Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO: EDIZIONI VARIE

Mafia nigeriana. Tra animismo e neo-schiavismo: come i secret cult nigeriani operano in Italia

I.M.D.

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il fenomeno della Mafia nigeriana rappresenta un argomento di massima attualità nel panorama criminale del nostro paese. Estorsioni, spaccio di droga, controllo della prostituzione: sono solo alcune tra le principali attività di tali gruppi provenienti dall'Africa sub-sahariana. Qual è, però, la loro natura? Come funzionano? A quale patrimonio simbolico attingono? Che rapporto instaurano con le mafie locali? Rappresentano un diverso aspetto del fenomeno migratorio? Per dare risposta a queste domande I.M.D., mettendo a frutto gli anni di esperienza maturata sul campo come investigatore della Polizia di Stato, racconta in "Mafia nigeriana" tra toni coinvolgenti tipici dell'inchiesta e una narrazione quasi romanzata, la nascita, l'evoluzione e l'espansione sul territorio italiano di queste pericolosissime confraternite cultiste, capaci di usare per i propri scopi criminali le più raffinate e avanzate tecnologie (divenendo leader in alcuni settori delle truffe informatiche) e al contempo terrorizzare le proprie vittime con gli antichi rituali voodoo.
15,00

Sarrismo. Fede e disintermediazione. Il racconto della vita e della carriera di Maurizio Sarri: esempio mediatico della genesi di un culto

Michele Bosco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 161

La vita e la carriera di Maurizio Sarri rappresentano il filo narrativo che segna il percorso di questo libro, analizzando il fenomeno del Sarrismo dalla sua origine mediatica alla sua diffusione virale. Un cammino che muove i passi tra le nuove dinamiche del giornalismo, quello dell'era digitale, in cui gli evoluti modelli di comunicazione si aprono alla manipolazione dell'informazione come strumento di marketing, nella "fabbrica della fede", in funzione della monetizzazione. E proprio il rapporto tra sacro e profano che lega i tifosi allo sport - con i suoi valori, i suoi luoghi, i suoi simboli, i suoi messaggi e i suoi rituali - diventa il tema privilegiato per raccontare i miti su cui i brand costruiscono le loro storie, per farne religione, tracciando la strada per le altre industrie e spiegando il Fanismo, il culto universale nell'era della disintermediazione. Prefazioni di Maurizio Pistocchi e Matteo Pogliani.
15,00

Guida alla diagnosi e alla terapia dell'infertilità di coppia. Cosa fare, quando e come

Adolfo Allegra, Fabrizio Gallo, Angelo Marinò, Aldo Franco De Rose

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 111

Ancora oggi, anche tra gli operatori sanitari, vi è una scarsa conoscenza delle problematiche connesse all'infertilità di coppia e quindi del corretto iter metodologico diagnostico-terapeutico, con il rischio di rallentare il percorso delle coppie infertili, allontanandole dal raggiungimento del loro obiettivo che è quello di avere un "bambino in braccio". Questa Guida alla diagnosi e alla terapia dell'infertilità di coppia ha lo scopo di fornire una breve guida di consultazione per il clinico impegnato nella pratica quotidiana, tenendo conto delle più aggiornate evidenze scientifiche disponibili sulla problematica dell'infertilità di coppia, nonché delle linee guida internazionali, accompagnare da una valutazione clinica basata sull'esperienza. È un testo utile non soltanto ai medici della riproduzione ma anche, e forse soprattutto, ai ginecologi che non si occupano in modo specifico di infertilità, ma che spesso sono il punto di riferimento delle coppie.
28,00

Metà bianchi metà neri

Valentina Gebbia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 92

A Linosa, isola di 450 abitanti nel Canale di Sicilia, naufraga un barcone con 400 migranti. Questa è la storia della convivenza, durata il tempo di un nubifragio, tra la gente dell'isola e i naufraghi. A raccontarla è Toré, un ragazzino convinto che l'amore sia la cosa più forte del mondo.
14,00

L'enigma del secondo cerchio. Perché per mesi e mesi durante la guerra arrivarono tutti quei tedeschi in un posto tranquillo come Acireale?

