Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di D. Salemi

Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato

Giulia Salemi

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

«Tra le pagine di questo libro scoprirete una versione inedita di me. Senza filtri Instagram né linee guida da rispettare. Una Giulia politicamente scorretta come non l'avete mai sentita, o meglio letta.» «Giuro solennemente di non avere buone intenzioni». Bellissima, ironica, esotica e trascinante. Tutti la conoscono per il suo carattere solare e la battuta pronta, ma la storia di Giulia è molto più complessa di quanto lei lasci apparire: figlia di padre italiano e di madre iraniana - a cui è molto legata - nella sua vita ha affrontato tante sfide e fallimenti, ma ne è sempre uscita vincitrice. In questo libro schietto, divertente e coraggioso, Giulia si apre e racconta i chiaroscuro della notorietà, i suoi sogni, gli amori intensi e le scelte controcorrente. E svela come ha fatto a rialzarsi dopo ogni caduta.
15,90

Il nome di Marina

Roselina Salemi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 217

Marina di Melilli, in provincia di Siracusa, era un piccolo paese sul mare, avamposto di leggende, lembo di una Sicilia incantata, popolata di ninfe e sirene, percorsa dagli dèi. Finché non è arrivata, rapida, la catastrofe: qualcuno ha deciso che era il luogo ideale in cui far sorgere un impianto petrolifero e una raffineria. Quando nel 1985 Roselina Salemi ci è arrivata, Marina di Melilli era ormai un paese fantasma, ma con un'atmosfera e un passato straordinari. «Quando sono tornata in Sicilia a presentarlo, ho notato che, se non altro, aveva fatto saltare il meccanismo di rimozione collettiva, il muro di silenzio. Alcuni mi hanno portato album con foto degli anni Sessanta e Settanta, altri mi hanno raccontato del padre, del fratello morto di tumore, dell'acqua rossa che usciva dai rubinetti (mercurio). Un ex prete operaio mi ha confessato il suo dolore per aver abbandonato la battaglia a fianco della gente: ordini superiori. Da un archivio è spuntato fuori il film di Ermanno Olmi "I fidanzati" che riprendeva la spiaggia con le sue dune ancora intatte nel 1963. Ci sono state lacrime e rabbia. Un fiume carsico di ricordi è emerso all'improvviso», scrive l'autrice nella prefazione che accompagna questa edizione di un libro pieno di verità e di urgenza, capace di prestare al dovere della testimonianza la caparbia potenza della letteratura.
14,00

Lumache tropicali. Tropical snail

Marco Salemi

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2013

pagine: 170

La prima guida in italiano dedicata interamente alle bellissime lumache tropicali del genere Achatina e molti altri gasteropodi terrestri dalle multicolori e stravaganti forme. Dopo diversi anni di esperienza diretta, Marco Salemi descrive i principali argomenti inerenti al comportamento, alimentazione, riproduzione, distribuzione e gestione per un buon allevamento in cattività di questi straordinari animali.
16,00

Pinocchio

Roberto Piumini, Lucia Salemi

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 32

Roberto Piumini riscrive una delle fiabe più note e amate, arricchita dalle coloratissime tavole di Lucia Salemi. Età di lettura: da 3 anni.
13,50
35,70

Studi su Gerusalemme

Elisabetta Benigni, M. Marconi, D. Salemi

Libro

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2012

pagine: 348

25,00

L'oca Genoveffa e la torta al cioccolato

Lucia Salemi

Libro

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2003

pagine: 48

L'oca Genoveffa è molto soddisfatta. Guarda contenta la torta al cioccolato che ha appena preparato. È una torta di compleanno. Per chi sarà? È una sorpresa! Genoveffa va a prendere le candeline ma quando ritorna la torta è sparita! Chi l'avrà presa? Incomincia così la caccia al ladro che si scoprirà essere proprio il festeggiato! Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Il mal di pancia della luna

Lucia Salemi, Lorenza Farina

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2005

pagine: 43

La Luna è così golosa che, quando Nuvola Bianca le offre un cestino pieno di mirtilli, lei se li pappa tutti in un baleno! Subito dopo però le viene un terribile mal di pancia. Trovare un posto tranquillo per fare i bisogni non sarà un'impresa facile perché stanotte nel bosco sembrano tutti in vena di scherzi! Età di lettura: da 5 anni.
6,20

23

SALEMI SILVIA

Audio: CD Audio

etichetta: BELIEVE

anno edizione: 2017

15,98

L'ultima lacrima del fiume Simeto

Elisabetta Salemi

Libro: Copertina rigida

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2020

"Sei stata la pioggia di ieri, più bella che ho visto, lungo il resto della vita, ho pensato a te, mio eterno deserto dell'io, come lacrima di fiume,, ti ho lasciato, la mano del destino, sul tuo animo povero di buio, di rose essiccate, il tuo sorriso, lasciava il tramonto, dell'alba perduta."
8,00

Girovagando

Maria Salemi

Libro: Copertina morbida

editore: Carta e Penna

anno edizione: 2019

pagine: 40

8,00

Le cortine del centro storico di Catania: materiali, forma e immagine urbana

Angelo Salemi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2018

pagine: 110

L'ambiente costruito in cui viviamo è in continuo cambiamento: quando si opera sul tessuto storico, i cambiamenti dovrebbero essere rispettosi dell'istanza culturale delle trame urbane che tale tessuto compongono. Diventa essenziale il momento del riconoscimento di questa istanza, cioè la presa di coscienza da parte della collettività del valore insito nel patrimonio costruito storico. Una consapevolezza che nasce e si rafforza attraverso la conoscenza di tutti quegli elementi, formali, materiali e tecnologici, di cui sono costituite le fabbriche tradizionali. Le cortine edilizie, parte determinante della fabbrica storica, sono costituite dagli elementi più fragili, in quanto facilmente sostituibili. Gli intonaci, gli infissi, le coloriture sono spesso soggetti ad interventi di rinnovamento, talvolta ben lungi dai consolidati principi della conservazione. Al tempo stesso, essi sono certamente degni di essere conservati in quanto esprimono i caratteri dell' imago urbis. In questo studio si raccolgono alcune analisi e riflessioni su queste tematiche applicate alla città di Catania, figlia e schiava del vulcano Etna.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.