Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Aquiloni dal cuore

Valeria Paola Ambi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 146

La Pittura Intuitiva è un modo di sperimentare con i colori per scoprire le proprie possibilità ed emozioni. È una strada per riconoscere la propria natura interiore, l'intuito e permette di sentire come amare sé stessi stimolando la creatività. Sono parole non solo per la mente analitica che vogliono arrivare al cuore per la bellezza e ricchezza che vi è racchiusa. La Pittura Intuitiva aiuta ad andare oltre, a vedere come le certezze e l'idea di sé fanno stare dentro a dei confini che da un lato proteggono dall'ignoto, impedendo però d'esplorare l'universo che abbiamo dentro. Queste pagine vogliono accompagnare verso il cambiamento, sentendo quanto spazio ci può essere per la gioia, scegliendo azioni di cura da fare con i colori, pennelli e un pizzico di follia. Vogliono far riscoprire come "volare", il gioco e la leggerezza: quando si è sulla frequenza del divertimento si sta bene, l'interiorità parla e rivela verità importanti per la vita di ognuno. È anche una piccola guida pratica con tecniche semplici e numerosi suggerimenti per provare da soli ad accendersi creativamente.
15,00 14,25

Elenco e brevi notizie sulle vittime delle Fosse Ardeatine

Simonetta Villoresi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 40

Brevi notizie ed elenco sulle vittime delle Fosse Ardeatine.
7,00 6,65

Io, super dodo

Federica Clerici, Emanuela De Alberti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Io, super Dodo" è la storia un supereroe della vita reale. Un bambino all'apparenza "comune" che dimostra ben presto di possedere il più grande dei superpoteri: la voglia di vivere. Un racconto che si presta come strumento di comunicazione di argomenti spesso taciuti perché difficili da affrontare. "Io, Super Dodo" invita ogni bambino a non arrendersi mai, ma a cercare dentro di sé il proprio personale superpotere. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Carnevale di morte, d'amore e di vento

Doriana Mugnaini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 184

È un'estate torrida, quella che si annuncia per il commissario Adami al suo rientro dalle ferie. Due donne vengono uccise nella stessa schiera di condomini in due notti consecutive. E le modalità della morte sembrano essere le stesse. Così come è identico il simbolo rosso trovato accanto ai due cadaveri. Possibile che sia proprio un serial killer a uccidere in quelle giornate di fine luglio? E proprio in quella cittadina della provincia toscana? Il sospetto si fa sempre più concreto dopo il terzo delitto, mentre vengono sentite musiche misteriose nelle vicinanze dei luoghi degli omicidi. Adami zoppica, e non solo metaforicamente, nella ricerca della verità. Oltre alla sua squadra, gli agenti Viti e Mannino, la sovrintendente Giulietta Massei, il fidato Carli e, naturalmente, il vice commissario Alberto De Roma, una pletora di personaggi si affolla intorno al poliziotto: il burbero Fausto Gronchi, l'eccentrico Marco Evangelista, la perturbante ex Roberta Alessandrini, l'emula di Miss Marple, Wanda Bindi, e molti altri. Ma sarà Irma Benfico, in arte Parnasia, cartomante, a indirizzare il commissario sulla strada da seguire. La strada che lega i delitti di quell'estate a fatti accaduti oltre cinquant'anni prima a Viola, la nipote di Parnasia, nell'ex manicomio cittadino, dove la giovane lavorava, in un freddo febbraio. In un "Carnevale di morte, d'amore e di vento".
13,00 12,35

Il grido dei penultimi

Mario Adinolfi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Su un giornale ho letto qualche riga in un articolo di taglio basso che raccontava di quattro suicidi in dieci giorni nella sola provincia di Teramo: una donna di 33 anni, un padre di famiglia di 55, un signore di 63, per ultimo un ragazzo di 27 anni che si è impiccato dopo aver ricevuto comunicazione che il suo contratto a termine da cameriere in un hotel non gli sarebbe stato rinnovato per la crisi Covid... Non un minimo di considerazione per il grido dei penultimi che dicono: non ce la facciamo più".
18,00 17,10

Nel tempo di uno spazio. A graphic poetry odyssey

Davide Passoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 196

Davide Passoni unisce, in un unico volume, poesia e graphic novel per creare due linee narrative parallele. Quanto dura il tempo? Quanto è vuoto lo spazio? Un tuffo nel catrame, una visione con reminiscenze anni '80, un lungo respiro vestito di ricordi confusi. Scritto e disegnato durante il lockdown 2020.
50,00 47,50

Amore e morte. Storia vera dei briganti Samuele Cimino e Marta Cecchino

Luigi Cimino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 134

L'autore, partendo dalla storia del Brigantaggio nella zona del Matese molisano e campano che, dal 1861 e per un decennio, vide svilupparsi una lotta senza quartiere tra briganti e Stato Italiano, inserisce abilmente nel contesto di fatti storici realmente accaduti, la storia di amore intrigante e travolgente tra Samuele Cimino e Marta Cecchino, raccontandone la nascita, lo sviluppo, la concretizzazione, l'evoluzione, l'apice con la gravidanza, ma anche il dissolvimento di esso con l'uccisione di entrambi a causa della gelosia, dell'alterigia, del predominio autarchico, dell'incomprensione dell'altro protagonista Domenicangelo Cecchino, capo banda e fratello della brigantessa Marta.
13,00 12,35

