,00

Ulderico Sergo. Il pugilatore olimpionico fiumano

Giorgio Di Giuseppe

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2014

pagine: 236

Il volume è un racconto della carriera sportiva del pugile Ulderico Sergo e del suo esodo dalla sua città natale. Il fiumano iniziò la sua carriera dilettantistica nel 1929, dimostrando di avere spiccate capacità tecniche e atletiche, che gli permisero di passare di vittoria in vittoria contro i più forti pugili dell'epoca, tra cui Stella, Melis e Dell'Orto. Entrò a far parte della nazionale italiana collezionando, in totale, più di 150 incontri. Nel 1935 la sua stella brillò soprattutto in campo internazionale, e nel 1936 conquistò la sua vittoria più prestigiosa: la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Berlino contro lo statunitense Wilson, che lo laureò Campione del Mondo. Vinse ancora a Milano, nel 1937, il titolo di campione italiano, divenne campione europeo dei pesi gallo a Dublino nel 1939 e, nello stesso anno, vinse a Chicago il Guanto d'oro. Nonostante la guerra continuò a combattere da professionista e a riportare numerose vittorie entusiasmando i suoi tifosi.
15,00

Una città per la pace. Storia della Scuola di Pace «Vincenzo Buccelletti» del Comune di Senigallia

Giorgio Candelaresi, Giuseppe Santoni

Libro: Libro in brossura

editore: Venturaedizioni

anno edizione: 2018

pagine: 383

Verso la fine degli anni '70 e più ancora agli inizi degli anni '80 alcuni gruppi diedero origine a Senigallia ad una serie di iniziative ispirate all'antinucleare, al disarmo, alla pace e all'impegno politico per una cittadinanza attiva. Dalla loro esperienza condivisa da altre associazioni e da singole persone ha avuto avvio l'idea di istituire una scuola di pace in città sull'esempio di altre poche esistenti in Italia. L'originalità della Scuola di Pace di Senigallia consiste nel fatto che l'iniziativa nasce nel segno della collaborazione fra le associazioni di base e l'Amministrazione attraverso uno Statuto approvato dalle stesse e dal Consiglio comunale. Ora, dopo poco più di venti anni dalla sua istituzione, una nuova sfida attende la Scuola di Pace: quella di dilatare i suoi orizzonti al di là della globalizzazione verso le sfide proposte da un nuovo umanesimo. Per evitare ogni rischio di autoreferenzialità gli autori hanno voluto perseguire la via della obiettività, facendo parlare i documenti e i testimoni, realizzando così un'opera corale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.