Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alberto Ferrari

Informatica e laboratorio di programmazione

FERRARI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 302

Il presente volume si rivolge agli studenti dell'Università di Parma (Anno Accademico 2019/2020).
27,00

Ossola quota 3000. 75 cime da scoprire

Alberto Paleari, Erminio Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: Monterosa Edizioni.it

anno edizione: 2019

pagine: 256

Erminio Ferrari e Alberto Paleari, due note firme della letteratura di montagna, nelle lunghe estati e autunni del 2017 e 2018, hanno salito tutti i 75 tremila ossolani. Per ogni montagna gli autori hanno scritto un racconto, che a volte è storico e a volte descrive i ricordi, le emozioni, le avventure (e le disavventure) della salita. Questa guida si legge infatti come un libro di storia dell'alpinismo, e anche come il diario intimo e sentimentale degli autori, si sfoglia come un libro fotografico, sono infatti 140 le fotografie, molte a tutta pagina o su due pagine affiancate, di grande suggestione e splendido impatto visivo. Una grande cura è stata posta nella descrizione degli itinerari e nella relazione della via scelta per la salita e la discesa. Spesso questa via è quella più facile ma a volte è descritta la più classica, quasi mai le vie scelte sono tra le più difficili. Il libro si rivolge agli alpinisti curiosi, ai romantici e a coloro che in montagna cercano ancora la solitudine e il silenzio.
27,50

La ragazza di ghiaccio

Alberto Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 288

È la notte prima di Capodanno. Tra le montagne del Moschino, il tecnico della diga Bruno Fortezza scopre il cadavere di una ragazza sconosciuta. In una valle isolata dalla neve e con le comunicazioni interrotte, nessun soccorso interverrà prima del nuovo anno. Il colpevole, disposto a tutto pur di occultare il cadavere e la propria identità, si nasconde tra i membri di due famiglie in vacanza sulla neve. Tra pericoli e insidie, l'indagine di Fortezza lo porterà al centro di complicati intrighi familiari. Ma la verità, per quanto sfuggente, sarà sempre tra le sue mani.
16,00

Da liberale a populista. La rappresentazione giornalistica del «berlusconismo» nelle elezioni politiche dal 1994 al 2008

Alberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2015

pagine: 132

Il volume ricostruisce la rappresentazione giornalistica del cosiddetto "berlusconismo" che tre testate ("Corriere della Sera", "la Repubblica", "il Giornale") proposero ai lettori in occasione delle elezioni politiche dal 1994 al 2008. Analizzando oltre quattrocento editoriali pubblicati nell'arco di quasi quindici anni, l'autore utilizza la lente del "populismo" per notare come il diverso ricorso a una categoria così controversa da parte della stampa riveli la compresenza, nella cultura politica italiana, di differenti interpretazioni - complementari e spesso antitetiche - del fenomeno del Cavaliere. Non tutti i commentatori, infatti, compresero che il "berlusconismo" sarebbe diventato paradigmatico di un nuovo modo di intendere la politica, le istituzioni, la cultura, la società.
15,00

Io rinasco in un abbraccio

Alberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: ZONA

anno edizione: 2015

pagine: 136

15,00

La conquista del Monte Nero. Una pagina gloriosa del 3° alpini

Alberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: CHIARAMONTE

anno edizione: 2014

pagine: 32

5,00

Dal post-it al poetweet

Bruno Ferrari, Alberto Figliolia

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2016

pagine: 125

Tutti noi conosciamo i post-it, quei foglietti di carta colorata, semiadesivi, che attacchiamo come segnalibri o usiamo come promemoria premendoli su superfici piane. Sono prodotti in varie forme: quadrato, rettangolo, mela, foglia, ecc..., anche se il formato tipico è un quadrato giallo di 7,6 centimetri per lato. Le dimensioni dei post-it, pur essendo variabili, sono assai limitate e se li usiamo per annotazioni sperimentiamo il limite della loro misura. Questa del limite è anche la caratteristica del tweet, messaggio di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri inviato a un sito Internet tramite instant messenger, email o cellulare con lo scopo di comunicare informazioni in tempo reale. Tweet, nome gentile di questa forma di comunicazione che deriva dal verbo inglese to tweet, "cinguettare", già nel suono rapido e sonoro del suo nome onomatopeico ci parla della istantaneità e brevità di tale messaggio. Perché dunque Bruno Ferrari e Alberto Figliolia poeti affermati - si sono posti questo limite di brevità: il foglietto del post-it e i 140 caratteri? Certo c'è il gusto sia di sperimentare un nuovo, veloce modo di annotare emozioni e di comunicare, sia della sfida: il limite non è adatto per uno stile debole, dove ogni parola pesa, qui si nuota o si affoga, qui sopravvive solo la vera poesia! D'altra parte imporsi volontariamente un limite è caratteristica dei poeti di tutti i tempi. (Dalla Prefazione).
12,00
14,00
27,50

I 3900 delle Alpi

Alberto Paleari, Erminio Ferrari, Marco Volken

Libro: Copertina morbida

editore: Monterosa Edizioni.it

anno edizione: 2016

pagine: 236

Eiger, Pizzo Palù, Ortles, Grivola, Roseg, Scerscen, Pelvoux, Aiguille de Trélatète, Bietschhorn, Grand Cornier, Piz Argient, Aiguille d'Argentière, Ailefroide, Meije, Piccolo Paradiso, Fletschhorn, Jägerhorn, Pizzo Zupò e gli altri 3900 delle Alpi, alcuni quasi sconosciuti ma belli e interessanti come i più famosi, in tutto 49 cime salite, raccontate e fotografate da tre firme della letteratura di montagna e alpinistica.
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.