Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Anna L. Natale

18,30

Storie cosmiche. Sul cammino delle stelle ovvero i canti della porta tra i mondi

Anna Di Natale, Roberto Mantovani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 362

Un libro, scritto a quattro mani, dalle emozioni forti e dai passaggi delicati e sottili. Denso di paesaggi e di immagini di grande apertura. Un libro senz'altro pieno di poesia. In diverse occasioni anche molto provocatorio. Assai ricco di significati di utilità per la coscienza umana. In gran parte autobiografico e, per questo motivo, intensamente vissuto. Stimolante per la crescita interiore del lettore. Un libro a volte crudo e a volte molto dolce. Un libro caldo, profondo, vissuto sulla pelle. Un libro che non tratta di canalizzazioni, uscite dal corpo o viaggi astrali. Estremamente umano, nonostante il suo approfondire un viaggio al di fuori dalla quotidianità di questo mondo. Un rapimento durante l'infanzia e poi di nuovo in giovane età diventa un rapimento d'anima. Il lettore troverà, negli immensi cieli stellati descritti nelle pagine del libro, lo specchio della sua anima umana. Un'avventura, insomma, che vale la pena di vivere insieme ai due autori, che in questo libro hanno dato il meglio di sé. Buona lettura ... e, soprattutto, buon viaggio!
18,00
17,78

MusicainTest. Quiz ed esercizi per i corsi di teoria, ritmica e percezione musicale e per l'ammissione al triennio accademico di I livello

Anna Maria Corduas, Tina Di Natale, Maurizio Maggiore

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2016

pagine: 144

MusicainTest è una raccolta di quiz ed esercizi per mettersi alla prova e verificare la propria conoscenza della teoria musicale. Il libro si articola in ventisei unità che sviluppano quattro aree disciplinari: notazione delle altezze e delle durate; scale, melodia e armonia; simboli complementari, abbellimenti e acustica; trascrizione e correzione. Completano il volume una raccolta di letture parlate e ritmiche, e gli esercizi di verifica per l'attitudine all'intonazione. MusicainTest è un pratico ausilio didattico da utilizzare in classe e un prezioso strumento per studenti e appassionati che vogliano valutare la propria preparazione. Utile per i Licei musicali, l'ammissione ai corsi accademici di I livello al Conservatorio e per il conseguimento della certificazione di competenza di Teoria, ritmica e percezione musicale.
12,90
22,90

Reinventare la tradizione. Novità e ripetizione nella fiction Tv in Italia

Anna L. Natale

Libro: Copertina rigida

editore: Mediascape

anno edizione: 2004

pagine: 176

Il libro ripercorre i modi della fiction italiana nel reinventare le tradizioni attraverso studi di caso: l'adattamento letterario, che riprende e aggiorna un genere della televisione delle origini; la soap opera, una formula nuova rielaborata secondo i principi della cultura narrativa italiana; il mondo del lavoro, un tema della modernità oggetto di attenzione nelle serie d'ambiente professionale; le relazioni affettive, un tema dell'identità italiana riletto nei codici di un genere d'adozione come la soap. Aprono e chiudono rispettivamente il libro una ricostruzione delle linee evolutive della fiction tv italiana e un'analisi sui percorsi e le specificità della fiction radiofonica.
10,00

Il fascino e la funzione. Il ponte della Maddalena detto «del diavolo»

Natale Gucci, Anna De Falco

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI FAZZI

anno edizione: 2010

pagine: 144

Fra le costruzioni del medioevo apparentemente così ardite che "solo il diavolo può sostenerle", il Ponte della Maddalena a Borgo a Mozzano in quel di Lucca è forse la più notevole. È una fra le tante opere che l'uomo ha realizzato per soddisfare le sue necessità di spostamento e di trasporto con l'intento di ridurre la fatica del viaggiare e utilizzando le conoscenze via via acquisite nell'arte del costruire. Quest'opera ha però una sua singolarità che le conferisce un fascino intrinseco che il tempo ha accentuato lasciando i suoi segni senza deturpare le forme. La singolarità è dovuta alla particolare orografia del letto del fiume Serchio e, probabilmente, anche alla navigabilità, che hanno condizionato gli appoggi e quindi il ritmo e la luce delle arcate fino a raggiungere, con "diabolica" arditezza, il limite possibile al tempo. Le opportunità di appoggio sull'alveo, la navigabilità e la resistenza alle piene hanno quindi guidato l'uso degli archi di pietra verso un ponte la cui forma è del tutto inconsueta, ma perfettamente armonizzata con il paesaggio, tanto da conferirgli quella particolare attrattiva che è sempre andata al di là della semplice seduzione dell'antico.
20,00

Crescendo. Vol. 3

Anna Maria Corduas, Aldo Cusano, Tina Di Natale

Libro: Copertina morbida

editore: Carisch

anno edizione: 2011

pagine: 288

22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.