Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ELIASSON

Leggere è respirare, è divenire. Scritti di Olafur Eliasson

Olafur Eliasson

Libro: Copertina morbida

editore: Marinotti

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Leggere è respirare, è divenire" è la raccolta inedita in Italia dei testi più rilevanti del noto artista internazionale Olafur Eliasson. Attraverso ventiquattro brevi saggi, alla stregua di appunti di studio e sperimentazione, accompagnati da immagini esemplificative di alcune delle sue opere più significative, l'artista si sofferma sulle questioni più ricorrenti del suo percorso artistico. Egli ci invita a riflettere sul suo complesso universo estetico e sensoriale, ma anche politico e sociale, e ad interagire con esso prendendo coscienza del nostro ruolo attivo di osservatori come parte integrante ed essenziale di un sistema di relazioni nel quale, luce, spazio, tempo e movimento sono messi in rapporto tra loro come elementi satelliti attorno all'opera d'arte. «Se io fossi un'opera d'arte non mi sentirei autosufficiente. La parola "autonomia" non farebbe parte del mio vocabolario. Anzi sarebbe più come una rete di luoghi , persone e intenzioni, inestricabilmente connessi e sempre parte di un movimento correlato».
20,00

Principi di yacht design

Lars Larsson, Rolf E. Eliasson, Michal Orych

Libro: Copertina rigida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2022

pagine: 408

Principi di Yacht Design si è affermato come il libro standard sull'argomento per i progettisti praticanti, gli studenti di architettura navale e i proprietari di barche più esigenti, nonché per l'industria della costruzione navale nel suo complesso. Questa quinta edizione è completamente rivista e ampliata con un nuovo capitolo sui foil e una sezione aggiornata per riportare i cambiamenti negli standard ISO per lo scantling. Segue il progetto da zero di un cruiser da 41 piedi completamente nuovo per dimostrare l'applicazione pratica della teoria del progetto dello yacht. In questo modo, esamina ogni aspetto del processo di progettazione di barche a vela e barche a motore.
68,00

Studio Olafur Eliasson: the kitchen

ELIASSON

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2016

pagine: 365

39,95

Olafur Eliasson: Experience

Ólafur Elíasson

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2018

pagine: 422

75,00
56,97

Studio Olafur Eliasson. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Philip Ursprung, Olafur Eliasson

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2012

pagine: 528

Lo Studio Olafur Eliasson è un laboratorio, che oltre alle sperimentazioni dell'artista, si dedica anche a progetti architettonici. Grazie a questa monografia il lettore sarà in grado di capire gli aspetti più reconditi dell'arte di Olafur. Tutti i concetti base sono esposti in ordine alfabetico e spiegati grazie a un dialogo diretto con l'artista. Naturalmente, sono incluse tutte le più importanti realizzazioni di Olafur: installazioni, fotografie, sculture e progetti architettonici. L'autorevole Philip Ursprung è autore dell'introduzione e protagonista delle conversazioni con l'artista.
29,99

Olafur Eliasson: Experience

Ólafur Elíasson

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 488

Realizzata in stretta collaborazione con l'artista, questa aggiornata monografia ripercorre la carriera artistica di Olafur Eliasson dagli esordi negli anni Novanta fino a oggi, includendo anche le recenti mostre alla Tate Modern di Londra del 2019 e alla Fondazione Beyeler di Basilea del 2021. Attraverso centinaia di illustrazioni intervallate da testi scritti su e da Eliasson, il volume offre una panoramica inedita sull'eccezionale produzione dell'artista, la pubblicazione più esaustiva sull'opera di Eliasson che presenta alcune delle opere fondamentali come Green River (1998) e Waterfall (2016), presentate a Versailles, e lavori come la serie sulla sostenibilità The glacier melt 1999/2019 (2019), fino a opere più piccole realizzate su carta, vetro, passando per fotografia e film.
79,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.