Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Ferraris

Una zanzara nell'orecchio. Storia di Sarvari

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 136

La parola «adozione» non si può dire che arrivi improvvisa nella vita di Andrea. Tuttavia riesce, senza che ci sia stato il tempo di digerirla, a scombussolare il quieto tran tran che regola la sua vita di disegnatore di fumetti e frequentatore della movida cittadina. Soprattutto, lo mette davanti allo scoglio più grande, quello di immaginarsi padre. Ad aiutarlo, in questo caso, c'è Daniela, con la quale si crea un'intimità diversa, una sintonia nuova. I due si sposano e insieme si lanciano in un viaggio burocratico per adottare un bambino. Tra riunioni snervanti, colloqui con psicologi e assistenti sociali, rimangono sospesi in un limbo senza scadenza, fino al giorno in cui conoscono l'abbinamento con il Paese d'adozione, l'India, e il nome della bimba di cui saranno genitori: Sarvari. Un nome evocativo e pieno d'incanto, che vuol dire «Notte» o «Raga musicale». L'atterraggio a Mumbai è l'inizio di una nuova vita, anche se l'incontro con Sarvari si rivela più difficile del previsto. Eppure Andrea e Daniela imparano a stabilire un contatto che sembra impossibile, a spazzare via quei mille dubbi che ronzano fastidiosamente nelle orecchie: è stata la scelta giusta? E così dopo un forte temporale, attraverso gli occhi di quella bimba venuta da un Paese lontano ricco di colori, capiscono che ce l'hanno fatta. Sono diventati una famiglia. Una storia felice di adozione, integrazione e paternità. Un graphic novel dolce e pieno di vita che parla la lingua universale dell'amore.
14,50

Un fuoco nella notte

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Una famiglia in cammino, alla ricerca di una nuova vita. Ma c'è un confine da attraversare. Bisogna stare nascosti. Una grotta affacciata sul mare offre un momentaneo rifugio. Un fuoco acceso dona calore e conforto nella notte. Mamadou è solo un ragazzo: non capisce perché il padre è così nervoso e lo sgrida se si attarda a giocare. Eppure, alla luce delle fiamme, strane incisioni appaiono nella roccia e gli parlano di una storia antica: un'altra famiglia è passata di lì, con un ragazzino proprio come lui. Tutto questo è già successo, quarantacinquemila anni fa... Età di lettura: da 8 aani.
7,70

La lingua del diavolo

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 228

Sciacca, Sicilia, 1831. I fratelli Salvatore e Vincenzo, rimasti orfani, campano di pesca e lavoretti, quando improvvisamente un vulcano riprende l'attività e in pochi giorni il materiale eruttato forma una piccola isola. Salvatore è il primo a salirci sopra, convinto, così facendo, di diventarne di diritto il proprietario. Dovrà invece battersi con inglesi, francesi e infine spagnoli. Saranno infatti i Borboni gli ultimi a intervenire nella contesa, nominando Salvatore governatore dell'isola per conto di Ferdinando II. L'isola, però, non riuscirà a resistere alla forza del mare e pochi giorni dopo si inabisserà. Insieme alla roccia colano a picco le speranze di riscatto sociale accarezzate da Salvatore. Persi la ragazza e il fratello, che non gli perdonerà di essersi "venduto" ai Borboni, a Salvatore non rimane che il titolo di Governatore con cui lo salutano, schernendolo, i paesani.
20,00

Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la nuova via della seta

Andrea Ghizzoni, Francesco Boggio Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 216

La Cina è da anni una meta attraente per gli investitori e gli imprenditori italiani, e continuerà a esserlo anche dopo la pandemia. Quale scenario prevarrà nei consumi della Cina post COVID-19? Revenge spending o rational consumption? Captare i segnali che arrivano dai settori in ripresa e anticipare i trend del futuro permetterà di ottenere un nuovo posizionamento nel mercato più importante del mondo. Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere "wanghong" per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il "continente Cina" aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse. Grazie a "Business in Cina" sarà possibile gestire, o anche solo ideare, la propria attività consapevoli di tutti i segreti del Gigante asiatico: dagli stili di consumo alle tecnologie digitali, passando per i più recenti stili di management.
18,90

Disconnection. L'hardcore italiano negli anni Novanta

Giangiacomo De Stefano, Andrea "Ics" Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2021

pagine: 416

Quello degli anni Novanta è stato un periodo di grande cambiamento per l'hardcore in Italia. In seguito al declino o all'evoluzione delle band storiche, una ventata di novità ha dato il via allo sviluppo di una scena che, seppur ancora in qualche modo legata a quella precedente, è stata in grado di affrontare tematiche inedite e portare in sé differenti sfaccettature e modi di pensare. L'epopea dell'hardcore italiano anni Ottanta è già stata documentata con dovizia di particolari in diversi libri e documentari, ma sino a oggi il decennio successivo era rimasto esclusivo appannaggio di chi l'ha vissuto in prima persona. Ora, grazie alle voci dei componenti di gruppi dell'epoca come Growing Concern, Concrete, By All Means, Eversor, Tear Me Down, With Love, Sottopressione, Burning Defeat, Colonna Infame Skinhead e tantissime altre realtà che in quegli anni sono fiorite da Aosta fino alla Sicilia, questo volume va finalmente a ricomporre l'anello mancante nella storia dell'hardcore punk italiano.
22,00

