Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carlo Massarini

Pianoforte. 7 note di armonia manageriale

Carlo Massarini, Ivano Scolieri

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 248

Ispirati dal fascino del pianoforte gli autori costruiscono un viaggio che unisce Management e Musica. Questo viaggio affascinante è cadenzato e ordinato dalle note di pianoforte. Ogni nota ha un determinato suono, una sua intensità che permette di collegarla, con riferimenti e citazioni, sia al mondo del lavoro sia a quello più popolare della musica. Ogni nota diventa il tempo e il perimetro di un racconto manageriale, raccogliendo diverse esperienze reali vissute in importanti organizzazioni nazionali e internazionali. Il volume offre al lettore due velocità, due marce, due approcci stereofonici/metaforici del mondo del lavoro e delle sue competenze e, attraverso lo sviluppo della scala 'armonica', ogni singola nota diventa il riferimento di una dimensione manageriale. Questa dimensione viene tradotta in competenza o valore ed è raccontata attraverso esempi estratti dalla vita aziendale. Ogni dimensione aumenta la sua forza espressiva e di coinvolgimento attraverso esempi selezionati dal mondo della musica. Perché è interessante e divertente poter scoprire come una competenza possa essere un elemento di caratterizzazione sia per un manager sia per una rockstar.
24,90

Absolute beginners. Viaggio alle origini del rock 1936-1969

Carlo Massarini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 404

"Attraverso le 280 schede riviste e implementate raccolte in questo libro, tratte dalla trasmissione quotidiana Absolute Beginners di Virgin Radio, sono voluto tornare indietro, alle radici del rock. Il senso di questo viaggio è la mappatura e il racconto di come è nata e come si è sviluppata la musica che ha cambiato le new generation di America e Inghilterra prima, e di tutto il mondo poi. Il libro si apre con il periodo fra gli anni '30 e la fine dei '50, quando in più zone del Sud degli Stati Uniti nascevano prima il blues, poi il boogie woogie e il rythm'n'blues e dove infine - aggiungendo un pizzico di country "bianco" - si sarebbe plasmato quello che i ragazzi avrebbero conosciuto come rock'n'roll. Ma le mutazioni erano appena cominciate: nella decade successiva, gli anni '60, periodo storicamente colmo di fermenti culturali e artistici, rivendicazioni socio-politiche, tematiche esistenziali e di una ricerca musicale senza confini, paragonabile a un vero "big bang del rock", la musica sarebbe passata attraverso continue trasformazioni e fughe in avanti. Incontrerete brani e artisti storici, ma anche episodi molto meno conosciuti: tutti hanno però contribuito a creare la musica che conosciamo ora. E abbiamo segnalato quali sono quelli che la Rock and Roll Hall of Fame ha ufficialmente inserito nella sua lista dei 500 che hanno plasmato il rock".
29,90

Dear Mister Fantasy. Foto-racconto di un'epoca musicale in cui tutto era possibile. 1969-1982

Carlo Massarini

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2009

pagine: 351

Non solo un libro sulla musica, ma sul sogno di una generazione che ha scoperto il viaggio, il rock, i concerti e "lo spirito del tempo" - come dice Edmondo Berselli nella sua prefazione - "così avvolgente, così inevitabile". Questo volume racconta, con parole e immagini, un'Italia che scopriva e cercava di capire i Rolling Stones e Bob Dylan, Bennato e i Genesis, Bob Marley e Bowie, la West Coast e il punk, Venditti e i Talking Heads. Quasi un diario di bordo, che i più giovani potranno usare come guida per attingere alle esperienze di chi c'era, oppure leggere d'un fiato alla scoperta di incontri, emozioni e aneddoti da svelare. Per quelli che erano ragazzi allora, un foto-racconto da sfogliare sull'onda dei ricordi, attraverso oltre cinquecento immagini inedite di più di mille artisti. Tutto questo, e molto altro, in un libro di un "ragazzo degli anni Settanta" che, dopo le prime esperienze in radio, ha portato in TV la "musica da vedere" e che per molti rimarrà sempre Mister Fantasy, l'uomo vestito di bianco che ha aperto la porta sulla fantasia. (Prefazione di Edmondo Berselli, Postfazione di Lorenzo Jovanotti Cherubini)
49,00

Dear Mister Fantasy

Carlo Massarini

Libro

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.