Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carlo Meneghetti

In gioco veritas. Percorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

"Il gioco è presente in ogni ambito della nostra vita: tutti ne conosciamo il potere e il valore. Esso non riguarda solo i bambini e, tra le altre possibilità, può aiutare a trasformare una passione in una professione. Utilizzando la creatività, la fantasia e l'immaginazione è infatti possibile progettare ed elaborare giocattoli, giochi o percorsi educativi per le scuole o le aziende. Attraverso il gioco ognuno di noi può rapportarsi con la bellezza della vita, della fragilità e anche della sconfitta. Il mio obiettivo è quello di mostrare l'importanza del gioco nella vita quotidiana e di insegnare come attraverso esso sia possibile sviluppare le proprie soft skill e migliorare personalmente e professionalmente. Per raggiungerlo ho coinvolto esperti del settore che hanno condiviso le loro esperienze. Ma non solo. Ho inserito sia riferimenti a famosi teorici del gioco, per consentirti ulteriori approfondimenti sulla tematica, sia richiami alla tecnologia, per spiegarti come trasportare sui social network i tuoi giochi o condividere momenti di formazione ideati in chiave ludo-strategy per coinvolgere un pubblico sempre più ampio." (L'autore)
19,00

Il pane altrui. Microstorie di lavoro italiano nel Magreb

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Medianaonis

anno edizione: 2019

Ricordi di vent'anni trascorsi in Libia e in Algeria.
12,00

Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2015

pagine: 300

Il Concilio Vaticano II, con il Decreto Inter Mirificia e le successive istruzioni pastorali Communio et progressio ed Aetatis Novae, ha posto le basi per la nascita della teologia della comunicazione, disciplina che solo di recente è entrata nel mondo accademico italiano. In questo testo, dopo una prima parte introduttiva e teorica, l'autore incardina il discorso sulla teologia della comunicazione intorno all'esperienza dello IUSVE e, in particolare, del corso di laurea di scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, presentando alcuni progetti svolti da ex studenti per rendere più agevole la "traduzione" dalla teoria alla prassi progettuale. Infine, a dimostrazione della complessità della teologia della comunicazione, il testo accoglie contributi di diversa ispirazione grazie ai quali emergono collegamenti con il mondo del fantasy e con la teologia pop.
17,50

Basta un clic

Carlo Meneghetti

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2014

pagine: 168

8,50

Dal messaggio la catechesi. Percorsi per costruire l'incontro

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2013

pagine: 168

I nuovi orientamenti per la catechesi riconoscono l'importanza di creare un cammino attingendo dal vissuto di ogni giorno. Il testo si prefigge di guidare la creazione di un percorso per giovanissimi e giovani partendo, nello specifico, dai messaggi di Benedetto XVI riguardo alle giornate mondiali (comunicazioni sociali, pace, gioventù, ecc.) e coadiuvati da alcuni testi di Giovanni Paolo II e papa Francesco.
13,00

Animazione. Proposte, temi, schede, giochi

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 144

L'animazione svolge un ruolo educativo di particolare rilievo per cui un'animazione preparata e curata deve inserirsi nell'orizzonte della pastorale giovanile a pieno titolo. Non si deve più accettare un'animazione improvvisata e anzi questa deve seguire un preciso obiettivo, che va tenuto presente lungo tutti gli incontri dell'anno catechistico. Il libro dedica una parte anche alla riflessione sulle motivazioni che spingono a farsi animatore per gli altri, ma il testo è anche ricco di consigli utili e "dritte" per partire da zero nella programmazione degli incontri. Mentre la seconda parte contiene giochi e schede di lavoro da sviluppare insieme ai ragazzi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.