Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giovanni Del Missier

Per il bene possibile della coppia. Sessualità, dilemmi etici e vita reale

Paolo Contini, Giovanni Del Missier, Roberto Massaro

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 144

La Chiesa ha davvero perso ogni credibilità in materia di morale sessuale? Un'indagine tra gli operatori pastorali laici in Italia aiuta a dare una risposta con il proposito di elaborare una teologia morale che parta dal basso, abbandonando i rigidi schemi deduttivi per ascoltare il senso comune dei fedeli. Una teologia in grado di mettersi in continuo discernimento per trovare le risposte ai grandi dilemmi morali e ridonare una voce chiara e dimessa a una Chiesa considerata una «muta urlatrice» soprattutto quando affronta i temi della sessualità, del matrimonio e della famiglia. Prefazione di Maurizio Faggioni.
14,00

Vite digitali. Comportamenti umani e sfide della rete

Giovanni Del Missier

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2020

pagine: 72

Le tecnologie dell'informazione hanno smesso di essere semplici mezzi di comunicazione e si sono trasformate nel nostro contesto esistenziale. L'ambiente digitale, affascinante e per molti aspetti ancora inesplorato, segnato da confini sempre più incerti tra reale e virtuale, è una vera e propria rivoluzione culturale. Essa condiziona l'esperienza individuale e sociale e deve essere compresa a fondo, se si vuole che le persone riescano ad attribuire un nuovo significato al silenzio e a riappropriarsi di uno sguardo più contemplativo sulla realtà. Con l'obiettivo di equilibrare l'ecosistema della comunicazione, donando profondità alla parola, spessore all'ascolto e autenticità al dialogo tra le persone.
10,00

«Dimenticare» il bambino in auto. L'assenza che può uccidere

Giovanni Del Missier, Cecilia Iannaco, Francesca Penta

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2020

pagine: 104

Il volume nasce dall'esigenza degli autori, giornalisti e psicoterapeuti, di fare chiarezza sul tema dei bambini "dimenticati in auto" che crea non poco sgomento nell'opinione pubblica. Obiettivo della ricerca, che si avvale della Teoria della nascita dello psichiatra Massimo Fagioli, è rifiutare falsi messaggi mediatici come "può capitare a tutti" o "è causato dallo stress" che inducono paura e malessere e mostrare come alla base dell'abbandono non vi sia una "dimenticanza" bensì "un'assenza psichica".
10,00

HIV-Aids. Caso serio per la bioetica

Giovanni Del Missier

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2008

pagine: 196

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.