Granate d'ossigeno

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 72

Voi siete in guerra! Che siate giovani disoccupati, lavoratori insoddisfatti o furbetti smascherati siamo tutti in caccia di colpevoli per la recessione e alla ricerca di chi ci garantisca un futuro. Così la nostra autostima e la sicurezza nei rapporti personali si sgretolano giorno per giorno. E sono vere bombe quelle che si sganciano su di noi! Ma la poesia può essere ossigeno e luce guida da proteggere per continuare a muoversi in questo coprifuoco, ognuno per sé, domani per gli altri.
12,00

Aurora e la rivoluzione sostenibile

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 76

24 ore nella vita di Aurora che segneranno per sempre la sua identita e la sua esistenza, e non solo. Una storia ordinaria presentata in versi dallo stupore della protagonista, delle persone che incontra e delle cose che li circondano come tasselli di un grande mosaico. Un poema formativo che ragiona sui valori da coltivare per creare un equilibrio interiore con se stessi ed esteriore nella relazione con gli altri per giungere ad un'armonia duratura nei propri rapporti con il mondo: da millenni il personale contributo di ciascuno a cio che definiamo Uomo.
10,00

Churubusco

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 195

Anno 1847. Gli Stati Uniti invadono il Messico. Ma tra le fila dell'esercito yankee un battaglione, il San Patrizio, ha deciso di disertare per passare dalla parte dei più deboli in una guerra ingiusta e senza pietà. Nella brigata di immigrati irlandesi, spagnoli, polacchi c'è anche Rizzo, un giovane siciliano. Nel villaggio di Churubusco, ultimo baluardo dei ribelli, arriverà per lui l'ora di scegliere da che parte stare. Sullo sfondo di fatti storici realmente accaduti, che hanno ispirato le musiche di Ry Cooder e dei Chieftains, nasce un graphic novel che restituisce ad ogni pagina il sapore della polvere, dei sogni di libertà e giustizia, dell'eterna lotta contro il sopruso del più forte.
18,50

La cicatrice

Andrea Ferraris, Renato Chiocca

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 38

Tremiladuecento chilometri è lunga il confine tra Messico e Stati Uniti, più di un terzo dei quali segnato dal muro. La frontiera. Quella che un tempo era l'icona della conquista dell'Occidente, oggi è una ferita della società contemporanea, una cicatrice, attorno alla quale si alternano oscurità e luce, violenza e umanità. Su quei territori gli autori si sono spinti in prima persona, per guardare i paesaggi, ascoltare le voci e raccogliere le storie di chi vive in prima linea quella realtà. Il risultato è un libro a fumetti che è narrazione e testimonianza, invenzione stilistica e rigore documentario, una fusione di linguaggi per restituire la complessità della frontiera.
11,00

Hacker in metropolis

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2014

pagine: 96

"La prima volta in cui trovi lavoro in una grande città e affronti da solo la vita qualcosa ti andrebbe insegnato e invece nulla, non esiste un manuale! Questa è la mia raccolta di pensieri, incubi e speranze di quei giorni, quando iniziavo ad aggirarmi puro come un hacker tra i siti e le vie della metropoli. Ho introdotto a poco a poco il mio virus nei suoi salotti, uffici, happy hour. Non volevo rinunciare ai miei ideali per conformarmi, agli altri sembravo solo strano, simpaticamente strano..."
11,00

Links vs #tuttociòcheamo

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2013

pagine: 120

Tutto è collegato! Dalla nascita della disillusione alla maturazione del proprio orgoglio ogni gesto che compiamo determina reazioni, ogni parola proferita ci è indotta da qualcun altro. Così le opere che abbiamo visto, letto o sentito nel passato ispirano quelle del nostro presente e saranno fonte per quelle del futuro. Perché non tentare allora una poesia digitale che reinterpreti o rimandi in un click ad un'altra opera, creando così il filo di un percorso di crescita intimo e soggettivo?
20,00

X x x

Andrea Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2012

pagine: 88

"Navigare la sera tra la rabbia per le ultime notizie e la passione per il viaggio e il buon rock; così si rimane impressionati come una pellicola. Prima o poi ci si addormenta e certi pensieri ed emozioni prendono vita, mescolandosi fino a fondersi tra loro in modi sorprendenti. Quando ci si sveglia tutto sembra semplice e chiaro e ci si propone di seguire grandi ideali. Di tutto questo parla 'X x x', senza freni e senza censure. Poi ci si alza e c'è il resto di ogni giornata qualunque." (A. Ferraris)
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento