Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di AAVV.

Favole di principesse

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: GRILLO PARLANTE

anno edizione: 2020

pagine: 128

Scopri la magia delle favole e dei personaggi che le popolano. Sogna con loro attraverso le pagine di questo libro incantato. Età di lettura: da 5 anni.
10,90

Tanto gentile e tanto onesta pare... Le più belle poesie d'amore di ogni tempo

Libro: Copertina morbida

editore: EDICART

anno edizione: 2020

pagine: 136

Una romantica antologia delle nostre migliori liriche di ogni tempo. Un viaggio attraverso l'amore in tutti i suoi aspetti: passione, gioia, allegria, dolore, ricordo. Un libro in cui ognuno potrà ritrovare con affetto "luoghi" dove già si era fermato.
10,00

Dolomiti senza confini-Viaggio nelle Alpi

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

"Meridiani Montagne", la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. "Meridiani Montagne" presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
10,90

Souto de Moura. Ricordi, opere, progetti

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: ELECTA

anno edizione: 2020

pagine: 512

520 pagine, più di 1200 illustrazioni per raccontare e documentare il lavoro di uno dei più celebri e originali architetti contemporanei. Le costruzioni di Souto de Moura tendono al rigore ma non alla severità; gli allettamenti delle mode sono loro estranei e lo stesso vale per il frivolo; all'origine del suo lavoro vi è una cultura curiosa. Come gli architetti davvero colti anche del passato, lavora nella consapevolezza che l'architettura, come ogni téchne, può arrogarsi il compito di intervenire nella realtà della vita, di trasformare il nostro mondo e quello che il tempo ci ha consegnato, solo se il primo scopo che persegue è conoscere i suoi limiti costitutivi. Questo libro è l'esaustivo strumento di cui possono disporre quanti desiderosi di conoscere l'opera di Souto de Moura ed è stato realizzato dopo l'apertura al pubblico e agli studiosi dell'intero archivio dell'architetto, ora depositato alla Casa da Arquitectura di Porto. Per questa ragione gran parte del vasto apparato illustrativo è inedito.
50,00

Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Categorie B e C negli enti locali. Manuale e test. Kit completo per la preparazione al concorso

AAVV

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 1334

Il presente kit è un'utile strumento di preparazione a tutte le prove d'esame per i concorsi pubblici da Collaboratore professionale e istruttore dell'area amministrativa (cat. B e C) indetti dagli Enti locali. È composto da: manuale di preparazione "Collaboratore professionale e istruttore" (ed. 2020); raccolta di quesiti a risposta multipla "I quiz per concorsi da collaboratore professionale e istruttore negli enti locali" (ed. 2020) che permette la veloce e sicura autoverifica di quanto appreso e, allo stesso tempo, di esercitarsi e familiarizzare con la tipologia di prova a quiz.
63,00

Credere, colorare, combattere. Il libro da colorare per sconfiggere la nostalgia: i falsi miti sul fascismo spiegati a chi ancora ci crede

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 84

Un libro per spiegare e ridicolizzare, con immagini e parole, tutto ciò che circola su Mussolini e sul Ventennio. Tante pagine da colorare, ma siete liberi di farci quello che volete. Scarabocchiare, aggiungere pregevoli "disegnini", stracciare... Scatenate la fantasia: lvi non vi vedrà!
8,00

Kawaii da colorare

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Preparate tutti i colori che avete in casa: vi serviranno per dare vita alle immagini originali presenti in questo libro da colorare. 64 pagine con i dolcissimi animali kawaii pronte a essere decorate con fantasia e creatività dai vostri bambini, per ore di gioco e divertimento che sembreranno non finire mai. Le pagine sono adatte a qualsiasi tipo di colore. I contenuti sono separati da speciali pagine nere che non faranno trasparire il colore da un disegno all'altro. Età di lettura: da 4 anni.
3,90

