Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di D. Fassio

22,00
20,00

I visionari. Tecnologie e utopie sulla fine del lavoro

Fabrizio Fassio, Giuseppe L. Nicolosi

Libro: Copertina morbida

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2018

pagine: 269

Il volume parte dall'attuale crisi economica e dalla crescita impressionante delle diseguaglianze sociali per addentrarsi in un'esplorazione a ritroso di quella "terza rivoluzione industriale" che, a partire dalla metà del Novecento, ha trasformato il mondo del lavoro, l'economia e la vita delle persone. Particolare rilievo è dato all'analisi delle prospettive utopistiche che hanno costellato l'evoluzione dell'automazione e delle nuove tecnologie, dall'idea dei futurologi degli anni '80 di rilanciare l'economia dei paesi in via di sviluppo attraverso le reti di computer fino all'utopia messianica di una fine del lavoro che, secondo alcuni, avrebbe dovuto realizzarsi in modo automatico per gli effetti spontanei del cosiddetto "progresso". In questa prospettiva, la rivisitazione di alcuni aspetti del sindacalismo europeo di fine Ottocento e dello spirito dei consigli di fabbrica mira a rilanciare le culture del mutualismo e del conflitto nel contesto delle nuove tecnologie e dell'informatica, senza fare concessioni alla retorica dilagante della sharing economy.
22,00

Le case astrologiche. L'evoluzione dell'Io: esistere, essere e divenire

Lidia Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 331

Le case sono la componente terrestre dell'astrologia e, insieme ai pianeti e ai segni, costituiscono gli ingredienti fondamentali del tema natale personale. In un libro che si rivela prezioso, tanto per il lettore che già si intende di astrologia quanto per chi è ancora alle prime armi, Lidia Fassio esplora e spiega il ruolo e l'importanza che le case rivestono. Esse infatti scandiscono la successione temporale e le tappe del grande viaggio della vita, descrivendo gli ambiti in cui ciascuno di noi è chiamato a sperimentarsi e a sviluppare ciò che è presente solo in potenza. Le case evidenziano il nostro modo di affrontare la vita e di interagire con l'ambiente, e ci indicano le particolari attitudini e capacità che abbiamo a disposizione per raggiungere la piena fioritura del nostro autentico sé. Lidia Fassio offre quindi al lettore un utile strumento per raggiungere una profonda conoscenza della parte più personale del tema natale - le case astrologiche - che consente di esplorare in che modo le nostre potenzialità iniziali abbiano la possibilità di svilupparsi o di restare ingabbiate tra le tante complessità dell'ambiente in cui si nasce.
20,00

Introduzione al Fair isle

Emma Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Corrado Tedeschi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 112

26,00

Lui & l'orso

Salvatore Callerami, Antonio Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 107

Diego e Diego e Simone, i protagonisti dell'amato webcomic "Lui e l'Orso", sono finalmente una coppia. I dubbi però non sono finiti e un equivoco risveglia vecchie gelosie, spingendo Simone a ricorrere all'aiuto di Susanna, cartomante e strega urbana, che gli prepara una pozione della verità per mettere fine, una volta per tutte, alle sue insicurezze. Ma la pozione ha effetti imprevedibili e Simone dovrà correre ai ripari per trovare una soluzione e dovrà farlo in fretta, prima della cena di famiglia con i genitori di Diego che, forse, non conoscono il figlio quanto credono. L'arzilla Nonna di Simone, il "conturbante vicino" di lei e l'allegra e svampita Carlotta scopriranno di avere molto in comune, mentre Melissa e Susanna metteranno finalmente in chiaro i punti oscuri della loro relazione. Adatto al solo pubblico adulto.
15,00

Solomon Burke. Ho visto un re

Edoardo Fassio, Graziano Uliani

Libro: Copertina rigida

editore: VOLOLIBERO

anno edizione: 2017

pagine: 128

Pur essendo nato e cresciuto a Philadelphia, diede un contributo insostituibile alla preparazione di quella miscela di gospel, country, pop e blues conosciuta come soul sudista.Quando Solomon Burke firmò per la Atlantic Records, nel 1960, riempì il vuoto causato dal passaggio di Ray Charles alla concorrenza.Modestamente, l'uomo che volle farsi re del rock and soul si riteneva il miglior cantante del mondo. Ma guai a puntare tutto su una carta sola! Oltre a seguire l'intera filiera dei suoi spettacoli, gestiva una catena di fast food, una società di assistenza agli orfani e una casa editrice musicale. Laureato in scienze funerarie, era pure titolare di un'impresa di onoranze funebri e, naturalmente, vescovo nella chiesa fondata da sua nonna, la House of God for All People.
12,00

Equinozio

Angela P. Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2020

A Torre Pietra, tetro castello fra le montagne, niente è ciò che sembra. Quando Ottavio Grimaldi si reca in un paesino della Valle di Susa, dove risiedono i baroni Ranieri, per un lutto improvviso, una rivelazione lo obbliga a indagare sull'incidente di cui la sorella Nadia è stata vittima. Quali segreti ha scoperto nel diario di Nadia riguardo a quel luogo misterioso e a quella strana famiglia? Ottavio ignora che varcare la soglia di quel tetro castello gli spalancherà le porte di un mondo oscuro al di là di ogni immaginazione, spaventoso ma anche magico, dominato da esseri immortali, nemici implacabili dai poteri sovrumani e da sanguinose lotte per la supremazia. E quando eventi scatenati da forze incontrollabili travolgeranno Ottavio, riuscirà ancora a cambiare un futuro che sembra già segnato?
15,99
22,00

È tutto finito adesso, Baby Blue. Una soul fiction

Edoardo Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: 96 rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 300

Un romanzo grottesco e agrodolce, che si muove al ritmo della soul music, popolato di avventurieri marginali, di mezze calzette, di questurini megalomani, di aziende dalla doppia contabilità, di donne fatali, di bevitori, di musicisti sballati e di geni contorti. Tra i personaggi inventati si aggirano Mick Jagger, Dave Godin, Adriano Panatta, Björn Borg e la cantante texana Barbara Lynn.La storia, che attraversa tre decenni e tre ambientazioni geografiche, esordisce in era thatcheriana in un'immaginaria cittadina del Nord dell'Inghilterra, alla periferia di Manchester, insegue in Texas l'elusivo sogno americano e culmina in una Torino operaia, apparentemente anonima, impalpabile e immutabile. Impregnata di blues, di odore di officina, di anni di piombo e speranze disattese, È tutto finito adesso, Baby Blue è un racconto amaro, un motivo per soffermarsi e guardare dentro alla faccia nascosta delle cose, oltre il paravento di tutte le storie che stanno dietro a una qualsiasi Baby Blue.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.