Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Anna Gavalda

FENDRE L'ARMURE

GAVALDA ANNA

Libro

editore: J'AI LU

anno edizione: 2018

7,80

FENDRE L'ARMURE

GAVALDA ANNA

Libro

anno edizione: 2017

17,00

Billie

Anna Gavalda

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 192

18,00

The cracks in our armor

Anna Gavalda

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2019

pagine: 208

18,00

Il lato umano

Anna Gavalda

Libro: Copertina rigida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2018

pagine: 214

Questo libro ha un solo filo conduttore: il momento in cui i protagonisti cercano di rompere la barriera che separa la loro vita dalla vita che vorrebbero, la realtà dai loro desideri e dai loro sogni. Mai come in queste storie Anna Gavalda è riuscita a scrivere con «l'inchiostro empatico» che da sempre la caratterizza, accompagnandoci per mano dentro le emozioni che racconta. Sono storie di uomini e donne qualunque che si spogliano per un momento della corazza quotidiana e si scoprono veri: un po' matti, divertenti, teneri, allegri, tristi, generosi. Ci sono donne che si innamorano ogni mattina e donne che restituiscono un senso alla propria vita. Uomini leali che non vorrebbero mai lasciar andare un amico e altri che non si sono resi conto di averlo fatto tanto tempo fa. Ragazze annoiate sorprese da incontri inaspettati, e padri che scoprono il meglio dei loro figli. Sette storie, sette persone diverse, cui hanno dato voce sette scrittrici italiane - Laura Bosio, Annarita Briganti, Maria Rosa Cutrufelli, Elena Loewenthal, Federica Manzon, Laura Pugno, Simona Vinci -, che con le loro traduzioni hanno voluto omaggiare una delle più amate e raffinate autrici francesi.
18,90

Life, only better

Anna Gavalda

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Editions

anno edizione: 2015

pagine: 210

15,00

Billie

Anna Gavalda

Libro

editore: Europa Editions

anno edizione: 2015

15,00

La vita in meglio. Due storie

Anna Gavalda

Libro: Copertina rigida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2015

pagine: 224

LEI: Mathilde ha 24 anni, abita con due gemelle che non vede mai in un appartamento che affaccia sul cimitero di Montmartre e ha cominciato a bere mojito per prendere le distanze dalla propria esistenza. Ha appena chiesto l'ennesimo prestito al cognato e adesso ha diecimila euro infilati in una delle borse che trascina sempre con sé. Quando si alza dal tavolo del bar è leggermente brilla, e non si rende conto di aver dimenticato proprio quella con i soldi. Stupida. Inutile. Senza speranza. Invece, quello, è il primo giorno della sua nuova vita. LUI: Yann ha 26 anni, è bretone, bello come un cherubino e buono come il pane. Troppo per trovare lavoro come designer. Allora si arrabatta con un impiego qualunque, vive con una ragazza prepotente che non ama, in un condominio dove non conosce nessuno. In trappola. Solo. Rassegnato. Almeno finché incrocia la famiglia più surreale e amorevole che ci si possa aspettare. Tanto da mostrargli almeno la possibilità di essere finalmente se stesso.
15,00

Il mio piccolo principe

Anna Gavalda

Libro: Copertina morbida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2014

pagine: 214

"Franck si chiama Franck perché sua madre e sua nonna adoravano lo swing raffinato di Frank Alamo e io mi chiamo Billie perché mia madre impazziva per Michael Jackson. Inutile dire che nella vita non partivamo con le stesse madrine e non eravamo programmati per frequentarci...". Evidentemente Franck e Billie non sono fatti per cantare le stesse canzoni, e in più hanno tutti i numeri per far pensare che il loro futuro non sarà roseo: fisicamente, moralmente e intellettualmente. Sono diversi dagli altri. Lui è un ragazzo troppo delicato e sensibile che ama il teatro, i libri e non tollera il gregge conformista. Lei è prorompente, chiassosa, disperatamente povera, la scuola le sembra una galera. E il gregge non la tollera. Una coppia di ragazzini improbabile e fuori dal coro che sembra destinata all'emarginazione. Finché un bel giorno (il primo di una lunga serie) si incontrano. Si trovano grazie alla pièce teatrale che la prof assegna loro come saggio di fine anno, una sfida che pare impossibile, ma che i due ragazzi raccolgono con il coraggio dei leoni. È solo l'inizio di una serie di battaglie che Franck e Billie combatteranno, e vinceranno, uniti, contro tutto e tutti, in nome di un sentimento tanto profondo quanto disperato. "Il mio piccolo principe" non è altro che una storia d'amore tra due brutti anatroccoli che, a forza di costringersi l'un l'altro a tener la testa alta e dirsi che sono belli, finiscono per diventare due magnifici cigni.
15,00

