Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Lasalvia

KemioFollia

Fabio Lasalvia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 220

"Questo libro è un insieme di racconti che ho condiviso nel blog 'KemioFollia' durante il mio percorso di chemioterapia, che tentano di spiegare in modo semplice le tecniche, le fasi, gli effetti collaterali che ci si trova a dover affrontare in questa battaglia. Ma soprattutto vuole far capire quanto è importante il sorriso per riuscire a vincere questa guerra." (L'autore)
15,00

Commentario al nuovo codice degli appalti pubblici e dei contratti di concessione

Massimo Lasalvia

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 1004

Con l'emanazione del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e con l'entrata in vigore, il 20 maggio scorso, del decreto legislativo correttivo n. 56 del 19 aprile 2017, in base a quanto previsto dall'art. 1, comma 8 della legge delega, si è compiuto il processo di recepimento delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/ UE e 2014/25/UE, nonché di riordino e semplificazione della disciplina in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, iniziato con la legge delega n. 11 del 28 gennaio 2016. Il volume si prefigge lo scopo di offrire il quadro, quanto più possibile aggiornato e tempestivo, delle novità apportate dalla riforma nel settore degli appalti pubblici e delle concessioni, non tralasciando di ricostruire, nella prima parte, i passaggi salienti del processo di riforma, dall'adozione delle direttive da parte delle Istituzioni europee, alla delega al recepimento conferita al governo nazionale, sino all'attuazione della delega stessa. Nella nuova edizione sono riportate le rettifiche al testo del D.Lgs. n. 50/2016 derivanti dal comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15 luglio 2016, le disposizioni integrative e correttile del testo derivanti dal D.Lgs. n. 56 del 2017, le recentissime modifiche in tema di poteri ANAC apportate dalla legge n. 96 del 21 giugno 2017, nonché le principali novità in materia di servizi di architettura e ingegneria, offerta economicamente più vantaggiosa, responsabile unico del procedimento, procedura sottosoglia, commissione di gara, mezzi di prova per l'esclusione dalle gare ed affidamenti diretti alle società in house, contenute nelle Linee Guida approvate dall'ANAC.
45,00
7,90

Liberaci dal male

Vincenzo Lasalvia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 204

Il libro presenta una parte scritta con argomentazioni varie di utilità sociale. Proponimenti e considerazioni con supporto di idee atte a farci ragionare con la propria testa e non con quella proposta dagli altri. Inoltre presenta una serie di immagini fotografiche e dipinti con sensazioni e sensibilità sulle opere.
48,00

La cruna dell'ago

Vincenzo Lasalvia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 228

"Si tratta di un'attenta analisi comportamentale su cui ogni individuo dovrebbe adottarne i suggerimenti. Non sono un medico o un analista, ma ricco di espressioni e di vicissitudini di vita reale, quasi come un'intuizione psicologica come il parlare o scrivere ripetutamente, ti aiutano a scaricare i pesi esistenziali subiti. I processi umorali dell'uomo e il potenziale toccasana per confrontarsi e superare gli attacchi umorali negativi, come l'ira, l'invidia intesa a salvaguardare se stesso e gli altri confrontandosi con i sette peccati capitali. Esperienze rapportate a certe situazioni personali legati alla depressione e come combatterla, anche se con molta fatica, introducendo una serie di accorgimenti, come la scrittura e il racconto, quasi a titolo di cura diagnostica, per superare la depressione indotta, causata da elementi disturbatori dell'ambiente esterno. Episodi insomma personali di vita passata, che ti aiutano a conoscerti meglio. infine il libro si completa con illustrazioni fotografiche e disegni artistici, sempre intesi a rinfrancare lo spirito del casuale lettore."
45,00

Pontificio regionale

Dino Lasalvia

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2013

pagine: 304

Grande e Piccolo. Universale e Provinciale. Spirituale ma Materialista, Forte e Fragile. Riuscirà un gruppo di adolescenti a trovare una strada nella vita, dentro una realtà che ha cominciato la sua decadenza? Forse sì, con la gioia di vivere.
20,00

