Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO: Web book

Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z. Come utilizzarlo in modo efficace

Francesco Mattucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 215

"Un regno digitale di emozione ed estetica: Instagram ha trasformato l'archiviazione di un ricordo in condivisione in tempo reale di esperienze e senti-menti. Il marketing su questa piattaforma, dunque, non è più solamente qualcosa da considerare, ma qualcosa da fare. Chi lo capisce non si sta più chiedendo perché, ma piuttosto come farlo per ottenere i risultati desiderati. Che tu gestisca un profilo aziendale o uno privato con questa semplice guida ti mostrerò come utilizzarlo per migliorare la tua immagine online, promuovere i tuoi contenuti e divertire i tuoi contatti. Passo dopo passo scoprirai tutte le funzionalità e troverai utili suggerimenti su come orientare in ottica business la tua presenza sul social del momento. Se vuoi conoscere ogni dettaglio di Instagram, incrementare la tua audience e rendere il tuo brand sempre più 'lovable' questo è il libro che fa per te!" (L'autore). Prefazione di Roberto Grandi.
26,00

Digital caos. Comprendi l'evoluzione digitale, cogline le opportunità e sviluppa strategie di comunicazione rilevanti e significative

Nicolò Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 336

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent'anni, gli smartphone avranno un sapore traditional, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un'intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile caos digitale cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure... dare ordine. Le innovazioni digital sono entrate all'interno di ogni ambito della nostra vita stravolgendo le modalità di relazione, apprendimento e comunicazione. Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di comunicazione e web marketing l'obiettivo principale è recuperarne il significato. Questo libro non propone ricette pronte all'uso e soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il caos digitale, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.
29,90

Professione digital pet sitter. Ti spiego come lavorare con gli animali e usare web e social per promuovere la tua ttività

Daniela Larivei

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Nel momento storico che stiamo vivendo tante professioni sono morte, altre sono nate e sono molte le persone over 40 che sono state costrette a reinventarsi. Questo libro prende le mosse dalla mia esperienza: da giornalista a digital top pet sitter e pet blogger. Ovvero come sono riuscita a unire le mie competenze nell'ambito della comunicazione e del digitale all'amore per gli animali; un binomio che mi ha permesso di non abbandonare le mie più grandi passioni. Se hai bisogno di reinventarti o vuoi semplicemente cambiare vita ti spiegherò come guadagnare accudendo animali. Scoprirai i trucchi per diventare un pet sitter di successo e come sfruttare il digitale, in particolare il tuo blog, ma anche Facebook e Instagram, per fare pet personal branding e iniziare a collaborare con i brand o con le web agency. Senza nulla togliere al passaparola, che rimane la miglior pubblicità. E siccome, come dimostrano diversi studi, gli animali sono terapeutici, la parte finale non poteva non essere dedicata a loro, esseri senzienti che migliorano la vita fisica e psichica a noi umani. Con un grande consiglio: prendere un animale, possibilmente adottandolo, per fare del bene a lui, ma forse prima di tutto a te stesso. Parola di tata Daniela!" (L'autrice)
22,00

Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

Isabella Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 291

La fashion digital trasformation è ormai considerata la nuova frontiera nell'evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente. Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community. Con questo libro chiarirò cosa si intende per fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata. Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte, dalla musica alla tecnologia. Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell'ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.
28,00

Il metodo DiètNatural. Come ritrovare il peso forma e mantenerlo per tutta la vita

Alessandro Cutè

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 144

"L'alimentazione sta alla base della nostra vita e condiziona il nostro aspetto, il nostro umore, la nostra salute. Un regime alimentare su misura è il segreto per vivere più a lungo e per prevenire eventuali patologie. Questo è ciò che studio da anni e che mi ha portato a ideare il metodo Diètnatural, un sistema scientificamente efficace e certificato, mirato al benessere di ogni individuo, che consente di perdere peso in modo semplice, naturale, duraturo e senza restrizioni alimentari, semplicemente imparando a cogliere i segnali dell'organismo e seguendo i principi della dieta più equilibrata e sana in assoluto: la dieta mediterranea. Diètnatural rappresenta un approccio olistico e naturale alla nutrizione. Questo libro è un primo strumento pensato per aiutarti a prendere consapevolezza dell'importanza del cibo nella tua vita. Dopo aver analizzato gli errori insiti in un'alimentazione sbagliata e aver scoperto quali micronutrienti assicurano un corretto svolgimento delle diverse funzioni vitali, ti racconterò passo per passo i segreti del metodo Diètnatural, illustrandoti anche le opportunità di business per chi vuole entrare a far parte del nostro franchising." (L'autore)
16,00

Web marketing per artigiani. Guida per comunicare e vendere online i tuoi prodotti

Pietro Fruzzetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 280

Può un artigiano diventare un brand? La risposta è online, dove è possibile trovarne tanti che comunicano con successo la propria attività grazie a un'attenta strategia di web marketing. Se il tuo obiettivo è quello di crescere e ampliare la tua platea, scoprirai come farlo attraverso la definizione di un'idea chiara, vincente e soprattutto economicamente sostenibile. Seguendo l'esempio di artigiani di successo imparerai a selezionare i canali social più adatti, a creare contenuti più in linea con il tuo racconto e a scegliere il marketplace giusto per vendere i tuoi prodotti. In poche parole, apprenderai come costruire la tua identità web su elementi capaci di soddisfare specifiche domande di mercato. Attraverso esempi pratici e case study, seguendo pagina dopo pagina questa guida, scoprirai come crescere online e trasformarti in un vero e proprio brand.
29,00

