Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fulvia Niggi

Dottore ho ingoiato la playstation

Fulvia Niggi

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2018

pagine: 80

La tecnologia avanza, trasformando il nostro modo di comunicare. I sorrisi lasciano spazio alle emoticon, i post sono a caccia di like e gli youtuber dominano i social. È sempre più difficile separare il mondo virtuale da quello reale. Se sei un ragazzo sveglio comprenderai il rischio di creare un mondo alternativo in cui parole, abbracci, giochi, letture e amicizie perdono la loro dimensione autentica. Sfogliando le pagine di questo libro capirai che è bello ogni tanto disconnetterti dai dispositivi elettronici, per riaccendere i sentimenti e la fantasia. Spegni la play e libera la creatività che è in te! Provaci! Età di lettura: da 8 anni.
9,00 7,65

21 salti nella storia. Il Risorgimento dalla A alla Z

Fulvia Niggi

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2011

pagine: 96

Insegnare la Storia attraverso l'ausilio della Fantasia (con la F maiuscola) si può: basta volerlo, senza travisare i fatti, ovviamente! L'autrice ci ha provato creando una sorta di "alfabeto storico", ricorrendo a dialoghi teatrali, viaggi virtuali nel passato, giochi enigmistici e di parole e avvalendosi di una chiave di lettura anomala: la descrizione soggettiva delle grandi personalità di spicco che hanno portato l'Italia verso l'unità. Descrizione soggettiva? Certo: l'unica in grado di lasciare spazio ai sentimenti, alle emozioni, alle paure, alle ansie, alle gratificazioni provate prima, dopo e durante le guerre combattute per l'indipendenza dello Stivale. Età di lettura: da 8 anni.
8,00 6,80

Dottore, mi gira la terra!

Fulvia Niggi

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2018

pagine: 78

La Terra ha la febbre, tuttavia non può ricorrere né a iniezioni né a cure tradizionali. Poveretta! Il tempo scorre troppo in fretta e nessuno cerca di sanare le sue ferite. Gli uomini si sono dimenticati di lei. La Terra sta invecchiando, ma potrà mai passare di moda? Se sei un lettore attento e rispettoso dell'ambiente questo è il libro adatto a te. L'acqua scarseggia e un mondo «artificiale» sta per prendere il posto di quello naturale. Terra, Neve, Guerra, Pace, Cellulare, Meridiana e Scuola dialogheranno con te sui mali del Mondo. Avrai un unico complice umano: un dottore. Leggi attentamente i suoi consigli e cerca di metterli in pratica, se ami almeno un po' il tuo habitat e desideri proteggerlo da un destino incerto. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Dottore, ho visto le stelle!

Fulvia Niggi

Libro: Libro in brossura

editore: EFFATA

anno edizione: 2016

È ora di ascoltare gli ultimi messaggi inquietanti della natura: il pianeta si sta surriscaldando, l'acqua scarseggia, gli oceani sono sempre meno pescosi e gli orsi polari rischiano l'estinzione. È proprio il caso di cercare su Marte altre risorse? Non sono stati fatti già abbastanza danni sul pianeta Terra? Le sonde lanciate nello spazio dove andranno a finire? Ci hai mai pensato prima? Se sei un lettore attento, rispettoso dell'ambiente e un po' curioso Dottore, ho visto le stelle! è adatto a te e alla tua sensibilità. Sfoglia le pagine, leggile ad alta voce, recitale, interpretale, comprendile. Compirai un meraviglioso viaggio nello spazio, diventerai attore di una realtà celeste e vedrai dall'alto la terra... Diventerai spettatore dei mali del mondo e sentirai l'irrefrenabile bisogno di compiere una missione: salvarlo! Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Dottore, ho mal di mare!

Fulvia Niggi

Libro: Libro in brossura

editore: EFFATA

anno edizione: 2015

pagine: 80

"Ehi! Dico proprio a te che in questo momento stai cercando un nuovo testo da sfogliare, leggere, divorare... Ti piacerebbe contribuire a cambiare il mondo? No, non ti sto prendendo in giro, non mi permetterei mai! Propongo di metterti alla prova: 'entra' in questo libro, sentiti parte di esso, confrontati con i personaggi e dialoga con loro. Se sarai in grado di capirli, di sostenerli, di cercare di dare risposte alle loro domande, allora vorrà dire che sarai destinato a migliorare le condizioni di vita del nostro pianeta. Se l'acqua ti affascina, 'Dottore, ho mal di mare!' è adatto a te e alla tua sensibilità. Leggilo, recitalo, interpretalo in teatro, in classe o nella solitudine della tua cameretta. A poco a poco, vedrai, le parole diventeranno tue e sentirai l'irrefrenabile bisogno di rispettare l'ambiente in cui vivi, ora e per sempre." Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.