La compagnia delle cinque chiavi

Fabio Lasalvia

Libro: Libro in brossura

editore: GrafiCreo

anno edizione: 2013

pagine: 186

12,00

Pontificio regionale

Dino Lasalvia

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2013

pagine: 304

Grande e piccolo, universale ma provinciale, spirituale e materialista, forte ma debole, grossolano e delicato, riuscirà un gruppo di adolescenti a trovare una strada per la loro vita all'interno di una struttura che comincia la sua decadenza? forse sì, con la gioia di vivere.
20,00

Pontificio regionale

Dino Lasalvia

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2013

pagine: 302

Nella prima metà degli anni Novanta, quando il mondo sta cambiando completamente il suo volto, un gruppo di adolescenti vive la migliore stagione della vita dentro un seminario fatto di vecchie regole, vecchi insegnanti e vecchie camerate. Eppure, così fuori dal mondo, essi sperimentano lì dentro ciò che è fondamentale per vivere: l'amicizia, la scoperta dei sentimenti, del corpo, dello spirito, in una parola, della gioia. Questo li porterà a sentirsi uomini liberi.
20,00

Fragori del vento

Vincenzo Lasalvia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 164

Nel bene e nel male il tempo passa con i suoi capricci psicologici e non solo, che assillano l'uomo. Un mondo che cambia velocemente condizionando la società con indigenze e ristrettezze economiche che mettono in serie difficoltà la famiglia. La sporcizia dottrinale del giornalismo povero con le sue giustificazioni poco credibili di fare notizia a tutti i costi, senza avere elementi credibili invade quotidianamente l'intimità altrui, senza né regole, né moralità. In quanto ai personaggi, troppe immagini fatue che vogliono a tutti i costi emergere dal gregge, servendosi della fabbrica televisiva, logorano ogni principio di interesse collettivo, allontanandosi dai canoni qualitativi, su cui stabilire le regole dotte. Il sistema si presenta molto fragile e la globalizzazione con le sue regole rigide di mobilità economica hanno raggiunto il massimo della loro applicazione, dopo tanti anni di fannullagine. La perdita di sensibilità interiore e l'incapacità di apprezzare i valori dello spirito, trasudano superficialità di giudizio ponderato ed aperto verso ogni forma di verità. Si fanno valutazioni di politica degne di esemplarità cristiane, come se Dio fosse di questo o quel partito. Si parla di orizzontalità cristiana, stando più vicino all'individuo indigente, come se l'indigente avesse per scontato un partito politico, trascurando l'essenza che deve avere un'etichetta interiore doc. Si fa presto a dire io sono più vicino al popolo se poi con i fatti stiamo lontani dal mondo.
15,00

Un capolavoro «la maternità»

Barbara Lasalvia

Libro: Libro in brossura

editore: Guardamagna

anno edizione: 2010

pagine: 80

10,00

La responsabilità amministrativa e contabile dei pubblici dipendenti. I giudizi innanzi alla Corte dei conti

Massimo Lasalvia

Libro: Copertina rigida

editore: EPC

anno edizione: 2007

pagine: 320

Il libro offre un panorama pratico e dettagliato delle principali regole del buon agire amministrativo e della corretta gestione delle risorse pubbliche. Regole e disposizioni che tutti coloro che operano nella Pubblica Amministrazione devono tenere ben presenti per non incorrere nel rischio di risponderne patrimonialmente. Il volume presenta la più completa e aggiornata rassegna degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali, nonché della normativa più recente, ivi incluse le disposizioni contenute nella legge finanziaria per il 2006, che hanno introdotto il c.d. "condono" o "patteggiamento" contabile, e quelle incluse nel decreto fiscale che hanno innalzato i limiti del giudizio "monitorio" e ridisciplinato la liquidazione delle spese legali e di giudizio. È inoltre presente un'ampia appendice con schemi esemplificativi, 100 massime di sentenze della giurisprudenza costituzionale, civile e contabile, ed i principali testi di legge regolanti la materia. Uno strumento indispensabile, infine, per la preparazione ai concorsi nelle giurisdizioni superiori, amministrativa e contabile, e nell'Avvocatura dello Stato.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.