Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Carità

Gherd. La ragazza della nebbia

Marco Rocchi, Francesca Carità

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 154

Da tempo immemore l'avidità desii uomini ha scatenato un conflitto con la natura e le altre creature del mondo, così le terre si sono ricoperte di una fitta nebbia e i villaggi vengono assediati da feroci animali. Gherd, la giovane protagonista di questa storia, rimane orfana a causa dell'attacco di una bestia mostruosa. Ha un solo obiettivo: far si che nessun altro provi ancora il suo stesso dolore. Per riuscirci deve diventare una guerriera, status che però le è precluso perché accessibile solo agli uomini. Decisa a emanciparsi, la bambina si intrufola di nascosto alla prova di iniziazione: sarà l'inizio di un'avventura che metterà in gioco molto più della semplice rivalsa. Gherd imparerà a mutare punto di vista, ad accettare i cambiamenti e, grazie alla pace e al ripudio di ogni violenza, rivoluzionerà la sua storia e quella del suo popolo. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Le due metà della luna

Marco Rocchi, Francesca Carità

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 124

La luna è sparita dal cielo lasciando sulla terra un velo di tristezza. Alba è una topolina di campagna che insegue il suo sogno, ma la sua quotidianità è messa a rischio da un'autentica leggenda. Non sa se può fidarsi dello strano corvo che la segue e nemmeno perché i gabbiani, agli ordini della più grande fabbrica della città, siano tanto interessati a lei. In una metropoli sconfinata dove ogni forma d'arte è bandita, riuscirà Alba a riportare una scintilla di speranza? Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency

Gud, Marco Rocchi, Francesca Carità, Simona Binni, Antonio Bruscoli, Ottokin, Roberto Maccaroni, Patrizia Pasqui, S3Keno

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 128

«Gli sceneggiatori e i disegnatori delle storie rappresentano bene la varietà del panorama fumettistico italiano. Tutti insieme hanno dato corpo, colore e vita alle storie delle persone che Emergency ha curato e cura nei suoi ospedali, in Italia e all'estero. E proprio grazie ai loro disegni attraversiamo mezzo mondo, partendo dal nostro ospedale di Kabul, tratteggiato nelle divertenti tavole di Francesca Carità, passando per la tavolozza di Gud che ci accompagna dall'Afghanistan all'Italia, la Sierra Leone con i toni caldi di Simona Binni o l'essenzialità grafica di Paolo Campana o ancora l'Italia del dopoguerra tinteggiata da S3Keno.» (Rossella Miccio Presidente di Emergency)
19,90
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.