Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fulvia Degl'Innocenti

Giochiamo a nascondino. Storie da modellare

Fulvia Degl'Innocenti

Libro

editore: Liscianigiochi

anno edizione: 2019

pagine: 16

Alla fine della storia c'è un tutorial su come costruire con la plastilina, attraverso foto e spiegazione dei vari passaggi, alcuni personaggi rappresentati. Il volume ha in allegato panetti di plastilina di sei colori: bianco, rosso, giallo, blu, verde e nero per poter costruire subito un soggetto. Età di lettura: da 3 anni.
12,90 10,97

Io non ho molta pazienza

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Cosa succede se una piccola intraprendente si trova bloccata con la mamma in metropolitana e non ha la pazienza di aspettare che il treno riparta? Carola comincia un viaggio avventuroso nei cunicoli sotterranei, tra pipistrelli, tesori dei pirati, draghi dagli occhi fiammeggianti. Un inno alla fantasia e allo spirito di libertà dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 10,20

La nonna aliena

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 121

Alex e Camy sono due gemelli di otto anni, che dopo la scomparsa dei loro genitori durante una spedizione su un vulcano, sono affidati alla nonna materna. È una nonna bizzarra e fuori dagli schemi, che cela un segreto: nelle notti di luna piena parte per lo spazio con una capsula che tiene nascosta nel solaio. I bambini convincono la nonna a portarli con sé nei suoi viaggi interstellari e approdano su bizzarri pianeti. Ma quando la nonna sembra restìa a compiere un altro viaggio, Camy decide di partire da sola. Qualcosa però va storto e la bambina rimane intrappolata nel pianeta di Sharazam... Occorre tutta l'inventiva della nonna per riportarla a casa! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 8,42

Una stella tutta per me

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 48

Piccolo Drago ha mille sogni: vorrebbe diventare grande come papà e sputare fiamme lunghissime, vorrebbe andare in gita con Nonno Drago e soprattutto vorrebbe trovare il coraggio per parlare alla draghina più bella che conosce. Età di lettura: da 4 anni.
8,90 7,57

Le più belle storie delle Mille e una notte

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 189

Una raccolta delle più belle storie raccontate dalla regina Shahrazad, per trasportare i lettori in un mondo meraviglioso popolato da geni, califfi, principesse, maghi... Per la gioia di tutti i bambini e le bambine che amano misteri, emozioni, avventure. Età di lettura: da 4 anni.
12,90 10,97

Greta e le altre. Un pianeta da salvare

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Settenove

anno edizione: 2019

pagine: 64

La lotta per il clima di Greta Thunberg ha contagiato milioni di giovani in tutto il mondo. Come Astrid, che intervista la sua eroina per il blog della scuola. Greta parla della sua infanzia, del suo impegno e di tante altre ragazze come lei che hanno manifestato per un mondo più pulito. Età di lettura: 6-10 anni.
12,00 10,20

Ilaria Alpi. Una reporter senza paura

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Buk Buk

anno edizione: 2019

pagine: 96

Claudia è una ragazza tenace, animata da un forte senso di giustizia, che sogna di fare la giornalista. Lavorando al giornalino scolastico, conosce la vicenda di Ilaria Alpi, la giornalista del Tg3 uccisa a Mogadiscio, perché qualcuno voleva metterla a tacere prima che parlasse di ciò che aveva scoperto sui traffici di armi e rifiuti in Somalia. Le vite delle due giovani donne si incrociano e il coraggio di Ilaria inciderà sulle scelte di Claudia. Età di lettura: da 11 anni.
9,90 8,42

Mistero in biblioteca. Cinque amici alla ricerca di avventure

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2018

pagine: 128

Cinque compagni di classe hanno formato la Banda del Teschio e insieme inseguono intrighi e misteri che purtroppo spesso si risolvono in un buco nell'acqua. Ma stavolta sembra davvero che ci sia un giallo da risolvere: in biblioteca trovano un foglietto in cui un bambino chiede aiuto perché minacciato da uno strano essere. Chi sarà mai? Età di lettura: da 7 anni.
7,00 5,95

Un cuore nel gesso

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2018

pagine: 205

Morgana ha 14 anni e durante una vacanza al mare con la sua famiglia e l'amica del cuore Amelia scopre che la sua schiena si è piegata. Al ritorno in città l'ortopedico le diagnostica una grave scoliosi e le prescrive il corsetto ortopedico. Morgana dovrà fare i conti con quell'intruso nella sua vita, per fortuna ci sono tante altre novità: il cane da tempo sognato, il liceo, la conoscenza di Tommy, un batterista un po' rude che dà consigli alla band in cui Morgana suona il basso. Ma appena Morgana comincia ad abituarsi a quella che chiama corazza, un altro duro cambiamento la aspetta e così dovrà prendere una decisione difficile. Anche il suo cuore scalpita: per il confuso sentimento che prova per Tommy e per tutte le rinunce che dovrà fare. Ma una nuova forza le permetterà di affrontare quella sfida e fare luce nei suoi sentimenti. Età di lettura: da 13 anni.
12,80 10,88

Il libro contagioso. Come leggere storie ai bambini. Con sei racconti inediti e oltre trenta consigli di lettura

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2018

pagine: 96

Immaginate Cenerentola che si scatena in discoteca, Cappuccetto rosso che fa amicizia con il lupo e una Biancanana con sette giganti. Questo libro spiega come le storie si possono leggere, anche ad alta voce, inventare, stravolgere. E svela la magia che aiuta i bambini a crescere e gli adulti a non dimenticare i sogni dell'infanzia.
9,50 8,08

La libraia

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 216

Il mondo dei libri raccontato attraverso gli occhi di una ragazza particolare. È sera. Una giovane donna di nome Lia ha appena chiuso la saracinesca di una piccola libreria e si trattiene al suo interno. Passa in rassegna i suoi libri, fino a che uno in particolare la riporta con la memoria a quando aveva 11 anni, alla notte in cui aveva deciso di scappare dalla casa dei genitori affidatari. Da qui in poi si dipana la storia di Lia, una ragazza ribelle dalla vita complicata. Sarà l'incontro con una misteriosa libraia e con i libri a trasformare la sua vita... Un inno al potere dei libri e della lettura. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 10,20

Cattive memorie

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Copertina rigida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 144

Andrea ha sedici anni e con la sua classe si sta preparando per un viaggio ad Auschwitz in occasione della Giornata della Memoria. A scuola l'insegnante invita i ragazzi a una ricerca sulla storia della loro città durante la seconda guerra mondiale. Andrea si trova così a intervistare un'anziana parente in qualità di testimone. Ma durante il colloquio, la donna lascia cadere una frase ambigua sul passato del bisnonno Sergio, morto ormai da qualche anno, al quale Andrea era molto legato. Il bisnonno non è stato un partigiano, come lui aveva ingenuamente pensato, anzi! La sua stessa ricchezza sembra avere avuto un'origine oscura. Incalzata dalle domande di Andrea, l'anziana signora diventa evasiva e si rifiuta di dire altro. Ma un tarlo si è ormai insinuato nella mente di Andrea. Con l'aiuto di Barbara, un'amica conosciuta in biblioteca, comincia a indagare per proprio conto no a compiere una drammatica scoperta che rischia di mandare in pezzi la sua vita. Una parola gli martellava nelle tempie: colpevole, colpevole, colpevole...
14,50 12,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.