Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Garlaschelli

Caduta dentro un no. Ballate

Barbara Garlaschelli

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 221

"Le ballate di Barbara Garlaschelli sono racconti poetici, narrazioni di uno sguardo che registra i movimenti dell'anima e delle cose soffermandosi sui dettagli minimi, quelli che trattengono i silenzi urlati e le urla taciute, le bellezze più difficili da scovare, le verità che ti tolgono dal mondo per poi rimettertici con occhi nuovi e giusti. La parola, qui più che mai autentica e coraggiosa, tocca con grazia temi legati alla cronaca più attuale, come la violenza di genere e l'immigrazione, rivela vicende di vita privata e familiare, indaga sul corpo inteso come luogo di conflitto e di amore, lotta e riconciliazione. Le ballate vanno lette a passo di danza, in coppia con la vita". Prefazione Elena Mearini.
15,90

Il cielo non è per tutti

Barbara Garlaschelli

Libro: Copertina morbida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2019

pagine: 255

Ai giardini ci sono solo loro due. Si fronteggiano da due panchine distanti. Poi la bambina si alza, e si muove decisa verso il ragazzino. "Ciao. Sono Alida". Le città della pianura padana, in estate, quando l'afa invade le strade deserte, hanno qualcosa di allucinato, immobili come sono sotto il loro cielo ingannevole. Silenziose, con quell'eco lontana di campagna che nessuno più riconosce. Desolate e vuote, salvo i pochi abitanti rimasti per forza: chi non è potuto partire, qualche anziano, le donne straniere che se ne prendono cura e certi ragazzini sperduti nella loro solitudine infantile. Come Giacomo, arrivato ai giardini a bordo della sua inseparabile bicicletta rossa. E come Alida, in compagnia dell'immancabile cellulare. Lui scappa da un funerale, quello del nonno terribile che nessuno amava e che ora tutti compiangono. Lei fugge dalle ossessioni di una madre che vorrebbe controllarle anche il respiro perché non subisca le sue stesse ferite del corpo e dell'anima. Lui è convinto di essere un assassino. Lei di essere la responsabile dell'infelicità materna. E con quella sintonia istintiva e naturale, che solo i bambini sono capaci di provare, decidono di andarsene insieme. La loro scomparsa, e la disperata ricerca che subito inizia, costringerà la famiglia di Giacomo e la madre di Alida a fare i conti con i fantasmi del loro passato, con le loro colpe e i loro errori. Li costringerà a essere adulti.
17,90

Il rito delle ore

Aimara Garlaschelli

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 65

"Il rito delle ore" lascia supporre una scansione del tempo costante, flessa, sillabica, che attraversa due vite frammentate, scene di interiorità multipla e contrastata, due emisferi senza forma. Nel discorso dell'Uomo e della Donna si innestano i Salmi: una cicatrice nel tessuto cutaneo del testo, che li guida fino al canto nel mezzo della notte e anticipa il mondo. Sfuma la luna in cielo, è notte fonda. «Io veglio Sono un uccello di solitudine Sopra una gronda». Prefazione di Stefano Agosti.
10,00

Davì. Ediz. ad alta leggibilità

Barbara Garlaschelli

Libro: Copertina morbida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2018

pagine: 112

Uno strano ragazzo sta attraversando la città: è alto e magro, vestito di nero, ha i capelli verdi e porta in mano un fiore giallo. Dove sta andando? E per chi è quel fiore? "Un giorno Beatrice mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto rivederla mia madre. Non sapevo cosa rispondere. E a lei sarebbe piaciuto rivedermi?". Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Sirena (mezzo pesante in movimento)

Barbara Garlaschelli

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2014

pagine: 129

Siamo nell'agosto del 1981. Barbara ha caldo e si tuffa in mare. Prima di buttarsi è un adolescente qualsiasi. Dopo, causa una lesione alla quinta vertebra cervicale, diventerà una sirena. Ci vorranno dieci mesi d'ospedale e un rigoroso programma riabilitativo per completare la metamorfosi. Così da tornare a sbocciare in un corpo che, nonostante il dolore, non perde mai la gioia di stare al mondo. Il miracolo di Sirena torna a manifestarsi in questa nuova edizione.
12,00

La pasticceria Zitti

Rosa T. Bruno, Ambra Garlaschelli

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2011

pagine: 32

In città c'è un luogo dove si trova riparo dal mal tempo e da qualsiasi tempesta dell'umore: la pasticceria Zitti. Il signor Zitti ha un ingrediente speciale per i suoi dolci. Non si tratta di uno zucchero esotico e nemmeno di un cacao sconosciuto... si tratta del suo silenzio... Un libro sulla diversità ma anche sulla capacità di fermarsi ad ascoltare gli altri. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Lourdes. I dossier sconosciuti. I miracoli di Lourdes sono veramente inspiegabili?

Luigi Garlaschelli

Libro: Copertina rigida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 440

È vero che i miracoli di guarigione di Lourdes sono inattaccabili e che davanti ad essi "la scienza si arrende?" Grazie ai contributi degli autori di questo volume (medici e ricercatori: Andrea Albini, Francesco D'Alpa, Armando De Vincentiis, Adrien Delcour, Maurizio Magnani, Piergiorgio Odifreddi, Francis Martin Rouse Walshe, Donald J. West) si potrà finalmente capire come esattamente la Chiesa ha stabilito che un avvenimento sia miracoloso, dopo le verifiche successive di un Ufficio Medico a Lourdes, di una Commissione Medica Internazionale e di un'indagine ecclesiastica. Per la prima volta in Italia sono stati tradotti, e vengono presentati, dossier medici di Lourdes e pagine delle inchieste ufficiali sino ad ora sconosciuti, con i dettagli "tecnici" di più di 15 famosi miracoli. Anche un lettore profano potrà formarsi un'opinione completa, e giudicare personalmente la fondatezza o meno di questi eventi. Le conclusioni potrebbero essere sorprendenti.
16,50

FramMenti. Storie da un fortino di periferia

Barbara Garlaschelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2017

pagine: 225

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.