La pubblicità su LinkedIn. Strategie e tattiche per creare campagne di successo

Leonardo Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 254

"LinkedIn Ads è ancora un territorio poco battuto, perché circondato da molti pregiudizi da parte dei non addetti ai lavori. Spesso, infatti, si è portati a credere che sia troppo costoso o dia pochi risultati. Il mio obiettivo è quello di smentire queste opinioni, mostrando invece come fare advertising su questo social network possa essere la scelta giusta per il tuo business. Con questo libro, a metà strada tra un manuale operativo e una trattazione strategica, ti guiderò passo dopo passo nella progettazione ed esecuzione della tua prima campagna di LinkedIn Ads o, se hai già cominciato a usare questo strumento, ti aiuterò a migliorarne i risultati. L'approccio che propongo è di tipo olistico e inserisce la singola campagna in una strategia multi-campagna più ampia, volta a far percorrere al tuo potenziale cliente tutti gli stadi del funnel di vendita. In poco tempo riuscirai, così, a incrementare il tuo ritorno sull'investimento iniziale." (L'autore)
29,00

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale

Samuel Gentile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 170

"C'è un viaggio importante che ogni azienda e ogni organizzazione è tenuta prima o poi a fare: quello alla scoperta dei propri valori e della propria identità. Ma serve un metodo per guardarsi dentro, raccogliere i pezzi che compongono le più diverse organizzazioni e metterli assieme per dar forma a un progetto coerente. Non è un lavoro che si può improvvisare. Per raccontare da dove nasce il metodo e come affrontare il percorso ho scelto di rivolgermi a imprenditori, dirigenti, e professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che vogliono portare alla luce il valore delle aziende e delle organizzazioni in cui operano. Che cos'è la marca? Che cos'è il brand? La distinzione di questi concetti, spesso confusi, apre una nuova visione sul marketing, che riporta al centro l'azienda come territorio vivo, di persone, storie, momenti di difficoltà, scelte importanti. L'azienda, da spazio astratto e distante a cui rimanda il brand, ridiventa luogo, vivendo il quale è possibile farne risplendere i valori autentici su cui può fondarsi una forte identità di marca." (L'autore) Prefazione di Francesco Sordi.
22,00

Chatbot marketing. Moltiplica contatti e vendite offrendo servizi e soluzioni in modo automatico

Luciano Zambito

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 266

"Incontrare i potenziali clienti nei luoghi che già frequentano e amano alleggerisce gli sforzi di marketing e moltiplica le possibilità di acquisire nuovi contatti e vendere. A parte ciò, che tu sia un imprenditore, un libero professionista, una rock-star o lavori in una web agency, hai bisogno di una strategia multicanale che ti permetta di risparmiare tempo ed energie offrendo risposte, servizi e soluzioni rapide ed efficaci. In questo libro ti mostrerò come integrare il ChatBot nella strategia di marketing per raggiungere il tuo pubblico lì dove si trova, distinguerti dalla concorrenza e convertire l'audience in clienti soddisfatti. Arrivare prima dei tuoi concorrenti ti darà un vantaggio enorme in un momento in cui i canali di marketing online tradizionali sono ormai saturi. Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche dell'assistente virtuale e farne il tuo alleato più fedele, questo è il libro che fa per te".
28,00

Video marketing immobiliare. Come vendere case più velocemente grazie a video e social network

Paolo Marcigliano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Vendere case utilizzando video e social network è molto più veloce e proficuo rispetto alla pubblicazione di annunci sui portali immobiliari o sui "classici" giornalini, e costa molto meno. Tanto più che, se fino a ieri fare video era molto complesso e ad appannaggio di pochi, oggi, grazie al mio metodo, è alla portata di tutti, anche di utenti non particolarmente amici della tecnologia. 'Semplice, veloce ed economico' è la mission di questo sistema, attraverso il quale imparerai a realizzare e pubblicare a un costo bassissimo video di ottima qualità per qualsiasi immobile tu voglia vendere. Facendolo, la tua agenzia otterrà una fama indiscussa in città diventando in poco tempo la più conosciuta. Scoprirai un approccio al marketing immobiliare completamente diverso, che rafforzerà il tuo brand, farà aumentare il tuo pubblico e ti mostrerà la via per uscire definitivamente dalla schiavitù dei portali immobiliari e accelerare le vendite." (L'autore)
18,00

Professione travel blogger. Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro

Andrea Petroni

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 288

"Sei un appassionato di viaggi e vuoi dare una svolta alla tua vita provando a trasformare la tua passione in un lavoro? Questa è la guida che fa per te! Partendo dalla mia esperienza decennale, mi sono rivolto sia a chi si approccia per la prima volta al mondo del blogging e vuole capire come aprire, gestire e valorizzare un blog, sia ai blogger già attivi, che qui troveranno tante dritte per migliorare la propria presenza online. Dalla scelta del nome a dominio a quello della piattaforma, dalle regole di scrittura ai suggerimenti per arrivare sulla prima pagina dei motori di ricerca, da come gestire al meglio i social network e diventare un vero influencer su Instagram fino ai canali per rendere il tuo blog uno strumento remunerativo, il tutto condito da approfondimenti di esperti del settore. In questa seconda edizione ho ampiamente arricchito e aggiornato il testo spiegandoti come viaggiare di più spendendo il meno possibile, come realizzare video efficaci per YouTube, come proporre collaborazioni ad aziende ed enti del turismo, e come fare al meglio le sponsorizzazioni su Facebook e su Instagram. Infine le aziende e i brand troveranno un capitolo dedicato interamente a come collaborare con un travel blogger".
22,00

Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti

Luca Maniscalco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 172

Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore. Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche. Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital. Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi clienti.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.