Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di D. Fassio

Simbologia di Marte. Affermazione e difesa personale

Lidia Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2019

pagine: 176

Dopo Mercurio e Venere, la trilogia dedicata ai pianeti personali si conclude con questo volume su Marte. Lidia Fassio accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità e dei segreti di questo potente archetipo, essenziale per procedere alla conquista di ciò che nei primi stadi di evoluzione dell'Io si manifesta a livello di pensiero, desiderio o intenzione. È attraverso Marte che il Sole trasforma i progetti in azioni, in un anello di congiunzione tra i propositi del Sé (che giacciono nella profondità della psiche) e le finalità dell'Io conscio (rappresentate dal Sole). È il pianeta che consente a ogni individuo di percepire il senso di forza personale e la sua conoscenza permette a ciascuno di trasformare in realtà le proprie aspirazioni. Scorrevole e fruibile da chiunque, ma nel contempo esaustivo nell'analisi teorica e pratica dei significati di Marte e dei suoi aspetti con gli altri pianeti, è un libro per chiunque si avvicini o già si intenda di astrologia.
16,00

Simbologia di Venere. Valori, gusti, scelte e relazioni affettive

Lidia Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2019

pagine: 176

Lidia Fassio ci arricchisce con l'analisi - puntuale ed esaustiva - delle caratteristiche e delle potenzialità del secondo pianeta personale, Venere. Il pianeta che ci parla di valori, di gusti, di benessere, di senso estetico, di amore e di relazione: tutti elementi fin troppo spesso disattesi e che, se non vengono ritrovati, sono fonte di frustrazione e insoddisfazione, vuoto e solitudine interiore. Un libro per comprendere le potenzialità astrologiche di Venere, il simbolo che spinge a trovare unione, armonia e solidarietà, l'archetipo che conduce a percepire l'amore di sé, l'autostima e la pienezza, fondamentali per lo scambio dei sentimenti nel pieno rispetto della propria individualità. Una guida teorico-pratica per tutti gli appassionati di astrologia - esperti o alle prime armi - che intendono comprendere appieno, approfondire e utilizzare al meglio questo potentissimo archetipo.
16,00

Simbologia di Mercurio. Il folletto dello Zodiaco

Lidia Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2018

Nella lettura di un tema natale è fondamentale un'analisi accurata e completa dei pianeti personali - Mercurio, Venere e Marte - che accompagnano l'Io nella sua strutturazione e crescita, sostenendolo nel delicato processo di adattamento e fornendogli gli strumenti utili a forgiare un'identità solida ed elastica. In questo libro - il primo della trilogia dedicata ai tre pianeti personali - Lidia Fassio analizza il simbolismo e le funzioni psichiche dell'archetipo di Mercurio, fornendo al lettore la chiave per una piena comprensione del suo significato. Dalle riflessioni sul reale significato del mito, all'analisi del rapporto con gli elementi e i segni, fino all'esame degli aspetti che forma con gli altri pianeti e alla portata del suo rapporto con il Sole e la Luna nella definizione dell'Io, quest'opera si rivela una guida teorico-pratica per leggere, comprendere, approfondire e utilizzare questo potente strumento.
16,00

Circular economy for food. Materia, energia e conoscenza, in circolo

Franco Fassio, Nadia Tecco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2018

pagine: 239

Le modalità con cui abbiamo prodotto e consumato il cibo negli ultimi cinquant'anni hanno avuto degli impatti devastanti sugli ecosistemi e sulle società umane. Il settore agroindustriale ha infatti contribuito al superamento di 4 delle 9 soglie che determinano i limiti planetari - cambiamento climatico, perdita di biodiversità, alterazioni al ciclo dell'azoto e del fosforo, cambiamenti nell'utilizzo del suolo. Il consumo di cibi poco salubri sta causando problemi sanitari gravissimi, e mentre quasi un miliardo di persone non hanno da mangiare, buttiamo via quantità di cibo che basterebbero a nutrirle senza problemi. È evidente che il sistema attuale, basato su una logica rigidamente lineare, non funziona, e che il passaggio a un'economia circolare porterebbe enormi vantaggi all'ambiente e ai consumatori. Una logica che può essere in parte ricondotta al sapere e alle tradizioni della civiltà contadina, in cui tutto veniva riutilizzato, e che potrebbe favorire la presa di coscienza delle dinamiche e delle relazioni culturali sottese all'atto del mangiare, incentivando il food system a individuare un nuovo equilibrio. "Circular Economy for Food" fa il punto sulla trasformazione oggi in atto, e oltre ai contributi di alcuni dei più prestigiosi esperti italiani, presenta quaranta casi studio dedicati ad aziende del settore alimentare che hanno puntato sulla circolarità per aprire la strada a innovazioni capaci di ridurre gli scarti e migliorare l'ecoefficacia e l'efficienza di prodotti, servizi e processi nel food system.
24,00

