Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Anna Perna

Attraverso la gentilezza. Un percorso formativo ed esistenziale sulle tracce della consapevolezza di sé

Anna Perna

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 108

"Gentilezza è l'espressione di armonia interiore. Essere gentili significa recuperare la bellezza e il senso dell'esistenza. Un ponte che ci consente di comunicare con l'altro riconoscendo la comune appartenenza al Tutto. L'intenzione di questo saggio è di condividere note visioni teoriche e riflessioni personali, nate dall'esperienza nel campo dello sviluppo del potenziale umano. Il desiderio nasce dall'urgenza di trattare un tema di cui si parla molto, ma che spesso viene sviluppato con un approccio semplicistico: la comunicazione nelle relazioni come arte dell'incontro e il valore della gentilezza. Attraverso il mestiere di formatrice, scopro situazioni nuove che si possono verificare solo attraverso l'incontro con l'altro. Allora si aprono nuovi scenari; nuove storie, nuovi modi di pensare e di sentire. Così ho pensato di sistematizzare il materiale raccolto in tanti anni di attività, per offrire nuovi spunti di riflessione." (L'autrice)
12,50

Senza rimpianti. Le avventure di Carmen Bastiglia

Anna Perna

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 140

"Una vita nell'arte e nello spettacolo: soubrette, cantante, attrice negli anni Cinquanta, il racconto di una donna incredibile che ha vissuto una vita senza rimpianti".
14,50

La ballata dell'elefante. Conversazioni prima della risalita

Anna Perna

Libro: Copertina morbida

editore: AlboVersorio

anno edizione: 2016

pagine: 92

L'elefante è per sua natura pesante. Nonostante la sua statura conserva la tendenza verso l'allegria e la lievità. Come per questo buffo animale, riso, bellezza e leggerezza diventano 'antidoti' per lenire la pesantezza del quotidiano. Ma la vita può anche essere un viaggio di meraviglia se affrontata con la lente della relazione. Attraverso la forma del dialogo, del racconto e della ballata, vengono toccati alcuni argomenti dell'esistenza con l'incanto dei bambini, dei folli e degli artisti. Affrontare questi temi con curiosità significa giocare su un palcoscenico che vede tutti noi un po' allievi e un po' maestri.
9,90

Poeticherie del riso

Anna Perna

Libro: Copertina morbida

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 127

12,00

Anche per te. La Chiesa bella del Concilio

Paolo Reineri, Claudio Di Perna, Anna Teresa Borrelli

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2012

pagine: 68

Il libro racconta in modo semplice ed efficace il Concilio Vaticano II, l'evento che cinquanta anni fa ha generato una nuova primavera nella vita della Chiesa. Il Concilio è una vera e propria bussola per i cristiani del Terzo millennio, anche per i più giovani. Per questo è importante che tutti possano conoscere i tesori che ci sono stati affidati dai Padri conciliari. Il testo mette insieme il racconto dell'evento, le novità del Concilio, i documenti, ma soprattutto vuole aiutare i ragazzi di oggi a vivere e a raccontare la loro fede alla luce di questa grande e unica esperienza. Età di lettura: da 10 anni.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.