Come funziona un bibliotecario

Paola Farah Giorgi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 68

Alcuni pensano che un bibliotecario abbia un funzionamento a pile o a corrente elettrica; altri suppongono che riceva energia da pale eoliche o da pannelli solari. Invece no. Un bibliotecario ha un suo particolare e specifico meccanismo, tanto complesso quanto semplice. Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

La gatta Carlotta

Egidio Capodiferro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 28

Alla dolce Carlotta piace uscire di notte e tornare a casa alla mattina, ma un giorno la piccola Lea non la trova più! Dopo la sua solita passeggiata, Carlotta infatti si è risvegliata a casa di un'altra bambina, Greta... Quale padroncina sceglierà Carlotta, Lea o Greta? Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

La corona di virus. Il Coronavirus raccontato dai bambini della Scuola dell'Infanzia

Sandra Chistolini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 44

Primo libro risultato dell'insegnamento a distanza per i bambini della Scuola dell'Infanzia Comunale "Filastrocca Impertinente", leader del Progetto di Scuola all'Aperto del XIII Municipio di Roma, monitorato dall'Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione. La trilogia comprende "La corona di Virus", "Il Signor COVID-19 e il Signor PUFIC-20", "Le avventure del virus COVID-19" quali dimensioni significative del momento sociale mondiale padroneggiato dal Coronavirus: il Potere, ovvero il governo; l'Amore, ovvero l'unione, la Luce, ovvero l'educazione. La vicenda del Coronavirus è rapportata all'idea di dominio. La doppia metafora della corona e di Virus, simboli di autorità, apre all'intreccio tra racconto guida e interazione vertiginosa di bambini in dialogo WhatsApp maestra-genitori. Gioco di suoni, scenario re-inventato, intenzione pedagogica della nascente autocoscienza effetto dell'#IoRestoaCasa. Il Re assume le sembianze del viaggiatore solitario, curioso di conoscere ogni angolo del Pianeta. Dall'evento epidemiologico scaturisce il fatto educativo nella narrazione condotta con i disegni e i pensieri di bambini divenuti artisti, filosofi e scienziati. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Risparmio, sicurezza ed efficienza degli edifici. Studi scientifici sul sistema costruttivo ICF Insulating Concrete Form

Cristian Angeli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 156

Il libro nasce dalla constatazione che vi è scarsa conoscenza delle ricerche scientifiche che sono state svolte - nel mondo - sul sistema costruttivo ICF (Insulating Concrete Form) e che ne dimostrano (nel vero senso della parola, ovvero tramite sperimentazioni) i vantaggi in termini di economicità, sicurezza, risparmio energetico. L'autore ha quindi raccolto gran parte di tali ricerche e le ha analizzate e catalogate per tipologia, offrendo agli utenti una facile consultazione. Nell'insieme esse dimostrano che il sistema costruttivo ICF dispone di un background scientifico davvero importante e ormai consolidato a livello internazionale, non solo su tematiche inerenti i "normali" aspetti prestazionali, ma anche a riguardo di azioni eccezionali, come ad esempio le esplosioni e gli uragani. Ciascuna ricerca è organizzata nel libro mediante una scheda esplicativa che la riassume fornendone i riferimenti autorali e indicazioni sui contenuti. Il volume contiene inoltre una parte introduttiva che illustra in termini generali le caratteristiche del sistema ICF, nonché una sezione dedicata alle immagini di edifici in corso di costruzione per comprendere a fondo la tecnologia costruttiva.
22,00 20,90

WeBeach. Friuli e Isonzo

Filippo Tuccimei

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 106

Le splendide spiagge di torrente - 45 (tra cui le leggendarie "Cerdevol Curnila" e quelle del "Palar") in questa edizione a 30 min da Udine, 1h30 da Venezia e Trieste e 2h30 da Bologna e Verona - veri paradisi terrestri, democraticamente esclusivi. Stenditi su spiagge di sabbia bianca, lasciati sovrastare dagli incredibili colori di un sorprendente torrente e cimentati in un light canyoning adatto a tutti. E ancora: profondissime grotte, una riserva naturale gratuita che ospita enormi uccelli locali, cittadine di origine altomedievale, la terrazza panoramica di un agriturismo genuino dove cenare e passare la notte, e la sua vista mozzafiato sulla pianura friulana e le alpi. La guida fornisce tutti gli elementi per programmare da casa la vostra vacanza o fuga in giornata: schede qualitative, foto, mappe, itinerari, coordinate geografiche per singola spiaggia, per sceglierla e raggiungerla facilmente; oltre a strutture ricettive e di ristorazione in zona. La guida è campers and bikers friendly e include la nuova sezione Hiking&Water per chi ama il trekking... con tuffo finale!
29,80 28,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.