Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Elena Conte

Instant matematica. Dalle potenze alle equazioni: un metodo innovativo per usare i numeri divertendosi

Elena Del Conte, Marco Del Conte

Libro: Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2015

pagine: 379

Prendendo spunto dal metodo innovativo di John Peter Sloan, che ha portato al successo il suo Instant English, l'autrice ha elaborato una soluzione utile, facile e piacevole per imparare la matematica e comprendere come utilizzarla a fini pratici nella vita di tutti i giorni. Instant matematica non vuole essere un trattato di matematica come ce ne sono tanti, ma un "libretto delle istruzioni" che, con un linguaggio semplice e tanti esempi, riesce ad aiutare anche i più riluttanti ad arrivare in fondo a un esercizio senza timore di sbagliare e - perché no? - ad aver voglia di cominciarne uno nuovo. Il volume si rivolge ad adulti e studenti, e a tutti coloro che, nonostante con i numeri non abbiano un buon rapporto, si trovano a doverli spiegare ai propri figli e hanno bisogno di un supporto per i compiti a casa. Diviso in 9 capitoli, corredati di numerosi esercizi ed esempi pratici, alcuni risolti e sviluppati in ogni singolo passaggio, il libro parte dalle basi della matematica, con le quattro operazioni principali e i numeri decimali, per arrivare a potenze, frazioni, proporzioni, fino ai numeri relativi, alle equazioni e al calcolo delle probabilità... il libro si conclude con un capitolo dedicato a giochi matematici e quiz e uno sulla matematica in inglese. Una formula semplice, intuitiva e di sicuro apprendimento, ampiamente sperimentata dall'autrice, l'insegnante Elena Del Conte, che nel libro viene "interrotta" e messa alla prova dalle divertenti incursioni del fratello Marco...
19,90 18,91

Matematica in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

Elena Del Conte

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2017

pagine: 256

Al giorno d'oggi siamo sempre di corsa e il tempo rappresenta per chiunque un valore impagabile. Questo piccolo manuale permette di migliorare ed esercitare le proprie competenze e conoscenze della matematica, ma anche di divertirsi con applicazioni pratiche di una scienza che tendiamo a considerare noiosa e difficile, ma che ha invece molti risvolti nella vita di tutti i giorni. Per lavoro, per aiutare un figlio a scuola, per avere nuovi e stimolanti argomenti di conversazione... Se il tempo per consultare i libri di matematica è difficile da trovare, chi non ha a disposizione 5 minuti per esercitarsi? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda e - perché no - in bagno... pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè. Questo manuale, infatti, è organizzato in attività che si sviluppano in una, due o quattro pagine e che richiedono pochi minuti di attenzione: curiosità, regole di matematica da ripassare, piccoli quiz, esercizi o questionari. All'interno del volume alcune schede raccontano la vita e le peculiarità dei più importanti matematici della storia... Mettere alla prova la propria conoscenza della matematica, sfruttare in maniera divertente e utile ogni piccola pausa, portando questo comodo e pratico manuale sempre con sé, è un gioco da ragazzi!
9,90 9,41

La scuola che fa bene. È tutto nelle mani e nel cuore dell'insegnante

Annalisa De Stasi, Elena Conte

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2018

pagine: 180

I bambini e i ragazzi di oggi sono irrequieti, problematici, appaiono demotivati, rendendo il ruolo degli insegnanti sempre più complesso: gestire le classi è diventato un vero incubo, perché spesso non si riesce a ottenere silenzio e attenzione, neppure ricorrendo all'esercizio forte della propria autorità. In questo libro "fuori dal coro" scoprirai i fattori oggettivi che accomunano gli insegnanti di successo, cioè quelli felici di insegnare e allo stesso tempo efficaci. Diversamente da altri approcci, le autrici mostrano strategie concrete e applicabili fin da subito in classe, senza attendere profondi cambiamenti strutturali, riforme o finanziamenti dall'alto. Appena avrai applicato anche solo uno dei suggerimenti di questo libro potrai vivere in prima persona un'atmosfera in cui l'insegnante può insegnare e gli studenti imparare felicemente, in una scuola che fa bene, a tutti. In questo libro scoprirai come: moltiplicare esponenzialmente le tue capacità di motivare gli alunni; rendere i tuoi studenti autonomi e responsabili del loro percorso di apprendimento; creare un clima di classe cooperativo favorevole a un apprendimento di qualità; comunicare in modo più efficace con i giovani d'oggi e ricevere così il loro sincero rispetto; introdurre nella tua didattica il meglio delle varie esperienze scolastiche presenti in Italia e all'estero.
12,90 12,26

Qualche volta i sogni si avverano!

Elena Conte

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 116

Gaia è una donna che ha superato i cinquant'anni, ma trascorre le giornate alimentando nella sua memoria i ricordi di gioventù. Un giorno ritrova una vecchia amica d'infanzia e, dopo essersi confidate i loro problemi e gli eventi che avevano caratterizzato le loro esistenze in tutti quegli anni di lontananza, decidono di dare una svolta diversa alle loro vite. Grazie all'incontro con Elvira e alla lettura del vecchio diario della sua amica, Gaia rivive le emozioni e le contraddizioni del proprio passato e ne rielabora i significati. Tra ricordi, diari, racconti e poesie, i pezzi del puzzle ritornano al loro posto e Gaia riesce a conciliare la parte buia e quella luminosa della sua anima. Alla fine Gaia ed Elvira realizzano i propri sogni. I loro destini, dopo essersi incrociati, riprendono ciascuno la propria strada, ma riservando loro pieghe inaspettate e sorprendenti.
11,00 10,45

Matematica da zero

Elena Del Conte

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 310

C'era una volta la matematica, una materia ostica ai più e considerata mortalmente noiosa... Ora, grazie a questo libro ispirato al metodo "da zero" di John Peter Sloan, un giusto mix di semplicità, logica e ironia, potrai familiarizzare anche tu con la matematica. Seguendo le avventure di Greta e John scoprirai quanto la matematica sia fondamentale nella vita di tutti i giorni: adattare le dosi di una ricetta, gestire le spese di casa, aiutare i figli con i compiti, calcolare la quantità di pittura per imbiancare una stanza, scegliere il contratto telefonico più conveniente... le occasioni di certo non mancano! Grazie al metodo delle tre O (Osserva, Organizza, Opera), imparerai a scomporre e risolvere problemi complessi e aprirai la tua mente al ragionamento logico. Operazioni ed espressioni, potenze e frazioni, proporzioni e probabilità: la matematica non sarà più un incubo notturno ma un utile strumento che ti guiderà verso il successo.
18,90 17,96

La difesa del cittadino nell'espropriazione per P.U.

Elena Conte, Valeria Ciervo

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2013

pagine: 252

L'opera ha scopo di fornire uno strumento agile e completo per affrontare in tribunale i più ricorrenti casi di espropriazione per pubblica utilità. La descrizione dettagliata consente di individuare, di volta in volta, le singole fattispecie, che vengono sviluppate mediante una accurata descrizione degli istituti coinvolti e della legislazione di riferimento, oltre che della dottrina e delle norme. Il continuo richiamo alla più recente giurisprudenza e la simulazione processuale costituiscono il punto di raccordo tra la trattazione teorica e la fase operativa, offrendo al lettore la possibilità di avere un immediato riscontro empirico di quanto narrativamente esposto.
28,00 26,60

Beni comuni e usi civici

Giuseppe Di Genio, Eugenio Benevento, Elena Conte

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2016

pagine: 80

8,00 7,60

Lo statuto di Uzzano del 1389

Antonio Lo Conte, Elena Vannucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edimedia Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 302

18,00 17,10

Instant matematica. Dalle potenze alle equazioni: un metodo innovativo per usare i numeri divertendosi

Elena Del Conte, Marco Del Conte

Libro: Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2013

pagine: 347

Prendendo spunto da John Peter Sloan, l'autrice ha elaborato una soluzione utile, facile e piacevole per imparare la matematica e comprendere come utilizzarla a fini pratici nella vita di tutti i giorni. "Instant matematica" non vuole essere un trattato di matematica, ma un "libretto delle istruzioni" che, con un linguaggio semplice e tanti esem-pi, riesce ad aiutare anche i più riluttanti ad arrivare finalmente in fondo a un esercizio senza timore di sbagliare e ad aver anche voglia di cominciarne uno nuovo. Il volume si rivolge ad adulti e studenti, e a tutti coloro che, nonostante con i numeri non abbiano proprio un buon rapporto, si trovano a doverli spiegare ai propri figli e hanno bisogno di un supporto per aiutarli con i compiti a casa. Diviso in 7 capitoli, tutti corredati da numerosi esercizi ed esempi pratici, alcuni risolti e sviluppati in ogni singolo passaggio, il libro parte dalle basi della matematica, con le quattro operazioni principali e i numeri decimali, per arrivare a potenze, frazioni, proporzioni, fino ai numeri relativi, alle equazioni e al calcolo delle probabilità. Con un occhio agli errori più comuni e ai risvolti che la matematica può avere nella vita di tutti i giorni, l'obiettivo è di sfidare anche i più negati a riscoprire l'utilità dei numeri come concreto aiuto nella quotidianità. Una formula sperimentata dall'autrice, insegnante, che in questo volume viene di continuo "interrotta" e messa alla prova dalle divertenti incursioni del fratello Marco, autore di Zelig.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.