Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carlo Scataglini

29,50

Gli essenziali. Il mio raccoglitore di classe 5ª. Storia, geografia e scienze

Carlo Scataglini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

Con "Gli essenziali" ci si propone di raggiungere due obiettivi fondamentali: aiutare gli alunni con maggiori difficoltà ad apprendere i concetti fondamentali delle discipline e promuovere la collaborazione e il confronto dell'intera classe su argomenti comuni. I contenuti disciplinari essenziali vengono proposti in 3 tipologie di schede, in modo da presentare, fruire con i compagni e sintetizzare i singoli temi: Schede Percorso, in cui si espongono i contenuti disciplinari semplificati e facilitati secondo il percorso curricolare; Schede Cooperative «L'unione fa la forza», da completare o costruire insieme a un compagno o al gruppo; Schede Traguardo, con le quali ripassare i contenuti appresi esercitando abilità e competenze trasversali anche con l'ausilio di mappe, linee del tempo e sticker per il completamento. La struttura a raccoglitore consente agli alunni di inserire nuove schede originali, individuali o di gruppo, ampliando il materiale didattico-disciplinare essenziale a disposizione di tutta la classe.
19,50

Iliade

Carlo Scataglini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

pagine: 136

Canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflisse agli Achei... La storia di una guerra lunghissima tra eroi achei e troiani, l'ira di Achille, l'umanità di Ettore, l'astuzia di Ulisse, l'affetto di Patroclo, la dolcezza di Andromaca, la bellezza di Elena: questi sono alcuni dei celebri temi narrati nel poema di Omero. Riproposto in una versione semplificata, con facilitazioni per la lettura e immagini suggestive, questo capolavoro assoluto del genere epico appassionerà tutti i ragazzi, che potranno leggere, approfondire e anche ascoltare il racconto come audiolibro.
11,90

Il diario di Anne Frank

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

pagine: 134

I pensieri, la paura, lo scoraggiamento, ma anche l'ironia, la voglia di vivere e la speranza sono raccontati con sincerità e straordinaria maturità da Anne Frank, una giovanissima ragazza ebrea, nel suo Diario, che è diventato uno di libri più letti e amati al mondo. Riproposto in una versione semplificata, con facilitazioni per la lettura, si conferma un classico della letteratura per ragazzi da leggere, approfondire e anche ascoltare come audiolibro. Età di lettura: da 8 anni.
11,90

Gli essenziali. Il mio raccoglitore di classe 4ª. Storia, geografia e scienze

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il raccoglitore ad anelli contiene 120 schede che presentano gli argomenti principali del programma delle discipline storia, geografia e scienze per la classe quarta della scuola primaria. Un materiale inclusivo utile per tutta la classe, ma rivolto in particolare agli alunni con maggiori difficoltà scolastiche, agli alunni con disabilità o con altri Bisogni Educativi Speciali. I contenuti disciplinari essenziali vengono proposti in 3 tipologie di schede, in modo da presentare, fruire con i compagni e sintetizzare i singoli temi: Schede Percorso, in cui si espongono i contenuti disciplinari semplificati e facilitati secondo il percorso curricolare; Schede Cooperative «L'unione fa la forza», da completare o costruire insieme a un compagno o al gruppo; Schede Traguardo, con le quali ripassare i contenuti appresi esercitando abilità e competenze trasversali con mappe, linee del tempo e sticker per il completamento. La struttura a raccoglitore consente agli alunni di inserire nuove schede originali, individuali o di gruppo, ampliando il materiale didattico-disciplinare essenziale a disposizione di tutta la classe.
19,50

Peter Pan

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 132

«Dove abiti?» - «Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...» Chi non ricorda la famosa frase di Peter Pan nel meraviglioso racconto di James Matthew Barrie, che ancora oggi viene letto in tutto il mondo? Le avventure di Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino e di tutti gli altri bizzarri personaggi sono riproposte in versione inbook, ovvero in un libro riccamente illustrato e basato sul testo della collana I Classici facili, integralmente scritto con i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). Un classico della letteratura per ragazzi che diventa così patrimonio di tutti i bambini, da ascoltare anche come audiolibro. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Peter Pan

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 129

"Dove abiti? Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino..." Chi non ricorda la famosa frase di Peter Pan nel meraviglioso racconto di James Matthew Barrie, che ancora oggi viene letto in tutto il mondo? Le avventure di Peter Pan, il bambino che non vuole crescere, Wendy, Capitan Uncino e tutti gli altri bizzarri personaggi sull'Isola che non c'è sono qui raccontate in una versione semplificata, con facilitazioni per la lettura e immagini poetiche. Divertenti giochi e attività consolidano la comprensione del testo. Un classico della letteratura per ragazzi da leggere, condividere e anche ascoltare come audiolibro. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

La storia di Marilù e i 5 sensi

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 94

Una bambina curiosa di nome Marilù, un albero parlante, cinque tipi insoliti e un po' presuntuosi sullo sfondo di un bosco incantevole... Cosa succederà? Una storia allegra e originale sui cinque sensi accompagnata da un audiolibro con bellissime canzoni. Per capire che siamo tutti grandi e importanti, soprattutto se impariamo a lavorare insieme! Età di lettura: da 6 anni.
14,50

Gli Essenziali. Il mio raccoglitore di classe terza. Storia, geografia e scienze

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

Il raccoglitore ad anelli contiene 120 schede che presentano gli argomenti principali del programma delle discipline storia, geografia e scienze per la classe terza della scuola primaria. Un materiale inclusivo utile per tutta la classe, ma rivolto in particolare a quegli alunni con maggiori difficoltà scolastiche, per gli alunni con disabilità o con altri Bisogni Educativi Speciali. I contenuti disciplinari essenziali vengono proposti in 3 tipologie di schede, in modo da presentare, fruire con i compagni e sintetizzare i singoli temi:Schede Percorso, in cui si espongono i contenuti disciplinari semplificati e facilitati secondo il percorso curricolare; Schede Cooperative «L'unione fa la forza», da completare o costruire insieme a un compagno o al gruppo; Schede Traguardo, con le quali ripassare i contenuti appresi esercitando abilità e competenze trasversali con mappe, linee del tempo e sticker per il completamento. La struttura a raccoglitore, consente agli alunni di inserire nuove schede originali, individuali o di gruppo, ampliando il materiale didattico-disciplinare essenziale a disposizione di tutta la classe.
19,50

Il mago di Oz. Ediz. CAA

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 127

"La felicità è quello che conta di più al mondo". Chi non conosce le celebri parole del Boscaiolo di Stagno ne "Il mago di Oz", il grande romanzo di Lyman Frank Baum? L'avventura di Dorothy - che, portata via da un uragano, cerca un modo per tornare a casa, incontrando personaggi e visitando luoghi straordinari - viene riproposta in quest'opera in versione inbook, ovvero in un libro riccamente illustrato e basato sul testo della collana "I Classici facili", integralmente scritto con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Un classico della letteratura per ragazzi che diventa così patrimonio di tutti i bambini, da condividere e anche ascoltare come audiolibro. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Alice nel paese delle meraviglie

Carlo Scataglini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 139

"Di solito Alice si dava degli ottimi consigli, però poi li seguiva raramente." Ecco una delle celebri frasi di Alice nel Paese delle Meraviglie, lo straordinario racconto di Lewis Carroll che ha incantato bambini e adulti di ogni età. Le avventure di Alice sono riproposte in versione inbook, ovvero in un libro riccamente illustrato e basato sul testo della collana "I Classici facili", integralmente scritto con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Un classico della letteratura per ragazzi che diventa così patrimonio di tutti i bambini, da ascoltare anche come audiolibro. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.