Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Angelo Marinò

A scuola di enigmistica. Un anno di giochi tra i banchi della 5ª A

Angelo Petrosino, Marino Cassini

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 176

Immagina di imparare la grammatica, la storia e la matematica giocando con le parole... Ti sembra impossibile? Con il maestro Marino si fa così. Ogni giorno c'è un nuovo gioco da fare tutti insieme: acrostici, sciarade, logogrifi... Sembrano parole difficilissime, ma sono giochi enigmistici. Divertiti a trovare le soluzioni più originali insieme a Lucio, Valentina, Sergio e agli altri alunni della 5ª A. Alla fine del volume potrai mettere alla prova le tue abilità con altri enigmi e acrostici. Età di lettura: da 9 anni.
13,50

Guida alla diagnosi e alla terapia dell'infertilità di coppia. Cosa fare, quando e come

Adolfo Allegra, Fabrizio Gallo, Angelo Marinò, Aldo Franco De Rose

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 111

Ancora oggi, anche tra gli operatori sanitari, vi è una scarsa conoscenza delle problematiche connesse all'infertilità di coppia e quindi del corretto iter metodologico diagnostico-terapeutico, con il rischio di rallentare il percorso delle coppie infertili, allontanandole dal raggiungimento del loro obiettivo che è quello di avere un "bambino in braccio". Questa Guida alla diagnosi e alla terapia dell'infertilità di coppia ha lo scopo di fornire una breve guida di consultazione per il clinico impegnato nella pratica quotidiana, tenendo conto delle più aggiornate evidenze scientifiche disponibili sulla problematica dell'infertilità di coppia, nonché delle linee guida internazionali, accompagnare da una valutazione clinica basata sull'esperienza. È un testo utile non soltanto ai medici della riproduzione ma anche, e forse soprattutto, ai ginecologi che non si occupano in modo specifico di infertilità, ma che spesso sono il punto di riferimento delle coppie.
28,00

Feste spettacoli e teatro a Pisa nell'età dei Medici e dei Lorena (1588-1798)

Angelo Marinò

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2016

pagine: 286

Il testo ripercorre gli eventi spettacolari tenutisi a Pisa nel Seicento barocco e nel Settecento illuminista. Un ampio arco cronologico, ricostruito puntualmente, che va dall'età di Ferdinando I dei Medici (1587) ai tempi di Ferdinando II d'Asburgo-Lorena (1798). Due parti fondamentali compongono la struttura del volume. La prima introduce al corpo essenziale della ricerca con una carrellata sullo stato di salute del teatro pisano dalle origini fino al Secolo dei Lumi. La seconda consta di 312 schede documentarie, ordinate cronologicamente, che informano il lettore e gli studiosi specialisti della produzione teatrale delle epoche prese in esame a Pisa. Una catalogazione possibile soprattutto grazie ai libretti a stampa sopravvissuti e qui mostrati ed esaminati per la prima volta. Il libro è arricchito da inedita iconografia di frontespizi dei libretti più rari, da note con recensioni, cronache di stampa, bibliografiche e microschede con notizie di cantanti, librettisti, compositori, coreografi, stampatori, soprattutto pisani; e si completa con alcuni indici indispensabili per la pratica consultazione. Un viaggio che restituisce nomi, voci, immagini a luoghi scomparsi o forse dimenticati - Stanzone delle commedie, Teatro Pubblico. Teatro Prini, Teatrino Ceuli, Teatrino Rondoni, Teatrino della Seta - che costellano una feconda storia teatrale di cui Pisa è stata protagonista.
28,00

L'ultimo Limes

Angelo Marino Iuliano

Libro: Copertina morbida

editore: CAOSFERA

anno edizione: 2016

pagine: 394

Gallia. I Germani hanno superato il confine del Reno e sono entrati da nemici. Che esito avrà la controffensiva organizzata dai Romani? Sopravvivrà l'Impero all'invasione barbarica?
19,00

Giuseppe Aprile. L'idolo di Napoli nel Settecento musicale italiano edeuropeo

Angelo Marinò

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2013

pagine: 402

Nel secolo in cui i teatri e gli spettacoli musicali in Italia ed in Europa non potevano rinunciare a quelle meraviglie vocali che erano i cantori evirati, vittime ignare della manipolazione genetica violentemente avversata dagli illuministi, Giuseppe Aprile 'Sciroletto' appartenne a quella schiera di cantanti e compositori pugliesi emigrati verso Napoli e fu della ristrettissima cerchia che con Caffarelli, Reginella, Giziello e sopra tutti il divino Farinelli potevano dire di tenere il campo senza sospetto d'emuli o d'avversari nel vasto mondo dei mutilati Anfioni che nel Settecento eccellevano non solamente a Napoli e in tutta Italia, ma nell'intera Europa. Espressione della grande scuola musicale napoletana, sempre al centro della scena come cantante, pedagogo e compositore di arie e duetti notturni, Aprile attraversò gli anni della seconda metà del secolo dei lumi percorrendo per intera la parabola che portò questi fenomeni del belcanto, ricercati osannati ricoperti di onori e ricchezze, dall'apogeo al crepuscolo fino all'umiliante dileggio. Il ricordo della sua vita e della sua voce, le sue musiche finite con lui in una fossa comune, furono presto rimosse dalla memoria collettiva. Oggi, dopo duecento anni, l'autore di questo libro ricostruisce, attraverso i risultati di ricerche condotte in archivi e biblioteche, la biografia del musico celebrato come il maggiore vanto del teatro del Württemberg, idolo di Napoli, one of the greatest male sopranos of the Century.
34,00

CRIME O' PHONE

ALBANI ANGELO & MARINO DAMIANO

Audio: CD Audio

etichetta: NADIR MUSIC

anno edizione: 2018

18,03

Orizzonti

Marino D'Angelo

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2015

pagine: 170

16,00

Squarci di luce. Poesie di una vita

Angelo V. Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Letizia

anno edizione: 2012

pagine: 108

13,00

La rivoluzione dentro

Angelo Marino Cerrato

Libro: Libro in brossura

editore: Golden Press

anno edizione: 2008

pagine: 100

8,00

Poesia e tradizioni popolari a Martina Franca e nella murgia dei trulli

Angelo Marinò

Libro: Libro rilegato

editore: EDIZIONI PUGLIESI

anno edizione: 2005

pagine: 295

La tradizione popolare della città di Martina Franca, vista in relazione alle culture dei paesi vicini e dell'intera area delle Murge, è rivissuta attraverso un'attenta indagine filologica, che l'autore affronta con l'obiettivo di riappropriarsi attraverso testimonianze orali e fonti scritte della formazione di un'identità linguistica e culturale dell'area geografica interessata.
32,50

Vangelo popolare pugliese

Angelo Marinò

Libro

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2003

pagine: 224

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.