Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Barbara Valenti

Milioni di stelle

Barbara Valenti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 420

Che fine fanno i desideri chiesti alle stelle? È la domanda che si pone Astrid. Da bambina amava quelle piccole luci lontane a cui affidava sogni e desideri, primo tra tutti quello di essere sempre felice. Ma ora che è una giovane donna piena di paure e rancori, ha una sola grande certezza: la felicità non esiste. L'unica soddisfazione è la pubblicazione del suo romanzo, Milioni di stelle. La stessa domanda se la pone Gemma, la protagonista del libro di esordio di Astrid. Entrambe le donne, con personalità difficili, controverse e deluse dalla vita, affronteranno un percorso di rinascita personale da un passato familiare complesso che faticano ad abbandonare. La felicità è una meta che sembra appartenere soltanto alle stelle, ma, a volte, i desideri sono esauditi e...
18,00

Una casa per Mattone

Barbara Di Clemente, Paolo Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2017

pagine: 46

La percezione e l'accettazione della diversità come valore, la ricerca della propria identità e di un posto nel mondo. Mattone, ancora pezzo d'argilla, viene strappato dal suo fiume contro la sua volontà e perde tutto. Inizia così l'odissea che lo condurrà attraverso un intero secolo, alla ricerca di un luogo familiare da poter chiamare casa, di un mondo di affetti e di amicizie, che lo riconosca per quello che sente di essere. Il tema dell'appartenenza, insieme a quello della diversità è il filo conduttore ed il fulcro di questa storia. Le illustrazioni, quasi dei dipinti, dai colori tenui e soffusi privi di forti contrasti, sottolineano ed integrano le vicende dei personaggi, accompagnando il lettore in un percorso ideale in cui si alternano momenti di allegria e di malinconia. Età di lettura: da 5 anni.
12,50

Estratti catenari esegetici greci. Ricerche sul «Cantico dei cantici» e altro

Maria Antonietta Barbara Valenti

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2020

pagine: 134

I saggi qui proposti hanno per oggetto l'apporto delle catene greche all'esatta comprensione dell'interpretazione biblica patristica. Le catene possono considerarsi un vero e proprio genere letterario nell'ambito della letteratura esegetica, rappresentativo di un fenomeno culturale tipico di un determinato periodo storico: sono commenti biblici in forma antologica approntati, utilizzando precedenti commentari patristici, nella chiesa greca della Palestina a partire dal secolo VI d.C., poi diffusi anche in ambito orientale e latino, e rimasti vitali sino alla fine dell'Impero bizantino, a Costantinopoli, spesso attingendo anche a fonti diverse dalle precedenti. I saggi sono diretti, più che agli specialisti addetti ai lavori, meglio ai corsi universitari e a chi desidera fornirsi un breve quadro variegato dell'esegesi del testo biblico. Si spera che, continuando il greco antico ad essere studiato nella scuola italiana, i giovani studenti apprezzino la grande utilità di conoscere questa lingua, nonché le catene per illuminare, sebbene parzialmente, in maniera spesso inedita il metodo esegetico di ogni singolo autore estratto dai compilatori, le nostre tradizioni culturali.
13,00

Il protocollo di gestione della procedura di mediazione

Giuseppe Valenti, Barbara Cocola

Libro: Copertina morbida

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2014

pagine: 88

Un manuale per la gestione della mediazione di taglio pratico, alla luce delle prime esperienze e dei primi orientamenti giurisprudenziali dopo la novellazione del 2013.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.