I visionari. Tecnologie e utopie sulla fine del lavoro

Fabrizio Fassio, Giuseppe L. Nicolosi

Libro: Copertina morbida

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2018

pagine: 269

Il volume parte dall'attuale crisi economica e dalla crescita impressionante delle diseguaglianze sociali per addentrarsi in un'esplorazione a ritroso di quella "terza rivoluzione industriale" che, a partire dalla metà del Novecento, ha trasformato il mondo del lavoro, l'economia e la vita delle persone. Particolare rilievo è dato all'analisi delle prospettive utopistiche che hanno costellato l'evoluzione dell'automazione e delle nuove tecnologie, dall'idea dei futurologi degli anni '80 di rilanciare l'economia dei paesi in via di sviluppo attraverso le reti di computer fino all'utopia messianica di una fine del lavoro che, secondo alcuni, avrebbe dovuto realizzarsi in modo automatico per gli effetti spontanei del cosiddetto "progresso". In questa prospettiva, la rivisitazione di alcuni aspetti del sindacalismo europeo di fine Ottocento e dello spirito dei consigli di fabbrica mira a rilanciare le culture del mutualismo e del conflitto nel contesto delle nuove tecnologie e dell'informatica, senza fare concessioni alla retorica dilagante della sharing economy.
22,00

Le case astrologiche. L'evoluzione dell'Io: esistere, essere e divenire

Lidia Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 331

Le case sono la componente terrestre dell'astrologia e, insieme ai pianeti e ai segni, costituiscono gli ingredienti fondamentali del tema natale personale. In un libro che si rivela prezioso, tanto per il lettore che già si intende di astrologia quanto per chi è ancora alle prime armi, Lidia Fassio esplora e spiega il ruolo e l'importanza che le case rivestono. Esse infatti scandiscono la successione temporale e le tappe del grande viaggio della vita, descrivendo gli ambiti in cui ciascuno di noi è chiamato a sperimentarsi e a sviluppare ciò che è presente solo in potenza. Le case evidenziano il nostro modo di affrontare la vita e di interagire con l'ambiente, e ci indicano le particolari attitudini e capacità che abbiamo a disposizione per raggiungere la piena fioritura del nostro autentico sé. Lidia Fassio offre quindi al lettore un utile strumento per raggiungere una profonda conoscenza della parte più personale del tema natale - le case astrologiche - che consente di esplorare in che modo le nostre potenzialità iniziali abbiano la possibilità di svilupparsi o di restare ingabbiate tra le tante complessità dell'ambiente in cui si nasce.
20,00

Solomon Burke. Ho visto un re

Graziano Uliani, Edoardo Fassio

Libro: Libro rilegato

editore: VOLOLIBERO

anno edizione: 2017

pagine: 128

Pur essendo nato e cresciuto a Philadelphia, diede un contributo insostituibile alla preparazione di quella miscela di gospel, country, pop e blues conosciuta come soul sudista.Quando Solomon Burke firmò per la Atlantic Records, nel 1960, riempì il vuoto causato dal passaggio di Ray Charles alla concorrenza.Modestamente, l'uomo che volle farsi re del rock and soul si riteneva il miglior cantante del mondo. Ma guai a puntare tutto su una carta sola! Oltre a seguire l'intera filiera dei suoi spettacoli, gestiva una catena di fast food, una società di assistenza agli orfani e una casa editrice musicale. Laureato in scienze funerarie, era pure titolare di un'impresa di onoranze funebri e, naturalmente, vescovo nella chiesa fondata da sua nonna, la House of God for All People.
12,00

I giorni del Minotauro

Annamaria Fassio

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2012

pagine: 240

Nella famiglia Malan la morte improvvisa della matriarca Vera irrompe con la forza devastatrice di un uragano, portando alla luce antichi misteri che la famiglia ha gelosamente custodito nel corso degli anni. Chi era realmente Vera Malan? Una scrittrice che ormai vive in solitudine? Oppure una madre senza cuore che ha fatto rinchiudere la figlia tossicodipendente in una clinica per malattie mentali? O ancora una nonna affettuosa che ha allevato i nipoti? O infine la femme fatale che non si rassegna ad invecchiare e cerca in tutti i modi di fermare il tempo? La storia di una famiglia disturbata e infelice, segnata indelebilmente dal delitto e dall'inganno.
4,90

Desiderata

Grazia Fassio Surace

Libro: Copertina morbida

editore: MONTEDIT

anno edizione: 2004

pagine: 220

14,70
38,00

Il culto dei corpi

Ivan Fassio

Libro: Copertina rigida

editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino

anno edizione: 2019

pagine: 60

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.