Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gérard Bertolini

La raccolta differenziata

Gérard Bertolini, Claire Delalande

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 72

Sai che ogni persona in Italia produce 1,7 kg di rifiuti al giorno, cioè 620 kg all'anno? Sai che una gomma da masticare impiega cinque anni per decomporsi, mentre una lattina in alluminio ne impiega almeno duecento? Smaltire i rifiuti è necessario, ma bisogna farlo seguendo dei criteri, senza sprechi e salvaguardando l'ambiente. Se provi a cambiare le tue abitudini il pianeta te ne sarà infinitamente riconoscente! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

La raccolta differenziata

Gérard Bertolini, Claire Delalande

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2011

pagine: 72

Tutti gli anni produciamo sulla terra due miliardi di tonnellate di spazzatura domestica. Al ritmo attuale, da oggi al 2050 la produzione mondiale di rifiuti sarà moltiplicata per quattro! Che cosa possiamo fare per preservare l'avvenire del pianeta? Mettere a punto le misure giuste che favoriscano la raccolta, lo smistamento, il riciclaggio e l'eliminazione appropriata dei rifiuti. E' un impegno che devono prendersi i Governi, ma anche ogni singolo cittadino. Impariamo a controllare i consumi, a riutilizzare invece che gettare, e a conformarci alle regole dello smistamento: il pianeta ce ne sarà grato... Età di lettura: da 7 anni.
11,50

La raccolta differenziata

Gérard Bertolini, Claire Delalande

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2008

pagine: 71

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma". Lavoisier (chimico 1743-1794 da molti considerato padre della chimica moderna). Tutti gli anni produciamo sulla terra due miliardi di tonnellate di spazzatura domestica. Al ritmo attuale, da oggi al 2050 la produzione mondiale di rifiuti sarà moltiplicata per quattro! Cos'è possibile fare per rallentare questa crescita e preservare l'avvenire del pianeta, quando la durata di vita di un sacchetto di plastica è di 450 anni, e quella di una bottiglia di vetro è di 4000 anni? Mettere a punto leggi e misure che favoriscano la raccolta, lo smistamento, il riciclaggio e l'eliminazione appropriata dei rifiuti, è l'impegno dei Governi. A livello individuale: imparare a controllare il consumo, a conformarsi alle regole dello smistamento e a riutilizzare invece che semplicemente gettare per amare il mondo che ci circonda. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.