Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Daniela Leoni

La Cabala. Il mondo mistico dell'ebraismo

Daniela Leoni

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 184

Che cosa è la Cabala? Molti tendono a identificarla con la mistica o con la tradizione magica segreta ebraica, ma spesso di questo termine si ha una nozione vaga, indefinita, che rimanda a un mondo antico, misterico, magico, in parte anche pericoloso, che affascina proprio per la sua indeterminatezza. Nel corso dei secoli il termine è entrato nelle lingue europee, assumendo varie accezioni, spesso senza alcun legame specifico con l'ebraismo o con le opere dei cabalisti cristiani che alla metà del XV secolo trasformarono una tradizione religiosa esclusivamente ebraica in fenomeno intellettuale universale. Questo elemento assunse connotazioni particolari nella seconda metà del XX secolo, quando in molti casi i seguaci delle dottrine cabalistiche integrarono il pensiero esoterico ebraico con le dottrine del New Age: la Cabala è divenuta così una sorta di meditazione trascendentale, un insieme di pratiche spirituali alternative, ma con significati molto diversi da quelli apparsi oltre ottocento anni fa in Europa.
17,00

Moda e design

Daniela Leoni

Libro: Libro rilegato

editore: Valle Giovanni

anno edizione: 2013

Stilisti e fashion designer in un'indagine comparata: due figure protagoniste del sistema moda, spesso confuse e sovrapposte. Grandi firme, brand e designer nel panorama italiano attuale, che contribuiscono a trasformare e re-inventare il concetto moda.
20,00

Sussidiario del fashion designer

Daniela Leoni

Libro: Libro rilegato

editore: Valle Giovanni

anno edizione: 2013

Non "stilisti" ma veri "progettisti" della moda: i principali elementi che caratterizzano il sussidiario nella moda derivano direttamente dalla cultura del design italiano e dalla sua capacità di trasferire saperi e conoscenze da discipline diverse. Attraverso lo sviluppo di specifiche lezioni, l'autrice, vuole fornire ai giovani aspiranti fashion designer gli strumenti per l'apprendimento di saperi e di tecniche che consentono di ideare esviluppare con creatività prodotti innovativi pensati per le persone e rispondenti alle esigenze delle imprese che ne realizzano la produzione.
25,00

Ecò. Sostenibilità oltre il tessuto

Daniela Leoni

Libro: Libro rilegato

editore: Valle Giovanni

anno edizione: 2012

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.