Sebastiano Ambra

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 318

Un'auto, sotto un violento temporale, si lancia sulle barche ormeggiate nel porticciolo della Cala. Un suicidio, forse. O un omicidio. Oppure nessuno dei due. L'indagine sarà una corsa contro il tempo alla ricerca della soluzione di un enigma vecchio seicento anni.
18,90

Borghi di Sicilia. Atmosfere, cultura, arte e natura di 58 luoghi di straordinaria bellezza

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 327

I Borghi di Sicilia sono come scrigni dimenticati in fondo ai forzieri: se solo si ha la ventura di scovarli svelano sorprendenti tesori che l'ombra del tempo e l'oblio degli uomini hanno mantenuto nel loro sincero e incontaminato splendore.
24,00

Lo strano caso del Caravaggio scomparso

Rossana Dongarrà

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 171

Un giallo che non ha mai trovato soluzione, uno dei furti d'arte più famosi al mondo: sulla sparizione della Natività del Caravaggio dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo sono state fatte mille ipotesi. L'autrice ci propone la "sua" interpretazione originale e credibile, regalandoci un romanzo godibilissimo. Quel furto potrebbe anche ricondurre alla mano insospettabile di qualcuno che non voleva che la tela finisse in pasto ai mafiosi, qualcuno magari del tutto inconsapevole del valore artistico di quel quadro. È possibile, allora, che quel 18 ottobre del 1969, la Natività non sia stata rubata ma, semplicemente, salvata?
16,50

Io c'ero. Parla la vedetta di Salvatore Giuliano

Valentina Gebbia, Giacomo Bommarito, Nunzio Giangrande

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 224

Dopo aver mantenuto per settant'anni il giuramento del silenzio, un testimone oculare parla di una delle figure più note e controverse della storia italiana e internazionale, il "bandito" protagonista di oltre quaranta libri, film, ballate, spettacoli: Salvatore Giuliano. E una perizia criminologica compara il cadavere a lui attribuito con immagini, alcune inedite, che lo ritraggono in vita.
18,00

Rosolio alla cannella I racconti di Licia e le ricette di Elvira

Licia Cardillo Di Prima, Elvira Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 176

Storie recuperate dal passato, con i loro odori, voci, frenesie e con l'incanto che avevano agli occhi infantili della protagonista. Ognuna rimanda a una ricetta e viceversa, in un ordito perfetto, in un viaggio della memoria che tende a salvare eventi lontani per restituirli al presente, attraverso una marea di sensazioni e valenze affettive. Ricette e racconti si fanno metafora della condizione umana: da un lato, la cucina siciliana ricca e opulenta, dall'altro quella povera, ma carica di passione, di fantasia e di colori smaglianti, da tramandare - entrambe - alle nuove generazioni nella loro sacra ritualità.
15,00

Leggete e bevetene tutti. Guida irriverente per allegri bevitori

Elisabetta Musso

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 208

Elisabetta sfata in questo libro leggende metropolitane che da sempre accompagnano gli incubi di rivenditori e sommelier. È un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore. Lo leggi d'un fiato, ma equivale a un corso full-intensive che abiliti a parlar di vino senza più doversi mangiare le parole o sussurrarle sperando di non essere sentito.
19,90

Wikibolario del nuovo italiano. Vaccabolario illustrato di Zap & Ida

Zap & Ida

Libro: Copertina rigida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 234

"Appena ho avuto in mano questo libro e l'ho sfogliato, ho pensato a un vocabolario. Leggendo i primi termini ho iniziato a sorridere. Alla nona parola (abbaino) stavo ridendo a crepapelle. Infatti questo libro non è un vocabolario ma un gioco! Un gioco di parole condotto con l'allegria di alterarle, plasmandone e modificandone il senso. Zap e Ida sono dei creativi allo stato puro che hanno costruito nell'umorismo la cifra della loro genialità." (Mariano Diotto)
19,90

La difesa del bufalo

Carlo Barbieri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 208

Un altro giallo di Carlo Barbieri dalle scene e i ritmi di un film, ricco di crescente tensione ma anche di tenerezza e umorismo. In primo piano è la Palermo estiva e colorata nei giorni in cui si prepara alla grande festa in onore della Santa patrona, il Festino. Ma questo non sarà un anno come gli altri: secondo i servizi segreti, è in preparazione un attentato suicida di matrice islamica. E la notizia non deve trapelare. Tra i pochi che ne vengono informati vi è il commissario Francesco Mancuso della Omicidi, la cui vita professionale e privata viene immediatamente condizionata. Lavorando su un caso di routine a Ballarò, Mancuso si troverà ad essere il protagonista decisivo in una vicenda che accelererà rapidamente verso una partita a due con un inatteso finale al calor bianco.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.