Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessio A. Miglietta

Atlante illustrato di fisica

Alessio A. Miglietta

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 252

I fenomeni della natura e la natura dei fenomeni; questo l'oggetto di studio della regina delle scienze: la fisica. Vista talvolta con timore dai neofiti, tanto per la necessità di formulazioni matematiche quanto per le sue spiegazioni spesso contrarie al "senso comune", in queste pagine è restituita al lettore con chiarezza espositiva e con l'ausilio di numerose immagini, limitando al minimo indispensabile i termini tecnici e proponendo una panoramica su tutte le sue principali tematiche: la meccanica, i fluidi, la termodinamica, le onde, l'elettromagnetismo, la relatività, la meccanica quantistica.
24,00

Atomi e molecole. Breve storia della chimica

Alessio A. Miglietta

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 252

Scrutare l'immensamente piccolo, esplorare il microcosmo brulicante di particelle dalle dimensioni infinitesime, distinguerne strutture e configurazioni, osservarne i comportamenti, studiarne la composizione interna e, infine, constatare le inimmaginabili forze attrattive e repulsive che possono sprigionare quei minuscoli mattoni costituenti la materia inanimata e vivente. Tutto ciò sarà possibile grazie a queste pagine fittamente illustrate che, oltre a presentare un completo resoconto delle caratteristiche e delle proprietà di tutti i centodiciotto elementi chimici, ripercorrono con semplicità, non soltanto le principali leggi della chimica a oggi accertate, ma anche la sua storia millenaria.
24,00

Atlante illustrato di astronomia

Alessio A. Miglietta

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 252

L'astronomia nelle sue varie declinazioni: il mito, la storia, l'osservazione, la scienza, la tecnologia, l'esplorazione, il viaggio. Un libro che affronta tramite immagini, grafici e brevi testi esplicativi, tutta la ricchezza e la complessità di una disciplina millenaria le cui scoperte sono tuttora all'ordine del giorno. Dalla Terra alla Luna, dai pianeti alle stelle, dalle galassie ai buchi neri, dall'astrolabio al telescopio spaziale: tutte le più importanti nozioni scientifiche e tecniche, come anche le questioni ancora dibattute, sono presentate al lettore in modo chiaro e semplice, senza rinunciare a una rappresentazione puntuale ed esaustiva.
24,00

L'appalto privato

Maurizio Miglietta, Alessio Miglietta

Libro: Libro in brossura

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2006

pagine: 382

42,00

Grunge (1984)

Alessio Miglietta

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2013

pagine: 120

"Grunge (1984)" è la storia di un ragazzo come tanti, che combatte tra fierezza e frustrazione, districandosi tra le ortiche della vita, ripercorrendo i momenti che l'hanno cambiata alla radice. Sembra un pezzo di diario, ma è una lettera aperta a se stesso, al suo migliore amico, al tempo che vive, alla donna che ama. È una disposizione di ideali, di sogni infranti, di aspettative che un po' gli episodi, un po' il romanticismo del protagonista e un po' il contesto sociale degli anni 2000 hanno sconvolto. Così facendo, si fa radiografare da tutti coloro che non hanno mai capito o accettato il suo modo di essere, di esistere, quell'attaccamento all'immagine di Jim Morrison, così folle e poetico, leader dei Doors, e Kurt Cobain, genio indiscusso e malinconico degli anni '90, frontman dei Nirvana, visto come un personaggio da invidiare, da imitare, da comprendere. Filosofie moderne ed estreme che si amplificano nell'insonnia, tra sogno e realtà, tra musica, amore e religione, in una solitudine che rappresenta una fortezza in cui nessuno è in grado di entrare. Un viaggio esistenziale a tutta velocità, senza indossare cinture di sicurezza.
11,90

La mente nascosta dell'imperatore. Manoscritti storico-religiosi e filosofico-scientifici di Isaac Newton

Davide Arecco, Alessio A. Miglietta

Libro

editore: Città del silenzio

anno edizione: 2016

pagine: 248

Questo libro si propone di far luce sul Newton meno conosciuto. Se infatti è noto che il grande fisico inglese non fu solo un uomo di scienza, ma anche un intellettuale interessato a pratiche alchemiche e problematiche teologiche, talvolta sconfinanti nell'eresia, sulla collocazione di tali argomenti all'interno della sua produzione, nonché sull'influenza da essi esercitata sulla stessa filosofia naturale newtoniana, restano dubbi e reticenze. I testi raccolti, tradotti e commentati nel presente volume sono lo sfondo (sovente indispensabile) al quale ricondurre la stesura delle opere maggiori, per meglio comprenderne composizione e contenuti. Questo perché vi è stato un solo ed unico Newton, che, innamorato della conoscenza, attraverso il sapere scientifico moderno, cercava una verità più antica: quella riguardante la presenza divina nel mondo dei fenomeni e nella storia umana.
30,00

Alessio Miglietta

Libro

editore: DrawUp

3,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.