Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di C. Gobbo

Lo chiamavano Jack Pitone

Max Gobbo

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 154

Ritorna il vecchio e caro Harry Cinaski, l'alter ego letterario più famoso e dissacrante d'America, con una nuova avventura all'insegna dell'arte, della cultura e del degrado della società statunitense dei primi anni '70. Tutto ha inizio con una visione misticheggiante, indotta dall'alcol e da una botta in testa, che apre nuovi e imprevedibili spiragli nella carriera artistica dello scrittore in crisi esistenziale, destinato ad affrontare varie vicissitudini in episodi ai limiti del grottesco, nei locali più loschi de La Città degli Angeli: fra barboni, prostitute, ubriaconi e poeti. Sullo sfondo un romanzo da scrivere, strani incontri e un reading poetico che promette meraviglie.
14,00

Vedo rumore. Studiare/divertirsi

Andrea Gobbo

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2016

Studiare e divertirsi, rispettando i tempi della scuola, potrebbe essere la mission di ogni studente. In realtà se queste due attività della mente si muovono in simbiosi, possono nutrirsi a vicenda con ottimi risultati. Bisogna però imparare ad osservare alcune regole. L'autore racconta di professori che precorrevano i tempi, di metodi di studio che funzionavano, di scherzi divertenti della goliardia. Ne viene fuori uno spaccato scanzonato e insieme profondo di quelli che sono stati gli anni migliori della nostra vita, non solo dell'autore. Non c'è però alcuna nostalgia, perché chi narra riesce sempre a guardare avanti, senza rimpianti, rievocando momenti spensierati e dipingendo un mondo che ci viene restituito in queste pagine con grande leggerezza. È mettendo in ordine i ricordi, dalle medie, al liceo, all'università che possiamo conservare vivo il sogno di felicità e bellezza che abbiamo intravisto nella nostra giovinezza. Perché è più facile apprendere, anche in tempi di internet, se la mente si sta divertendo? Questo libro ve lo spiega. Una lettura utile per studenti, insegnanti e genitori che vogliono " tenere la prua sulla rotta della leggerezza".
9,90

Dai, faccio io!

Luigina Del Gobbo

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un libro di filastrocche in cui il bambino chiede all'adulto di lasciarlo fare, ma di essere comunque presente e di dargli coraggio, di sciogliere l'intreccio di dita e lasciargli la mano, socchiudere - non chiudere - gli occhi per poi, insieme a lui, volare lontano. E crescere insieme. Età di lettura: da 3 anni.
13,80

Quando i grandi leggono ai bambini

Angela Dal Gobbo

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2019

pagine: 322

I primi anni di vita sono fondamentali per lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per la vita adulta. Ecco perché Nati per Leggere, un programma non profit nato dalla collaborazione tra l'Associazione italiana biblioteche, l'Associazione culturale pediatri e il Centro per la salute del bambino, promuove da vent'anni in tutta Italia la lettura da O a 6 anni. Se leggere ai bambini può sembrare facile, non lo è conquistarli alla lettura, e neppure scegliere i libri giusti, al momento giusto. Questo volume si propone come una sorta di bussola per orientarsi tra gli albi illustrati che più affascinano i bambini e meglio ne interpretano i bisogni profondi. Offre indicazioni riguardo alle modalità di lettura e alle età più opportune per ciascun genere di libro. E propone chiavi di lettura per ogni testo partendo dal presupposto che, per crescere lettori, occorre offrire storie ben scritte, concepite secondo meccanismi narrativi irresistibili, non molto diversi da quelli che affascinano i lettori adulti. Ogni testo proposto è finalizzato alla lettura condivisa, quella in cui i grandi leggono ai piccoli. La condivisione di un libro con un bambino, nel rispetto dei suoi tempi, crea una condizione di ascolto reciproco che aiuta il piccolo a capire ciò che si guarda o si legge insieme, e offre all'adulto la grande opportunità di comprendere il bambino e di accompagnarlo in un percorso di crescita e scoperta sempre più stimolante.
32,00

L'occhio del grifone

Lisa Del Gobbo

Libro

editore: KAPPA VU

anno edizione: 2019

18,00

E se un giorno il vento...

Anna Baccelliere, Chiara Gobbo

Libro: Copertina rigida

editore: ARKA

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Come faccio a riconoscere il nemico? Ha due occhi come i miei, due braccia, due gambe. È in tutto simile a me..." Recita la voce di un bambino in un paese in guerra. Sì, come si fa a riconoscerlo? Forse lo sa il vento... Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Quando arriva la mia mamma?

Chiara Gobbo, Isabella Paglia

Libro: Copertina rigida

editore: ARKA

anno edizione: 2016

pagine: 32

Che cos'è il tempo per un bambino piccolo? Che cos'è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia? Nico lo scopre all'asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e... aspetta la mamma per tornare a casa. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Vorrei un tempo lento lento

Sophie Fatus, Luigina Del Gobbo

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2017

pagine: 36

Vorrei avere un tempo, mio, ma proprio tutto, per ridere e giocare e fare il "bello" e il "brutto". Età di lettura: da 3 anni.
13,80

Ma c'è sempre l'arcobaleno

Anna Baccelliere, Chiara Gobbo

Libro

editore: ARKA

anno edizione: 2013

pagine: 32

Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Calendario d'avvento

Gobbo Chiara

Agenda

editore: PICCOLA CASA EDITRICE

anno edizione: 2015

8,90

NETTARE DELL'ESTATE

GIORGIO GOBBO

Audio: CD Audio

etichetta: AZZURRA

anno edizione: 2019

8,11

L'occhio di Krishna

Max Gobbo

Libro: Libro in brossura

editore: BIETTI

anno edizione: 2018

pagine: 228

E se Salgari avesse vissuto in prima persona le avventure di cui fu brillante narratore? Nella gaudente Italia di inizio Novecento, tra il sorgere dei movimenti nazionalisti e le prime rivendicazioni delle suffragette, il romanziere riceve una richiesta di aiuto da parte di Sandokan. Il pirata di cui ha raccontato le gesta, infatti, esiste veramente ed è caduto vittima di un tranello del malvagio Lord Brooke, suo acerrimo nemico. Emilio Salgari raccoglie attorno a sé un manipolo di eroi: il poeta-guerriero Gabriele D'Annunzio (sì, proprio quel D'Annunzio), il capitano Francesco Viganò, autore di fantasmagorici racconti sottomarini, e l'ardimentosa giornalista Vera Marlin, simbolo del più audace femminismo. Il bizzarro gruppo di avventurieri partirà alla volta dell'India per misurarsi con un nemico misterioso e letale, dando vita a un'avvincente narrazione nel solco della migliore tradizione europea dell'avventura esotica e fantascientifica.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.