Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fernando Muraca

Liberamente Veronica. I miei 30 giorni senza i social

Fernando Muraca

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2020

pagine: 172

Com'è la vita senza i social; anzi: c'è vita, senza i social? Veronica, 15 anni, decide di raccogliere la sfida lanciata dalla prof di italiano: chiudere nel cassetto per un mese lo smartphone e provare e vedere come si vive senza Facebook, senza lnstagram, senza nemmeno Whatsapp. L'impresa la mette alle corde. Per esempio, come si vive una relazione se non puoi chattare con il tuo ragazzo, tanto per cominciare? Il romanzo è scandito dal racconto dei giorni in cui Veronica rimane sconnessa e delle crisi che deve superare, escogitando soluzioni alternative all'uso dello smartphone, ma soprattutto della scoperta di un mondo lì a portata di mano, pronto a essere visto e vissuto.
13,00

La voce di Anna

Fernando Muraca

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2018

Anna, una pittrice di successo che si nasconde da sempre dietro lo pseudonimo A.A., trova nel libro dei commenti di una sua mostra il messaggio di Carlo, un architetto che è rimasto colpito da un suo quadro. Carlo ha capito così in profondità l'opera che lei è costretta a rispettare un giuramento fatto a se stessa all'epoca dell'Accademia di Belle Arti: se qualcuno capisce fino in fondo un mio quadro io glielo regalo. Le è capitato solo altre due volte nella sua carriera, ha sempre mantenuto quella promessa e lo farà anche adesso che i suoi dipinti sono molto quotati. Così contatta Carlo via e-mail e gli fa recapitare il quadro. Inaspettatamente fra i due inizia una fitta corrispondenza che li porterà a svelarsi pian piano, a scoprire le proprie anime, a vivere il sogno di una storia d'amore sconsiderata, audace e a distanza. L'attrazione cresce, viene alimentata dalle parole, dai pensieri più intimi e i due s'innamorano perdutamente pur non essendosi mai incontrati...
12,50

Isole nere. 5 racconti nelle isole del vento

Fernando Muraca

Libro: Copertina morbida

editore: LARUFFA

anno edizione: 2016

pagine: 150

12,00

La strada cammina con me. Riflessioni di un artigiano creativo

Fernando Muraca

Libro: Copertina morbida

editore: LARUFFA

anno edizione: 2016

pagine: 128

12,00

Dieci giorni. Storia di un amore

Fernando Muraca

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2015

pagine: 120

Tutte le storie d'amore sono immense e tragiche. Abissi e vette. Quando una coppia si forma un uomo e una donna tentano un cammino che pare fatto di latte e miele. È anche la storia di Carlo e Anna. Nel tempo però le fragilità possono trasformare il piacere di stare insieme in uno stillicidio di incomprensioni e rivalse. Sono momenti difficili, a volte disperati, e possono portare alla separazione. Nello stesso tempo la crisi può essere occasione di rinascita e l'emozionante racconto contenuto in questo libro ci fa immergere in modo profondo nella vita di una coppia nei dieci giorni più simbolici della loro crisi. Sono giorni nei quali entrambi i coniugi possono operare scelte capaci di trasformare il loro amore. Oggi in Italia un matrimonio su tre culmina con una separazione e il saggio che segue svela le dinamiche psicologiche di ogni famiglia fornendoci utili consigli, indicazioni e strategie per affrontare la crisi della coppia.
6,00

Duns Scoto

Fernando Muraca

Film: DVD

anno edizione: 2011

9,99

L'artista è un essere speciale

Fernando Muraca

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2019

Capitolo per capitolo, attraverso lo scandaglio della figura dell'artista e della sua funzione sociale, che è cosa diversa dalla funzione sociale dell'arte, Fernando Muraca conduce per mano il lettore nel cuore dell'esperienza artistica. L'autore si mette a nudo, cioè mette generosamente a disposizione la propria esperienza e la propria sofferenza per indicare una via possibile di uscita dall'anomia attraverso l'esaltazione dell'artista inteso come una guida del tutto particolare: «è un essere superiore che qualcosa guida all'impossibile. È una specie particolare di profeta».
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.