Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Barbara Sgarzi

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online

Barbara Sgarzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 152

Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.
22,90 19,47

Social media journalism. Strategie e strumenti per creatori di contenuti e news

Barbara Sgarzi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 207

Il Web prima e le reti sociali poi hanno travolto il mondo del giornalismo e della comunicazione. Da una struttura verticale che dall'alto controllava e distribuiva contenuti e informazioni, si è passati a una realtà orizzontale dove per diventare editore basta aprire un account Facebook, e dove le voci dei grandi emittenti nuotano in un mare di dati e spesso il dialogo diventa merce di scambio per ottenere attenzione o nuove informazioni. Questo manuale guida giornalisti e professionisti della comunicazione alla scoperta delle nuove regole del gioco, mostrando come lavorare in un contesto dove l'informazione è fluida, multiforme e scorre velocemente. Nei primi capitoli viene posto l'accento sulle caratteristiche e sull'uso editoriale dei principali social media, da Facebook e Twitter, attraverso Instagram e Pinterest, fino a Snapchat, la piattaforma preferita dai Millennials. Si passa quindi alla costruzione di una redazione moderna secondo i principi di digital, mobile e social. Si affrontano due temi chiave per il giornalismo moderno, il factchecking (ovvero il controllo delle fonti in Rete) e il recapacking (ovvero la cura delle news già pubblicate). Infine si discute il tema dell'analisi dei risultati con particolare riferimento al traffico generato dai social media verso i siti di news.
24,90
0,99

Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza

Barbara Sgarzi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2009

pagine: 125

Esami, diete, controlli, manuali di puericultura imparati a memoria. Ansia da prestazione già alla terza settimana, corsi pre-parto con obbligo di frequenza, futuri padri in tensione. E soprattutto l'assalto delle temibili madri perfette, pronte a dire la loro e a giudicare qualunque cosa facciate (o non facciate), a colpi di "io, invece". Aggiungete la sindrome di WonderWoman che vi vuole belle e desiderabili anche con il pancione, in ufficio fino al giorno del parto, in forma perfetta dopo solo un mese, dolce mammina che allatta ma anche grintosa business woman, rassicurante angelo del focolare e insieme compagna sexy e brillante. Et voilà, ce n'è abbastanza per avere voglia di fuggire su un'isola deserta... Scopertasi mamma quando meno se lo aspettava, l'autrice ha iniziato a scrivere di questa esperienza sul suo blog, trovando una rete di sorrisi e comprensione, e un esercito di future mamme come lei insicure e piene di dubbi. E stufe di sentirsi dire: "Cara! Da dietro sei uguale!". Tranquille: fare figli è ancora la cosa più naturale del mondo. Basta non prendersi troppo sul serio e seguire alcuni facili consigli di sopravvivenza.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.