Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

10,00

La sammarinese

Daniel Dantes

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 98

Un flirt come tanti, di quelli che nascono sulle piattaforme di social dating. Il lockdown e le restrizioni a rendere le cose ancora più difficili, ma questa volta il gioco della seduzione si fa sempre più intrigante e irresistibile. La misteriosa Sammarinese a poco a poco conquista il cuore del protagonista di questa storia, un milanese fino a un attimo prima comodo e sicuro nei panni del single incallito. Ma proprio quando l'estate sembra promettere di portare il rapporto a un livello più alto, qualcosa inspiegabilmente si rompe. La donna fa perdere le sue tracce, non risponde ai messaggi, sembra svanita nel nulla. Quale verità nasconde? Esiste un destino scritto negli astri? In questa storia di passione e abbandono, da leggere tutta d'un fiato, niente è come sembra.
10,00

La bambina della masseria Rutiglia

Carlo Silvano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 92

La protagonista di questo breve romanzo è una bimba curiosa: i suoi occhi si soffermano sulle immagini familiari e della propria comunità di appartenenza, che rievocano i momenti più importanti della propria infanzia vissuta nella campagna vesuviana, durante gli anni più cruenti della Seconda guerra mondiale. Le pagine di questo volume non riportano una storia biografica, bensì aneddoti della vita della protagonista, Carmelina, che hanno ispirato l'autore, il quale ha voluto dar loro una dimensione concreta, in un passato che è arrivato a noi solo attraverso i ricordi di chi lo ha vissuto. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Ama ogni creatura #LikeYourself

Marco Ruggeri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 180

La relazione fra l'uomo e gli altri animali affrontata dalla prospettiva di fede di un credente e di un professionista che con loro, nello specifico con gli asini, lavora in ambito educativo e sociale. Aneddoti, esperienze e riflessioni personali per provare a raccontare quanto la corretta interazione con i nostri fratelli nel creato possa aiutare tantissimo le persone ad affrontare fatiche esistenziali e a edificare la propria umanità. Pensieri e storie vere che vorrebbero sollecitare a una maggiore attenzione e amore per gli animali e l'ambiente, per ritrovare armonia, pace e giustizia per tutti coloro che abitano un pianeta che troverà salvezza e felicità solo in una rinnovata alleanza fra gli esseri viventi che lo abitano.
17,00

La quercia dell'orfano

Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 256

L'abbazia di Saint-René d'Angers, sorge da secoli sulle colline che circondano il villaggio di Sainte-Eulalie, forse a voler proteggere quel luogo della Francia centrale dove il tempo sembra essersi fermato. La Reverenda Madre Antoinette e le sue consorelle attendono con gioia l'arrivo di René Fontaine. Ventuno anni prima, era stata proprio la donna a trovarlo in fasce sotto una quercia in una fredda mattina di novembre. René oggi è uno dei modelli più famosi e richiesti di Francia, ma nonostante il suo successo è rimasto un ragazzo con i piedi per terra ed ora pensa sia giunto il momento di trascorrere alcuni giorni di vacanza nel luogo dove venne ritrovato, sperando di scoprire qualcosa di più sui suoi natali. In quel soggiorno, il giovane incontrerà molte persone: Maxime, un intagliatore del legno, Martin de Rohan, appartenente ad una nobile famiglia della regione, e un solitario e misterioso lupo che sembra seguirlo ovunque, quasi a volerlo proteggere dal suo stesso passato che potrebbe emergere di colpo, travolgendolo. Queste presenze renderanno la visita di René assai diversa da quella che aveva immaginato, squarciando il velo che da sempre cela le sue vere origini.
18,00

Marcella

Silvia Valentina Pasini Ferrari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 58

