Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabrizio Mani

Chimica

Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2011

pagine: 528

Questo manuale di chimica è pensato per i corsi del primo anno di tutte le facoltà scientifiche. Giunto alla sua seconda edizione, si presenta con una nuova veste, un nuovo apparato iconografico e importanti aggiornamenti. L'iconografia si avvale dei programmi di grafica 3D per meglio rendere la tridimensionalità degli orbitali, delle molecole e delle strutture cristalline. Il testo è stato diffusamente arricchito e aggiornato, in accordo con le indicazioni della IUPAC e con il Sistema Internazionale delle unità di misura. Al termine di ogni capitolo è stato inserito un efficace apparato di autoverifica, con domande ed esercizi che trovano soluzione sul sito della casa editrice, nella pagina dedicata al volume.
60,50

Stechiometria. Un avvio allo studio della chimica

Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani

Libro: Copertina rigida

editore: CEA

anno edizione: 2009

pagine: 320

Questo libro è certamente da considerarsi un classico per imparare la chimica e verificarne l'apprendimento. Il testo presenta più di 200 esercizi svolti di comprovata utilità, adeguati per questa edizione ai più recenti suggerimenti della IUPAC, oltre a 650 esercizi da svolgere con risultato e a 60 domande e risposte di teoria. Inoltre, come per le precedenti edizioni, ogni capitolo è introdotto da richiami di teoria, che forniscono gli strumenti necessari per la comprensione e la risoluzione degli esercizi. La nuova edizione segue fedelmente il Sistema Internazionale per le grandezze e le unità di misura e la IUPAC per criteri formali e terminologia, adottando per la maggior parte degli esercizi anche la pressione alle condizioni standard pari a 1 bar anziché a 1 atm. Il libro si presenta poi in una veste completamente nuova, a colori, distinguendosi dalla maggior parte degli altri libri di Stechiometria, tradizionalmente non illustrati e a un colore. Specifici box a margine mettono in evidenza i concetti e le leggi più importanti, da tenere presenti nella risoluzione degli esercizi; i box illustrati presentano curiosità e accattivanti applicazioni dei concetti.
38,80

Chimica: materia, tecnologia, ambiente

Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 576

La chimica è affrontata in modo da fornire allo studente una visione completa, sintetica e rigorosa con l'ausilio di un ricco repertorio di figure oltre alla rappresentazione della geometria molecolare in 3D che tramite un'apposita applicazione è visibile su smartphone e tablet. Numerose domande di riepilogo e molti esercizi posti a fine capitolo permettono allo studente di valutare il proprio livello di comprensione degli argomenti. Pur rimanendo all'interno delle dimensioni di un testo di base, ampio spazio è stato dato alla chimica dei composti che si ritrovano nella vita quotidiana e dei processi naturali della biosfera, alla relazione fra l'attività umana e l'ambiente, ai nuovi materiali e alle tecnologie innovative; tutti argomenti importanti nella formazione di uno studente universitario dei corsi di studio a indirizzo tecnologico e ambientale e utili a comprendere l'importanza della chimica come materia che coinvolge l'ambiente che ci circonda. Attraverso il sito my.zanichelli.it saranno disponibili le risposte alle domande e le soluzioni degli esercizi presenti nel testo, oltre alle visualizzazioni 3D delle molecole visualizzabili anche su smartphone e tablet attraverso l'apposita applicazione.
50,00

La chimica pieghevole. Un sunto intelligente di leggi e concetti da tenere sempre a portata di mano

Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2011

Questo volume è stato pensato per essere un agile prontuario di dati, formule e concetti della chimica, da tenere sempre a portata di mano. Elaborato a cura di I. Bertini, C. Luchinat e F. Mani, autori di diverse pubblicazioni dedicate alla chimica, presenta in sole quattro pagine un sunto ponderato di tutte le informazioni che studenti e professionisti hanno necessità di avere sempre con sé: dalla tavola periodica degli elementi alle configurazioni elettroniche fondamentali, dalle costanti fisiche all'elettronegatività e ai raggi atomici.
3,90

Chimica inorganica

Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2007

pagine: 384

46,00
25,82

Chimica generale

Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 600

55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.