Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonio Rotondò

Imaging nelle urgenze vascolari. Body. Casi clinici

Mariano Scaglione, Luigia Romano, Antonio Rotondo

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2008

pagine: 408

88,39

Le 12 Lune. Raccolta poetica per fermare il tempo

Antonio Rotondo

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 72

"È un tempo scomodo, il nostro, aguzzo come i "cocci" di bottiglia cantati da Montale. Da questo spaesamento Antonio Rotondo si affranca interpretando gli sguardi altrui come una giungla psichedelica, all'interno della quale districarsi labirinticamente, facendo ardere legna per l'inverno dell'anima ormai alle porte. Non v'è certezza che questo possa essere un rimedio efficace, anzi..."
10,00

Obiezioni? Si, grazie! Le cinque abilità nella relazione che traggono un'opportunità da un'obiezione, trasformandola in successo

Antonio Rotondo

Libro: Copertina morbida

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 110

La qualità della nostra vita è in diretta proporzione alla qualità delle obiezioni che riceviamo. Saperle gestire al meglio non solo migliorerà la qualità della nostra vita ma anche la qualità della vita dei nostri interlocutori. Troppo spesso alle obiezioni associamo emozioni negative come fastidio, senso d'incomprensione e se ne riceviamo rispetto a qualcosa per noi importante, proviamo rabbia! Spesso ignorare un'obiezione è la strada più semplice ma nella maggior parte dei casi, nel tempo, l'averla ignorata presenta un conto emozionale troppo alto. Sia in ambito personale sia in ambito professionale sono innumerevoli le obiezioni che giornalmente riceviamo. Fornire dei modelli di risposta a obiezioni che sembrano essere sempre le stesse, è quello che oggi è comunemente insegnato, certo sono efficaci a breve termine per la chiusura di un contratto o magari per impedire che una relazione degeneri, ma a lungo termine quel contratto chiuso non si ripeterà e quella relazione di certo non durerà per molto altro tempo. In questo libro non troverai risposte preconfezionate ma scoprirai che l'obiezione è la più preziosa opportunità che il nostro interlocutore ci possa conferire.
15,00

Bari rock days

Pasquale Boffoli, Antonio Rotondo

Libro: Copertina morbida

editore: ADDA

anno edizione: 2016

pagine: 266

15,00

Studi di storia ereticale del Cinquecento

Antonio Rotondò

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2008

pagine: 812

Ampia panoramica della maggiore produzione scientifica di Antonio Rotondò sul tema del non conformismo religioso nell'Europa del XVI secolo. Un quadro vasto e innovativo di aspetti e figure del movimento ereticale cinquecentesco, a tutt'oggi fondamentale per il rigore e la lucidità dell'indagine, l'ampiezza delle ricerche e della prospettiva storica. Arricchisce l'opera una breve autobiografia intellettuale di Rotondò, inedita, che illumina l'itinerario dello storico dagli studi cinquecenteschi a quelli sull'Illuminismo, con importanti spunti di riflessione sull'evoluzione culturale della società italiana contemporanea.
85,00

Riforme e utopie nel pensiero politico toscano del Settecento

Antonio Rotondò

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2008

pagine: 314

Sono raccolti tre ampi studi di A. Rotondò su alcuni pensatori toscani del '700, le cui opere vengono analizzate al fine di individuarvi il problematico rapporto fra radicalismo utopistico e riformismo in età illuministica. Compare inoltre un breve saggio, corredato da 10 lettere inedite di Montesquieu. In Appendice l'opera inedita di G.G. De Soria Della filosofia morale (1744), che sviluppa temi nodali dell'Illuminismo quali i fondamenti della felicità privata e pubblica e i limiti del potere sovrano.
33,00

Odontoiatria. Diagnostica per immagini

Antonio Rotondo

Libro: Libro in brossura

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2008

pagine: 656

70,00

Diagnostica per immagini nel trauma maggiore

Vittorio Miele, Mariano Scaglione, Roberto Grassi, Antonio Rotondo

Libro: Libro rilegato

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 300

Questo volume offre una completa ed esaustiva trattazione delle potenzialità della diagnostica per immagini e propone una nuova chiave di lettura del trauma e dell'emergenza in generale. Il numero delle prestazioni diagnostiche in regime di emergenza-urgenza è infatti aumentato in modo esponenziale in relazione allo sviluppo dei DEA. Il radiologo che lavora al DEA e in PS si trova ad affrontare problematiche cliniche e diagnostiche molto complesse poiché dalla gestione e interpretazione degli esami strumentali dipende il successivo trattamento terapeutico del paziente.
128,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.