Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giorgio Spangher

15,00

Codice di procedura penale ragionato

Giorgio Spangher, Luca Della Ragione

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2020

L'opera è stata pensata quale strumento di preparazione e consultazione per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi. Ogni articolo del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione, nonché il contesto in cui la stessa si colloca. Al commento, articolo per articolo, si affiancano gli "schemi a lettura guidata", utili per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore. La lettura congiunta dei sintetici ma essenziali commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia. Completa l'opera un'appendice con le più significative leggi speciali ed un corposo indice analitico.
23,00

Manuale di diritto penitenziario

Giorgio Spangher, Leonardo Filippi, M. Francesca Cortesi

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2016

pagine: 424

Il manuale, giunto alla quarta edizione, si conferma come utile strumento di apprendimento e di aggiornamento. L'opera sviluppa e analizza gli elementi fondanti della materia: le fonti, il trattamento penitenziario, il procedimento di sorveglianza e di sicurezza. Gli schemi riassuntivi che corredano ciascun capitolo consentono allo studente di comprendere con agevolezza gli istituti affrontati, contestualizzandoli nelle reciproche interazioni.
34,00

Compendio di procedura penale

Marco Zincani, Giorgio Spangher

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 980

Il presente testo affronta in modo completo e approfondito la disciplina del processo penale, permettendo uno studio organico e sistematico della materia. L'opera è aggiornata alla L. n. 7 del 2020 di riforma della disciplina delle intercettazioni, al D.L. n. 28 del 2020 in tema di processo penale da remoto, ordinamento penitenziario e tracciamento di contatti e contagi da Covid-19 e alla più recente giurisprudenza.
39,00

Compendio di procedura penale

Marco Zincani, Giorgio Spangher

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 940

Il presente testo affronta in modo completo e approfondito la disciplina del processo penale, permettendo uno studio organico e sistematico della materia. L'opera è aggiornata alla riforma in materia di giudizio abbreviato e alla recente giurisprudenza.
46,00

Ragionamenti sul processo penale

Giorgio Spangher

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2018

pagine: 176

19,00

Processo penale e tecnologie

Giorgio Spangher

Libro: Copertina morbida

editore: EDITORIALE SCIENTIFICA

anno edizione: 2017

pagine: 60

10,00

Considerazioni sul processo «criminale» italiano

Giorgio Spangher

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2015

pagine: 152

Il titolo del presente lavoro richiede, forse, impone qualche precisazione. In primo luogo, riecheggiando il titolo del libro di Francesco Mario Pagano "Considerazioni sul processo criminale", si intende rendere un - sentito omaggio a questo pensatore e giurista che, in un contesto difficile e con sacrificio personale, fece del garantismo processuale il suo credo. In secondo luogo, il riferimento alla natura "criminale" del processo penale italiano sottende l'idea che il nostro sistema processuale conserva - al di là delle affermazioni di facciata e pur con il dovuto riconoscimento di tutti i progressi intervenuti - il marchio genetico dell'inquisitorietà (una impronta culturalmente inquisitoria). Ogni Stato, Paese, Comunità si dota di un processo penale per sanzionare i comportamenti ritenuti illeciti / contrari alla legge. Tuttavia, non esiste "un processo penale"; esiste una pluralità di procedimenti penali che appartengono alla storia di ogni singolo Paese. In questo quadro è noto che si confrontano - con molte mediazioni e varietà di composizione dei diversi elementi - i tradizionali modelli inquisitori ed accusatori, che, tuttavia, pur nella varietà delle soluzioni, conservano alcuni fondamentali tratti genetici. Sotto questo profilo, il processo penale inevitabilmente s'inserisce nella storia di un Paese e nelle sue tradizioni ordinamentali e culturali. Da questa prospettiva, restano significative le differenti origini dei modelli anglosassoni e di quelli continentali.
18,00

Codice di procedura penale

Giorgio Spangher

Libro: Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2014

pagine: 981

Il codice è aggiornato alle modifiche apportate dal d.ls. 28 dicembre 2013, n. 154 in materia di filiazione (G.U. 8 gennaio 2014, n. 5) e dal d.l. 23 dicembre 2013, n. 146 (cd. 'svuotacarceri') (G.U. 23 dicembre 2013, n. 300).
31,00

Codice di procedura penale ragionato

Giorgio Spangher, Luca Della Ragione

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2019

pagine: 1583

L'opera è stata pensata quale strumento di preparazione e consultazione per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi. Ogni articolo (o gruppo di articoli) del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione (o delle disposizioni), nonché il contesto in cui la stessa si colloca. Al commento delle disposizioni si affiancano gli "schemi a lettura guidata", per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore. La lettura congiunta dei, sintetici ma essenziali, commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia. Completa l'opera un corposo indice analitico. Aggiornato alla Legge anticorruzione L. 9 gennaio 2019, n.3.
23,00

Codice di procedura penale ragionato

Giorgio Spangher, Luca Della Ragione

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: 1545

L'opera è stata pensata quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi. Ogni articolo (o gruppo di articoli) del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione (o delle disposizioni), nonché il contesto in cui la stessa si colloca. Al commento delle disposizioni si affiancano gli "schemi a lettura guidata", utilissimi per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore. La lettura congiunta dei, sintetici ma essenziali, commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia. Completa l'opera un corposo indice analitico.
22,00
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.