Le concessioni di infrastrutture nel settore dei trasporti

AAVV

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 570

Il Rapporto 2019 si incentra sulle analisi della vasta problematica delle concessioni infrastrutturali nei trasporti - aeroportuali, autostradali, ferroviarie e portuali - e delle relative subconcessioni. È una materia di grande complessità e delicatezza che investe diversi profili e che pertanto va affrontata con rigore e ponderazione, guardandola alla luce della storia e delle esperienze internazionali. É anche crocevia di tutti i deficit che da sempre affliggono le politiche pubbliche del nostro Paese - industriali, regolatorie e di finanza pubblica - che tanto più stanno venendo al pettine nel settore dei trasporti e che richiedono interventi tempestivi. Con questo volume Sipotra si propone di offrire alla discussione un contributo costruttivo, nella laicità e nella pacatezza che, nelle analisi e nelle proposte, ne caratterizzano lo stile, cercando di combinare rigore e pragmatismo. La novità di questo volume è affrontare congiuntamente le concessioni infrastrutturali di trasporto allo scopo di porne in evidenza gli aspetti comuni e quelli che li differenziano, di distinguere con l'analisi per comparazione ciò che in positivo vi è di mutuabile da ciò che in negativo le accomuna. Sebbene infatti i comparti qui affrontati siano destinati a soddisfare domande di mobilità parzialmente diverse e vi sia scarsa concorrenza fra di loro, tutti concorrono al benessere della collettività, a causa del loro impatto sui mercati dei servizi di cui costituiscono input essenziale e tutti competono almeno sul mercato dei capitali. Motivo di più per essere oggetto di politiche pubbliche che guardino al quadro nel suo insieme. Il volume si articola in cinque capitoli, nel primo dei quali sono discussi aspetti trasversali che accomunano i diversi comparti, con il duplice scopo di individuare un primo levelled playing field e di evitare ripetizioni o sovrapposizioni fra le parti successive. Ciascuno dei capitoli che seguono è dedicato a un singolo settore - nell'ordine, le concessioni autostradali, aeroportuali, ferroviarie e portuali - e ciascuno segue una comune impostazione tesa a evidenziare gli aspetti di maggiore interesse e problematicità. Infine, le conclusioni tentano di tirare le fila del lavoro nel suo insieme, evidenziando criticità e proposte.
34,00

Atlante geografico De Agostini

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 368

L'enciclopedia geografica è una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Il mondo a confronto è un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione.
29,90

Concorso per 1650 allievi agenti di Polizia di Stato (G.U. 31 gennaio 2020, n. 9). Manuale di preparazione al concorso

AAVV

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 698

Il manuale è uno strumento di studio per la preparazione alle prove del concorso pubblico, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 31 gennaio 2020, per 1650 Allievi Agenti di Polizia di Stato, aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti, indetto con decreto del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 29 gennaio 2020. Il testo, in stretta aderenza con quanto previsto dal bando, propone tutte le nozioni essenziali per prepararsi alla prova scritta d'esame e permette di raggiungere la preparazione necessaria per rispondere: al questionario con domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale e sulle materie previste nei programmi della scuola dell'obbligo; ai quesiti per verificare il livello di conoscenza della lingua straniera; ai quesiti per attestare il livello di preparazione nell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. Il testo offre, infatti, una trattazione completa, chiara e aggiornata delle seguenti materie: Letteratura italiana, Grammatica italiana, Storia, Storia dell'arte, Geografia, Educazione civica, Matematica, Discipline scientifiche, Informatica. Per ciascuna materia, oltre a una sintesi dei principali argomenti d'esame, il testo propone anche una raccolta di quesiti per verificare il grado di preparazione raggiunto e allenarsi alla prova. Nel testo sono inoltre previste batterie di quesiti a risposta multipla in lingua inglese e francese: attraverso il commento alle risposte esatte si ripercorrono le principali regole delle due lingue. Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato per acquisire o ripassare in poco tempo le nozioni fondamentali per superare la prova scritta d'esame. Nella sezione online disponibile su www.maggiolieditore.it, accessibile tramite codice riportato in fondo al volume, sarà inoltre possibile accedere al software di simulazione per prepararsi alla prova scritta d'esame con i quiz del concorso precedente.
28,00

TFA Sostegno 2020. Ammissione ai corsi di specializzazione. Kit completo per tutte le prove. Manuale, test e tracce

AAVV

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 1122

È prevista nei primi mesi del 2020 la pubblicazione da parte delle Università dei bandi per accedere ai corsi di specializzazione del TFA Sostegno. L'iter di accesso ai corsi prevede: > prova preliminare: 60 quesiti a risposta multipla, dei quali 20 sulle competenze linguistiche e comprensione dei testi; prova scritta e prova orale sulle materie indicate dall'art. 6 del d.m. 30 settembre 2011. Per la preparazione dei candidati consigliamo il presente kit che contiene i 3 volumi: i test per la prova preliminare "Le competenze linguistiche e la comprensione dei testi", seconda edizione; il manuale "Insegnante di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado" per tutte le prove d'accesso, seconda edizione; "Tracce per la prova scritta", seconda edizione. Nella sezione online (disponibile sul sito seguendo le istruzioni riportate sul retro) sono disponibili: esempi di prove ufficiali 2019; videolezioni; software di simulazione.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.