L'idea di scrivere un piccolo libro per bambini sulla storia di mia mamma è nata da una serie di riflessioni personali in questo periodo di pandemia, e dalla necessità di far conoscere la sua storia, di bambina nata tra le due guerre, divenuta adolescente con l'alluvione che ha colpito il Polesine nel 1951, donna con il boom economico e anziana con la pandemia dell'età moderna. Marcella percorre le tappe della sua storia di bambina, ragazza, donna e come tutte le storie per bambini che si rispettano l'incontro e il matrimonio con il suo principe azzurro: il mio papà. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il Giorno. Il quotidiano che ha aiutato l'Italia a mutare volto. Un'epoca segnata da un avvenimento. Dopo il Covid una realtà che ritorna

GUIDO NICOSIA

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 68

È trascorso poco più di un decennio dalla rovinosa conclusione del secondo conflitto mondiale. L'Italia si rimbocca le maniche. Bisogna andare avanti! È l'anelito espresso dalle nuove generazioni che guardano a un futuro di progresso. I giovani fuggono dalle campagne. Il bracciante aspira a diventare operaio. Si apre la stagione dei padroncini. Improvvisate officine trovano spazio perfino in vecchie stalle abbandonate. È tempo di miracolo economico. Ma ancora non spunta l'alba della democrazia. La stampa, infeudata dalle organizzazioni padronali, non favorisce la maturazione dell'opinione pubblica. Ma accade qualcosa di eccezionale, un evento destinato a segnare una svolta nella storia politica del Paese. Il 21 aprile 1956, con la potenza di un ciclone, compare in edicola un nuovo quotidiano, Il Giorno. Si tratta indubbiamente, di un avvenimento importante nell'ambito dell'editoria giornalistica. Introduce una formula grafica d'avanguardia mutuata dall'esperienza anglosassone, innova profondamente nei contenuti, superando gli schemi arcaici dei giornali nazionali. Tuttavia, Il Giorno è qualcosa di più. Va ben oltre. Con le sue inchieste che investono ogni settore della vita pubblica, scuote e risveglia la società civile, finalmente destata da un lungo, profondo, sonno. È una storia che si snoda in mezzo secolo. Con luci ed ombre descritte in questo libro-dossier.
12,00

Camere nascoste

Angela Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 216

Una domenica di settembre, un campo di grano dorato, un bambino che rincorre un aquilone. In questo scenario idilliaco e rassicurante, nelle campagne alla periferia di un paesello in provincia di Napoli, viene ritrovato il corpo senza vita della diciottenne Diletta Ivak, studentessa. Nuda, con la pelle intatta e bianchissima, come se qualcuno avesse voluto preservarne la bellezza oltre la morte, sembra quasi che si sia addormentata tra le spighe. Solo un sottile laccio intorno alla gola e un rivolo di sangue che viene giù dalle labbra, sotto il fazzoletto con cui è stato pietosamente coperto il suo viso, suggeriscono che è stata uccisa. Non ci vorrà molto per conoscere il suo assassino, lo ritroveremo poche pagine dopo seduto di fronte al giudice in un interrogatorio che ci accompagnerà per tutto il romanzo. Lasceremo quella stanza del tribunale molto spesso per vedere cosa succede fuori, entreremo nelle case di chi resta per scoprirne le reazioni, i rimorsi, i dubbi. Osserveremo come la stampa e i media si appropriano del caso, fagocitandolo, per poi restarne spiazzati, sconvolti. Perché, scopriremo pagina dopo pagina, il caso Ivak è molto di più quello che sembra: è un delitto che ci svela le peggiori turpitudini umane, che ci mostra gli abissi in cui si cade valicando una certa linea. Quella tra il mondo del giorno e il mondo della notte, tra la luce e il buio, nel segreto delle vite che vittima e assassino conducevano parallelamente a quelle da tutti conosciute, all'insaputa dei loro cari. Perché più importante del chi, in certi crimini, è il perché.
15,99

Il mio quaderno mindful. Esercizi e suggerimenti per applicare la mindfulness nella vita quotidiana

