Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonella Marino

Mosaico di vite

Antonella Marino

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 42

"Mosaico di vite" è una raccolta di racconti brevi, scritti in un arco temporale di un ventennio, in cui la pura fantasia viene filtrata spontaneamente dalle esperienze vissute dall'autrice. Sono cinque spaccati di vita, del tutto diversi tra loro, sia per stile che per contenuti, in cui potersi rispecchiare, in cui potersi abbandonare ad emozioni sopite o a spunti di riflessione. Tasselli di esistenza di scorrevole lettura che accedono ineluttabilmente ai più reconditi meandri dell'animo umano.
15,90

Keep calm, Dio ti ama. Noi amiamo perché lui ci ha amati

Antonella Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Eternity

anno edizione: 2014

pagine: 69

15,00

Coltivare l'arte. Educazione natura agricoltura

Antonella Marino, Maria Vinella

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 166

Ricordando che la natura stessa è la prima maestra di vita, gli artisti hanno da sempre cercato un rapporto con l'ambiente naturalistico e storicamente l'arte si è fatta carico di tale esigenza sin dalle sue origini. Oggetto di visione e contemplazione, la natura si è rispecchiata nella pittura di paesaggio dal Seicento barocco all'Ottocento impressionista, al primo Novecento astrattista. Poi nella seconda metà del XX secolo è diventata "territorio magico" per la Land Art americana, l'europea Art in Nature, l'Arte Povera italiana. Con le ricerche di Joseph Beuys e Gianfranco Baruchello si apre un'ulteriore fase nei rapporti tra artisti e nuove emergenze ambientali: la Terra diventa luogo da preservare attraverso una precisa opera di denuncia. Molti artisti di ultima generazione, impegnati più che a produrre opere a favorire la circolazione del sapere, si rivolgono con rinnovato interesse all'agricoltura quale ambito in cui approfondire modelli sociali alternativi, rispettosi dell'habitat e della biodiversità. Lo stesso spirito anima i numerosi casi di riappropriazione comunitaria di orti e giardini nella sfera urbana e il diffondersi di laboratori creativi su questi temi, residenze promosse da aziende agricole, progetti di collettivi agro-artistici, musei a cielo aperto. Su questo articolato panorama - occasione di "apprendimento diretto" - discutono le autrici e alcuni artisti protagonisti delle recenti ricerche sugli intrecci tra educazione, natura, agricoltura. Interrogandosi sul valore etico di una nuova estetica ecologica, il volume è dedicato ai giovani, agli studenti del sistema universitario globale che comprende l'alta formazione artistica, ai docenti d'arte e a quanti credono nella capacità dell'arte di mettere in gioco altri immaginari, di interpretare e rigenerare il mondo.
20,00

A sort of homecoming. Roberto Sala. Ediz. italiana

Antonella Marino, Maria Letizia Paiato

Libro: Libro rilegato

editore: Sala

anno edizione: 2012

La prima impressione che procurano gli scatti di Roberto Sala è di trovarsi di fronte ad un lavoro di tipo documentativo. Si tratta infatti di foto di grandi città, nate come testimonianza della sua presenza in quei luoghi ed, al pari, interpreti di quella necessità di "trattenimento della memoria" che da sempre contraddistingue la fotografia.
12,00
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.