Il regalo di un giorno

Anna Gavalda

Libro: Copertina morbida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2010

pagine: 159

Simon, Lola, Garance. Sono giovani, carini, e molto diversi l'uno dall'altro. Sono tre fratelli, con l'appendice di Carine, la moglie di Simon, e si ritrovano su un'auto diretta verso la campagna, invitati a un matrimonio di famiglia al quale nessuno ha la minima voglia di partecipare. Nell'angusto abitacolo l'atmosfera si fa presto elettrica. Mentre Simon, fintamente assorto nella guida, cerca di mantenere la calma con cui ha sempre tenuto a bada le due sorelle al peperoncino, si scatena una lotta a colpi di battute caustiche e sottili provocazioni tra le "sue donne": Carine, scientifica anche nel modo di sedersi, e Lola e Garance - dalle vite tanto scombinate quanto quella della cognata è prevedibile -, che fanno fronte comune contro l'intrusa. Arrivati a destinazione e annusata l'aria, i tre fratelli si scambiano un'occhiata d'intesa, prima di invertire la rotta: mentre la consorte ignara è già entrata in chiesa, Simon e le sorelle si danno alla fuga, felici come scolari pronti a marinare le lezioni. Recuperato l'unico membro della famiglia che ancora manca all'appello, il fratello minore Vincent, basta poco perché fra i quattro si ricrei la complice atmosfera dell'infanzia: indimenticabile, frenetica, geniale.
15,00

L'età dei sogni

Anna Gavalda

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 564

Charles ha 47 anni ed è un architetto che ha lasciato i suoi ideali perdersi per le vie tortuose dei cantieri, degli appalti dei check-in, dei viaggi di affari tra la Russia e l'Australia. Nonostante sia sposato con Laurence, una donna ironica e attraente, vive un vuoto affettivo e sente addosso un'insopportabile spossatezza esistenziale. All'improvviso fa irruzione nella sua vita un avvenimento drammatico che lo sconvolge completamente: una lettera lo informa che Anouk, la madre bellissima, indipendente e audace del suo amico d'infanzia Alexis, la donna che ha perdutamente amato quando era un ragazzo, è morta. Ora Charles deve elaborare un lutto vero: Anouk e Alexis erano la sua vita, quella che ancora albergava nei suoi sogni, nei suoi ideali passati. Abbandonando studio e casa, si spinge sulle strade del passato per ricostruire, per capire, per ritrovare... e ritroverà se stesso. Sarà Kate, una donna semplice e generosa, capace di veri slanci d'amore, a ridare alla sua vita una più autentica dimensione.
13,00

Oggi mi va di sognare

Anna Gavalda

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 81

Grégoire è un ragazzo come tanti. Ma è anche un tipo speciale. Ha tredici anni, trentacinque chili di adolescenza, ribellione, pensieri e sogni. A scuola non è un granché, anzi... con grande dispiacere dei suoi genitori. E dove trova rifugio e comprensione il fantasioso ragazzino? Nel capanno degli attrezzi dell'adorato nonno Léon con cui passa ore felici a fare ciò che più ama: costruire macchine ingegnose, riparare attrezzi, intagliare il legno, dipingere modellini. Il nonno è l'unico che lo capisce, il suo punto di riferimento, il centro del suo universo... Ma quando il grande Léon si ammala, Grégoire decide di dare una svolta alla sua vita: è ora di crescere, di impegnarsi, di dimostrare che anche lui è capace di qualcosa.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.