Barbara Menegazzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 174

Si parla spesso di Mindfulness, ma in pochi sanno ancora cosa significhi, quali i benefici e, soprattutto, come fare per applicarla nella quotidianità. Questo quaderno offre esercizi pratici, meditazioni, domande di approfondimento, storie zen, senza dimenticare alcune tra le tematiche cardine della Mindfulness. Vediamo inoltre i benefici del vivere mindful al lavoro, nell'alimentazione (Mindful Eating) ma anche come iniziare a comprendere le nostre emozioni, i nostri pensieri. Frutto dell'esperienza da praticante e da istruttore, ideale sia per chi vuole avvicinarsi alla pratica, sia per chi necessita di un ripasso. La Mindfulness ti permette di vivere una vita più armoniosa, meno stressante e piena d'amore. Senza per questo abbandonare la tua vita. Un vero e proprio centro di benessere mentale tutto tuo.
18,90

L'amore non basta

Erika Zidko

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 86

Cosa può portare una madre a rimpiangere di aver avuto un figlio? La giornalista Erika Zidko, dopo averlo vissuto sulla sua pelle, raccoglie in questo saggio testimonianze drammatiche di madri di bambini con Disturbo di Deficit di Attenzione e Iperattività, una sindrome del neuro sviluppo che colpisce circa un bambino in ogni classe scolastica e che, nonostante possa portare serie e invalidanti conseguenze nella loro crescita, viene ancora minimizzata dalle famiglie, nelle scuole e negli studi pediatrici di tutta Italia. I racconti di queste madri, che si sentono abbandonate nel capire e gestire le difficoltà psicologiche e sociali dei loro figli, non fanno che comprovare che i bambini ADHD non ricevono le dovute attenzione dallo Stato e, in più, non destano alcuna simpatia nella società italiana. Non parlare del disagio di queste mamme è contribuire al loro isolamento. Leggendo le loro testimonianze, scoprirete anche voi che nel caso di bambini ADHD, l'amore - anche se quello più grande - non basta.
11,00

Teatro, gioco, natura. Il gioco teatrale e i linguaggi espressivi per creare connessioni fra dentro e fuori

Helga Dentale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 92

Cosa mette in connessione il teatro, il gioco e la natura? Perché è necessario creare una continuità fra "dentro" e "fuori", fra la classe e lo spazio aperto? Helga Dentale, docente per la formazione e ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®, ha scritto questo libro per scoprirlo insieme! La fiaba e il gioco teatrale (corpo, voce, emozioni) ci porteranno direttamente ad esplorare la natura. Natura da scoprire, toccare, raccontare, "portare" nei linguaggi espressivi, nell'arte, nella fiaba. I percorsi descritti sono adatti ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Nel libro l'autrice descrive i percorsi Suoni, Sassi, Nuvole, Grano e Alberi: linguaggi ed esperienze si intrecciano in una ricca rete di connessioni per portare la natura nel teatro, nel linguaggio corporeo, nell'arte, nella matematica, nel linguaggio digitale. Ogni percorso laboratoriale è introdotto da una fiaba interattiva, per iniziare a giocare con il linguaggio teatrale. L'aula e la natura come spazi di apprendimento da mettere in relazione, in costante dialogo. Per bambini esploratori e ricercatori. Per insegnanti curiosi e appassionati. Per una scuola creativa e felice.
14,00

Tre storie del bosco

Cristiano Sormani Valli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 50

Tre storie, tre dialoghi che hanno per protagonista un bambino che si è perso nel bosco giocando a fare l'esploratore. Tre personaggi, tre incontri per imparare dalla Lucertola come essere veloci e altruisti. Dall'Albero, la saggezza e il valore dell'amicizia. Dal pettirosso l'importanza di imparare e il potere dell'immaginazione. Il bambino tornerà a casa trasformato perché dal bosco si esce sempre diversi e migliori, come nelle migliori fiabe. Tre racconti per ritrovare il senso delle piccole cose, per perdersi nella natura e per ricordarsi che ogni cosa nel mondo ha una sua voce, basta saperla ascoltare. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento