Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Eddy Cilia

Rock. 1000 dischi fondamentali. Più cento dischi di culto

Eddy Cilia, Federico Guglielmi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 512

L'epopea del rock in 1000 dischi significativi sul piano storico e artistico, più 100 meraviglie da intenditori. Dal blues elettrico e dal primo rock'n'roll all'elettronica, passando per psichedelia, progressive, hard, punk, new wave, grunge, post-rock e per le varie contaminazioni con altri generi che ne hanno segnato l'evoluzione: dal folk al soul, dal funk al reggae all'hip hop. Una imperdibile guida per conoscere sul serio la musica più eccitante dell'epoca moderna, da quel 1954 che vedeva esordire Elvis Presley a oggi.
28,00 23,80

James Brown. Nero e fiero!

Eddy Cilia

Libro: Libro rilegato

editore: VOLOLIBERO

anno edizione: 2017

pagine: 128

"I'm black and I'm proud!""Sono nero e fiero!"James Brown. Nero e Fiero ci racconta questa figura leggendaria nella storiadella Popoluar Music del Novecento che, in una carriera ricca di successi eimprovvisi colpi di scena, ha guidato almeno due rivoluzioni musicali: quella delsoul e quella del funk.Per la sua gente e per parecchi anni, James Brown è stato il Black President,molto prima di Barack Obama.Il suo stile ha influenzato in maniera decisiva le grandi stelle del rock. Hasempre fatto tutto a modo suo e nella sua vita ha conosciuto fama e ricchezza,così come la povertà, il carcere, la droga, la violenza.
12,00

Soul rhythm & blues. I classici

Eddy Cilia

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 128

I grandi del doo wop, del gospel, del rhythm and blues, del soul, dagli anni '50 ai primi '70. Schede e storie di Ray Charles, James Brown, Sam Cooke, Aretha Franklin, Marvin Gaye, Otis Redding, Sly Stone e altri protagonisti della musica nera. Un percorso fra Stax e Motown, Atlantic e Hi Records, Memphis e New Orleans. 56 voci di solisti e gruppi, 300 dischi recensiti e valutati.
8,90

REM

Eddy Cilia

Libro

editore: ARCANA

anno edizione: 2003

9,30

Bruce Springsteen

Eddy Cilia

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 126

Una cronologia dettagliata, dagli esordi nella provincia americana ai primi successi, dalla fama conquistata soprattutto in scena agli anni di "Born In The USA" e al periodo recente, meno clamoroso, più defilato. Nel libro si trova la recensione di tutti i dischi ufficiali, con notizie sulle registrazioni, aneddoti sui vari brani e inquadramento storico critico.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.