Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gianfranco Pesci

La storia della luce

Gianfranco Pesci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 110

Il dott. Gianfranco Pesci è un medico generico in pensione che si è appassionato alla fisica e all'astrofisica che sono scienze universali appaganti, perciò dedica questo libro a chi vuole sapere la storia della luce narrata in modo semplice e senza formule matematiche.
10,00

Il pianeta Terra

Gianfranco Pesci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 32

Siamo nell'epoca spaziale, con sonde che ci hanno detto tanto sugli otto pianeti del sistema solare e dei loro satelliti e ci accingiamo a andare su di essi ma stranamente sembra che, almeno la gente, non conosca molto bene la geologia della Terra che è il nostro pianeta. Perciò provo a dirne qualcosa.
7,00

Nebulose galattiche

Gianfranco Pesci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 52

Nelle "Nebulose galattiche" si tratta, come da introduzione, della descrizione dell'osservazione delle nebulose, che sono gas e polveri vaganti per lo spazio da dove si formano stelle e pianeti e sostane vitali che generano la vita. Le nebulose sono la fonte della nostra esistenza.
8,00

Lo spazio e il tempo

Gianfranco Pesci

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 56

Il dott. Gianfranco Pesci, medico generico in pensione, laureato alla Sapienza di Roma negli anni '60, si è dedicato alla divulgazione dell'astrofisica. Una materia scientifica entusiasmante in evoluzione a seconda delle nuove scoperte della fisica.
8,00

Pensieri di astrofilo

Gianfranco Pesci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 60

10,00

Fantasticherie planetarie

Gianfranco Pesci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 102

Nel libro c'è il desiderio di sapere con fantasia, ciò che ormai dovrebbe essere una realtà, se i viaggi interplanetari fatti con esseri umani a bordo saranno realizzati a breve termine. Mi rivolgo anche a coloro che si domandano se c'è vita su altri pianeti. Cioè se la vita è un fatto occasionale sul pianeta Terra oppure se è cosmica. C'è un pronostico di un profeta dello spazio che dice: "Il nostro pianeta è la culla dell'umanità, ma non resterà la sua culla per tutta la vita" Konstantin Ziolkovski.
10,00

Favole astronomiche

Gianfranco Pesci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 134

"Ho provato a mettere fantasia in concetti astronomici sia storici che attuali, misti alla fisica, detti di astrofisica. Astrofisica, che è la vera scienza dell'evoluzione del genere umano. Ma purtroppo astrusa alla maggior parte degli umani. L'ho messa in favole secondo il film di Walt Disney intitolato 'Mary Poppins' la governante magica, che per insegnare la vita ai bambini di cui era baby-sitter, disse loro cantando: "basta un poco di zucchero e la pillola va giù".
12,00

Soldini di astrofisica

Gianfranco Pesci

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 166

"Parlando con gente comune mi sono accorto della completa ignoranza di astronomia e astrofisica. Da qui ho preso la decisione di scrivere un libro, senza tante pretese scientifiche, ma spero divulgativo. La gente comune non si interessa di queste cose, eppure la specie umana oggi vive grazie alle scoperte scientifiche, di cui ritengo al vertice quelle astrofisiche. Appunto per capire tale evoluzione della specie umana, è stato costruito a Ginevra, il largo collisore di adroni, l'LHC: II mondo di oggi, a causa dello squilibrio fra risorse energetiche e demografia, è a un bivio. O emigrare nello spazio solare, oppure estinguersi in guerre di accaparramento energetico. Ma la gente comune non capisce perché non conosce il valore della conoscenza astronomica e astrofisica. Molti umani si sono impegnati a sviluppare tali conoscenze. Dai tempi delle prime civiltà Assiro-babilonesi, Egiziane e Greche, fino ad oggi. Le loro conoscenze sommate a quelle moderne ci hanno fatto capire una gran parte dell'Universo."
12,00
3,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.