Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Panico

Una nuova alba. Racconti dal Vangelo

Domenico Panico

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2019

pagine: 144

La storia della salvezza è storia di bellezza anche nei frammenti. Questi racconti dal Vangelo, parlano tutti di incontri, di relazioni nelle quali si svelano desideri e pensieri, decisioni e scelte vitali di donne e uomini che hanno incrociato il loro cammino con Gesù di Nazareth. Sono figure di poche parole o addirittura silenti, che trasmettono insospettate emozioni e c'insegnano l'arte del custodire nel cuore: i pastori, ultimi nella scala sociale ma primi ad accogliere senza indugio l'annuncio della santa nascita; i Magi, che partono da paesi lontani al seguito di una strana stella. Così anche la figura del centurione e la sua professione di fede; Barabba, l'assassino liberato; Anna e Caifa che vogliono a tutti i costi la morte di Gesù; il soldato che con la lancia ne trafigge il costato. «Questi racconti non sono che le infinite sfaccettature del cuore umano, con le sue grandezze e miserie. Una nuova alba apre il cuore alla speranza e illumina di luce antica e sempre nuova, quella di Gesù Cristo, i segreti profondi del cuore umano e gli aneliti di salvezza che vi abitano» (dalla Prefazione di Mons. Francesco Marino).
15,00

La fidanzata d'America

Giusy Cafari Panico

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 136

Abruzzo, 1920. In un affresco di un'Italia sofferente, sull'orlo del fascismo, tra miseria, sogni e ideali, il ritorno in paese di un giovane prete che, per una ferita di guerra, ha dovuto abbandonare la sua folgorante carriera e il ruolo privilegiato di confessore della Regina, cambia per sempre il destino della sorella, promessa sposa a un giovane emigrante. Ada si prepara a raggiungere il suo innamorato a Filadelfia, ma quando lui è finalmente in grado di spedirle i soldi per il viaggio, nasce il dilemma. La famiglia osteggia l'unione, gli interrogati vi senza risposte sono troppi. In più il promesso sposo è imparentato con una famiglia di briganti e in America è iscritto ai sindacati e lotta per i diritti dei lavoratori. Ad Ada si prospetta una nuova possibilità. Partire o restare?
15,50
24,20
15,60

Diritto ed economia in digitale

A. Panico

Libro: Copertina morbida

editore: Currenti Calamo

anno edizione: 2018

pagine: 131

7,90

Ecco i giovani del Duemila. Viaggio nella voglia di esserci, progettare, riuscire. Di essere liberi, di fare amicizia

Mariateresa Panico, Giancarlo Panico, Maria Teresa Panico

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 1999

pagine: 32

Un viaggio nel mondo dei giovani, nella loro voglia di esserci, di progettare, di riuscire, di essere liberi, di fare amicizia. E nel loro bisogno di Dio.
1,00

FULL OPTIONAL GUITAR + CD

Panico Lello

Libro: Spartito

editore: CARISCH NUOVA

anno edizione: 2018

19,71

Diavolo di sabbia

Elisabetta Panico

Libro: Copertina morbida

editore: Mnamon

anno edizione: 2020

pagine: 86

Una poetica del vivere «Un respiro lungo più pagine che inala un dialogo silenzioso con il lettore, creando architetture impossibili in cui affrontare prospettive senza punto di fuga. Il respiro lungo si fa vento, scuotendo domande a metà tra panico e possibilità, senza margine di approssimazione.» Scrive Elisabetta Panico del suo libro di poesie, poesie brevi e (quasi) aforismi.
13,00

Accussi' mme parla 'a capa

Italo Panico

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2020

pagine: 204

È un "purpurì" di nuove e vecchie storielle in cui riprovo a sviluppare e rappresentare l'essenza dei miei pensieri, il mio tempo e la problematica del territorio in cui vivo. C'è continua trasformazione nelle azioni umane, ma immutabili sono l'esaltazione dell'amore e la paura della solitudine. È proprio quest'ultima che esalta maggiormente l'amore che piglia con tante sfaccettature la vita d'ognuno di noi. Vivere con gioia è l'antidoto a quell'ansia che riduce marcatamente la nostra voglia di fare con il risultato d'ingabbiarci e annullare il nostro spazio. Per riacquistare quell'emozione che stavo perdendo, tutte le storielle sono scritte in lingua napoletana e mi preparo con voi a rileggerle con gusto. Il titolo del libro "Accussìmmepàrla 'a càpa", non l'ho scelto per sfizio, ma per specificare che "'a càpa" è supportata da un sottobosco dove si trovano tante facce di un unico poliedro da cui si attingono senza fatica i vari atteggiamenti dell'uomo. Ogni faccia tiene in sé una tempesta d'idee che si traduce, spesso non volendo, in un fare del tutto sproporzionato alla volontà iniziale dell'uomo.
18,00

Coach ricco coach povero. Come uscire dal mucchio e avere successo

Antonio Panico

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

Si tratta di un libro scritto per i coach e per i professionisti, manager e imprenditori, che vogliono diventare coach. In un mondo sempre più frenetico e caratterizzato da cambiamenti repentini delle tendenze di mercato, delle regole del gioco e degli scenari, le esigenze della maggior parte delle persone sono cambiate. Le persone, in tutti gli ambiti della vita, vogliono essere aiutate a fare, piuttosto che essere indottrinate sulle strategie. Questo cambia il paradigma della formazione rendendo la figura del coach centrale. Ecco perché questa professione è in rapida ascesa. Eppure nel mercato italiano esiste un divario enorme tra i coach di successo e una fitta e sempre più numerosa schiera di coach che non raggiungono un reddito annuo ragionevole. "Coach ricco coach povero" ha l'obiettivo di aiutare un coach ad ottenere successo e questo successo, secondo l'opinione dell'autore, passa attraverso il compimento di una necessità spirituale, attraverso il reddito annuo, la reputazione e la capacità di mantenere fidelizzati i propri clienti.
12,90

Padre Osvaldo da Boville. Un frate cappuccino

Giuseppe Panico

Libro: Copertina morbida

editore: Sette Città

anno edizione: 2019

pagine: 150

Alcune frasi di fr. Osvaldo da Boville: «...quanti cuori sono tornati alla calma, quanti mariti alle loro mogli, quanti padri ai propri figli, quanti giovani alla retta via» «...il Sacro Cuore di Gesù fa veramente miracoli» «...ho gettato un "piccolo seme", che cadendo nel terreno della bontà umana, [...] ha germogliato una grande famiglia» «...il malato è un fratello che soffre e, come tale, va aiutato: lo impone il Vangelo e la fede in Cristo» «...la ricerca del "vero bene" [...] come non sia sufficiente fare il bene: bisogna anche farlo bene!» «...che mamma e papà siano sempre motivo di gioia per i propri figli [...] non il contrario» «...offrire il lato umano a chi lo gradisce e quello spirituale a chi lo chiede»
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.