Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonetta Lucia Bruno

Il coreano per italiani. Corso intermedio. Livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Giovanni Volpe, Somin Chung, Antonetta Lucia Bruno, Yoonjung Oh

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 228

Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell'esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 2, di livello intermedio (livello 2 del TOPIK e A2 del QCER), si articola in 12 unità dedicate a temi specifici e incentrate su diversi compiti comunicativi. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti: in questo secondo volume i dialoghi e la narrazione presentano solo il testo in coreano, lasciando allo studente il compito di tradurli; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle nuove regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diversi esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le abilità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi di ripasso e specifici per la preparazione all'esame TOPIK e un glossario del lessico incontrato nel manuale.
29,90 25,42

Coreano per italiani (Il). Vol. 3

Giovanni Volpe, Somin Chung, Antonetta Lucia Bruno

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 300

Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell'esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 3, di livello intermedio-avanzato (livelli terzo e quarto del TOPIK e B1-B2 del QCER), si articola in 24 unità dedicate a temi specifici e incentrate su diversi compiti comunicativi. Ogni unità si apre con uno o più testi basati su situazioni e contesti concreti: in questo terzo volume i testi sono solo in coreano, lasciando allo studente il compito di tradurli; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle nuove regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diversi esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione e scrittura) per consolidare gradualmente le abilità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all'esame TOPIK e un glossario del lessico incontrato nel manuale.
32,90 27,97

Il coreano per italiani

Giovanni Volpe, Somin Chung, Antonetta Lucia Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 206

Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell'esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 1, di livello elementare (livello 1 del TOPIK e A1 del QCER), si articola in un'unità introduttiva alla lingua coreana e al suo sistema di scrittura e in 10 unità dedicate a temi specifici. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diverse tipologie di esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le capacità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all'esame TOPIK I e un glossario del lessico incontrato nel manuale.
29,90 25,42

Dizionario Hoepli coreano. Coreano-italiano, italiano-coreano

Imsuk Jung, Oenjoung Kim, Antonetta Lucia Bruno

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 630

640 pagine - Oltre 24.000 lemmi - Inserti fonetici e morfologici delle lingue coreana e italiana - Repertori: proverbi - nomi di parentela - nomi geografici - paesi del mondo - Appendici: numeri - moneta - simboli matematici - pesi e misure - tempo - moduli.
32,90 27,97

Corso di lingua coreana

Ahn Miran, Antonetta Lucia Bruno

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

pagine: 450

Il "Corso di lingua coreana", per come è stato concepito, rappresenta una guida per l'apprendimento di questa lingua orientale, dal livello iniziale a quello intermedio: presenta infatti brani relativi alla vita quotidiana, un vocabolario ricco e variegato, e tanti esercizi stimolanti. La funzione della competenza comunicativa è l'aspetto maggiormente enfatizzato, mentre la scelta dei temi delle lezioni rispetta il criterio di fornire strumenti linguistici adatti ai contesti studiati. Strutturato in 25 unità, questo corso è un'opera in italiano dedicata all'apprendimento della lingua coreana e concepita secondo una rigorosa metodologia didattica. Ogni unità comprende due dialoghi, una narrazione, un vocabolario, note grammaticali, esercizi lessicali e grammaticali, e ulteriori esercizi di guida alla traduzione scritta e simultanea da coreano all'italiano e viceversa.
39,90 33,92

Il cibo in Corea. In and out

Antonetta Lucia Bruno

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 184

Questo volume è un approccio alla Corea attraverso la sua cultura gastronomica. L'autrice presenta un mondo culinario fortemente caratterizzato, volgendo uno sguardo attento ai vari lessici gustativi, al legame stabilito con gli altri sensi, alle modalità con cui i consumatori si rapportano con il cibo e, attraverso di esso, con la società in generale nel corso dei secoli. Il libro analizza il piacere che deriva dal cibo a chi lo guarda nei film, ne legge in poesie e romanzi, lo consuma dentro e fuori dal video e, talora, vi cerca un incontro con l'Altro, come nel caso della cucina italiana in territorio coreano. Viene descritta la ricca e complessa simbologia degli alimenti nei rituali popolari e non mancano, infine, cenni alla funzione e al significato del cibo sulle tavole degli incontri politici, fondamentale terreno di negoziazioni nelle relazioni internazionali. L'insieme di casi analizzati, interviste e ricerche sul campo costituisce un terreno ricco e significativo per tutti coloro che desiderino cominciare a conoscere la cultura culinaria dei coreani e ciò che vi sta dietro.
24,00

Corea. K-pop multimediale

Antonetta Lucia Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2015

pagine: 148

Nel volume che qui presentiamo si analizza la società e la cultura coreana popolare, il K-pop, tramite l'esplorazione dei testi audiovisivi quali film, siti web, documentari, telenovelle, blog e opere artistiche. Il linguaggio moderno e postmoderno dei contenuti multimediali costituisce uno strumento importante per uno studio approfondito di una società, quella coreana, la cui politica culturale ha investito molto nella globalizzazione basata sull'alta tecnologia e nella ricerca, e che quindi vede, nella ricchezza e varietà di queste "nuove" modalità espressive, una sorgente di potenzialità per il proprio sviluppo e affermazione culturali.
13,00
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.