Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrew S. Tanenbaum

I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab

Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 584

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
35,00

Reti di calcolatori. Ediz. Mylab

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 874

L'attività didattica e di apprendimento dei corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili In modo autonomo o per assegnazione del docente. La piattaforma MyLab - accessibile per diciotto mesi - consente l'accesso all'edizione digitale del testo (in formato HTML5) arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Nelle risorse per il docente è disponibile una raccolta di slide delle lezioni relative al singoli capitoli: un valido strumento che delinea i concetti chiave del capitolo e offre spunti per la discussione in aula.
49,00

Architettura dei calcolatori. Un approccio strutturale

Andrew S. Tanenbaum, Todd Austin

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 776

Pur conservando l'ormai nota e inconfondibile metafora che vede un calcolatore come una gerarchia di livelli, questa nuova edizione presenta numerosi cambiamenti, che allineano i contenuti del manuale allo stato dell'arte dei più recenti sviluppi dell'industria. Gli esempi presentati riguardano Intel Core i7, OMAP4430 di Texas Instruments e ATmega168 di Atmel. Il Core i7 è un esempio di CPU largamente utilizzata su portatili, desktop e server, OMAP4430 è una diffusissima CPU basata su ARM, molto utilizzata su smartphone e tablet e ATmega168 è il microcontrollore della piattaforma open-source ARDUINO, presente in numerosi sistemi integrati, dalle radiosveglie digitali ai forni a microonde.
49,00

Fondamenti di reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 488

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti è ora disponibile anche in una versione "essenziale", un'epitome ragionata che consegna al lettore un testo più compatto e concentrato sugli aspetti essenziali delle reti. Lo scopo è duplice: da un lato i docenti che dispongono di un numero limitato di ore per la didattica sono facilitati nel compito di selezionare le parti del libro sulle quali far concentrare gli studenti; dall'altro gli studenti possono usufruire di un testo meno imponente come numero di pagine e più agevole da consultare. Inalterata, naturalmente, la filosofia di fondo: il viaggio nel mondo delle telecomunicazioni avviene sempre partendo dai fondamenti fisici e crescendo progressivamente di astrazione attraverso i protocolli e le architetture di Internet e, soprattutto, i contenuti tecnici sono contestualizzati nella realtà industriale con la quale il lettore dovrà andarsi a confrontare.
29,00

Reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2011

pagine: 874

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, aggiornata alle ultime tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questa nuova edizione della "bibbia del networking" descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con importanti aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le ultime novità in campo tecnologico (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore. Dall'indirizzo http://hpe.pearson.it/tanenbaum è possibile accedere a un Companion Website contenente utili supplementi, tra cui link ad articoli, tutorial e FAQ organizzati per argomenti, simulatori di protocolli e una demo liberamente scaricabile sulla steganografia.
49,00
53,00
69,62
70,88

I moderni sistemi operativi

Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 584

Pensato per un corso universitario di introduzione ai sistemi operativi, il libro affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Processi e thread; Deadlock; Gestione della memoria; Swapping; Memoria virtuale; Algoritmi di rimpiazzamento delle pagine; Segmentazione; Input/Output; Interfacce grafiche utente; Terminali di rete. Il libro contiene un'esposizione sintetica dei principi fondamentali, corredata da un vasto numero di esempi dettagliati. Ogni capitolo arriva a coprire anche tecniche e strumenti innovativi ed è completato da una visione d'insieme degli argomenti di ricerca più attuali. Rispetto alla prima edizione maggior enfasi è data ai sistemi operativi a singolo processore, alla sicurezza, ai sistemi operativi multiprocessori.
45,00

I moderni sistemi operativi

Andrew S. Tanenbaum

Libro

editore: Jackson Libri

anno edizione: 1994

pagine: 768

Reti di computer

Andrew S. Tanenbaum

Libro

editore: Jackson Libri

anno edizione: 1991

pagine: 756

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.