Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Donatella Donati

Un silenzio perfetto

Donatella Donati

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 170

Attraverso i giorni, i mesi e gli anni, siamo spettatori del germogliare di sentimenti, occasioni e vite nuove dal tralcio dell'amore tra Quintilia Martolini e Nello Lazzerini. Originari entrambi di Palaia, in Toscana, nascono nei primissimi anni del '900 in un'epoca in cui la sussistenza era strettamente legata alla terra e al lavoro dei campi. Un'unione felice la loro, nel tempo della giovinezza, provata nel maturare con la convivenza e il sopraggiungere delle prime divergenze, incomprensioni e rancori mai emersi. In questo, la nascita delle due figlie, Bianca ed Erica, l'educazione da impartire, la difficoltà di ricreare, dopo ogni imprevisto, un equilibrio familiare fragile ma necessario. Poi le bambine crescono, diventano donne, ciascuna nutrendo le proprie attese e speranze. Gli amori che sbocciano, non sempre fortunati. I figli, i nipoti, la vita che nonostante tutto va avanti. E il silenzio perfetto che grava su di essa, inghiottendo dolori e delusioni. Generazioni che si susseguono in una corsa a ostacoli in cui il passaggio di timone raramente avviene senza strappi.
14,50

Sheherazade. Opera in quattro movimenti

Donatella Donati

Libro

editore: Osanna Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 64

Sheherazade, la leggendaria eroina de "Le Mille e una notte", colei che salva sé stessa e le altre donne dalla crudeltà del Sultano con la forza dell'immaginazione ci appare qui, in questo prezioso mosaico di musica e parola, in tutta la sua umanità, con le sue paure e angosce, ma anche con la sicurezza di saper usare la sua bellezza e sensualità per sedurre e incantare.
10,00

Nello strazio di una giovane. Una canzone di Giacomo Leopardi narrata e sceneggiata

Donatella Donati

Libro

editore: Osanna Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 56

A fine marzo del 1819, il ventunenne Giacomo Leopardi è fortemente turbato dalla notizia di cronaca di un giornale pesarese nella quale si riferisce di una giovane che ha concepito un figlio in assenza del marito ed è morta per le conseguenze di un aborto praticatole da un noto chirurgo, sposato, con due figlie, sul quale grava il sospetto di averla resa incinta. Ne segue il processo che vede imputato il medico. Di qui la canzone Nello strazio di una giovane, nella quale Giacomo identifica la tortura di Virginia (questo il nome della giovane), sua coetanea quasi, con la sua personale disperazione. Questo lo spunto dal quale trae ispirazione l'atto unico di Donatella Donati.
7,00

Una donna. Epilogo di un amore a tre

Donatella Donati

Libro: Libro in brossura

editore: ArtEventBook

anno edizione: 2011

10,00

Cenerentola chiede il divorzio

Donatella Donati

Libro: Libro in brossura

editore: ArtEventBook

anno edizione: 2010

10,00

Tutto a te mi guida. L'ultimo giorno di Maria Antonietta

Donatella Donati

Libro

editore: Osanna Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 56

Maria Antonietta è tornata di moda (forse lo è sempre stata) e recentemente rivive tra stampe e film. Per quanto figura storica essa è anche un mito, un piccolo mito della modernità, che ha avuto varie versioni, dalla consacrazione legittimista al romanzesco romantico, alle varie declinazioni novecentesche. In questo atto unico, il cui primo movente e occasione è l'abbozzo tragico di un giovane Leopardi, Donatella Donati ci presenta una persona, che a vari livelli fatica a trovare la propria identità, dapprima per il peso di riti e obblighi del ruolo, poi per il discredito del medesimo. In ogni caso una voce in cerca di una sintonia e destinata invece a una sorte "straniera" (in Francia, ma anche nei confronti di Maria Teresa), spaesata. L'approdo al silenzio, prima che alla morte, è un dato significativo.
8,00

Una donna

Donatella Donati

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2006

9,00

Alter Walter. (La donna segreta di Richard)

Alessandra Desideri, Donatella Donati

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2013

pagine: 74

"Che mai è questo? Ero uscito e, al mio ritorno, ho creduto che fosse tornata la più cara delle mie compagnie, e mi aspettasse. Immaginavo anche di riconoscerla con ogni certezza, tanto erano belle le rose che d'un tratto vidi ridere davanti a me!" 1862-1867. Cinque anni per comporre la musica dei Maestri cantori di Norimberga, cinque anni di amore casto e romantico per Matilde Maier.
10,00

Exalux erbe di luce. Un nuovo modo di concepire la fitoterapia

Massimo Rodolfi, Donatella Donati

Libro: Copertina morbida

editore: Draco

anno edizione: 2012

pagine: 118

Tutto è cominciato nella primavera del 2009, come conseguenza dell'osservazione di un fenomeno ormai diffuso a livello mondiale. Ci stiamo riferendo a quelle irrorazioni chimiche dell'atmosfera, note con il nome di scie chimiche, che stanno veramente producendo non pochi danni alla salute umana e all'ambiente. Questo libro descrive le ricerche e le considerazioni che hanno portato alla realizzazione di un'innovativa serie di prodotti fitoterapici, in grado di contrastare gli effetti di queste irrorazioni, che si basa sulla conoscenza delle energie sottili che le piante esprimono. Exalux realizza la sintesi tra mondo umano e vegetale, creando forme per la vita. Analizzando le piante con la vista eterica, si vedono le loro configurazioni energetiche e le relazioni che queste possono avere con le linee di luce del corpo eterico dell'uomo. Combinando tra loro, non solo i diversi principi attivi delle erbe, quanto piuttosto i loro schemi luminosi, abbiamo creato una serie di rimedi che agiscono nel profondo della struttura energetica umana, ponendo le basi anche per il rinnovamento del modo di concepire la fitoterapia.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.