Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Come funziona un bibliotecario

Paola Farah Giorgi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 68

Alcuni pensano che un bibliotecario abbia un funzionamento a pile o a corrente elettrica; altri suppongono che riceva energia da pale eoliche o da pannelli solari. Invece no. Un bibliotecario ha un suo particolare e specifico meccanismo, tanto complesso quanto semplice. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

La gatta Carlotta

Egidio Capodiferro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 28

Alla dolce Carlotta piace uscire di notte e tornare a casa alla mattina, ma un giorno la piccola Lea non la trova più! Dopo la sua solita passeggiata, Carlotta infatti si è risvegliata a casa di un'altra bambina, Greta... Quale padroncina sceglierà Carlotta, Lea o Greta? Età di lettura: da 6 anni.
12,00

La corona di virus. Il Coronavirus raccontato dai bambini della Scuola dell'Infanzia

Sandra Chistolini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 44

Primo libro risultato dell'insegnamento a distanza per i bambini della Scuola dell'Infanzia Comunale "Filastrocca Impertinente", leader del Progetto di Scuola all'Aperto del XIII Municipio di Roma, monitorato dall'Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione. La trilogia comprende "La corona di Virus", "Il Signor COVID-19 e il Signor PUFIC-20", "Le avventure del virus COVID-19" quali dimensioni significative del momento sociale mondiale padroneggiato dal Coronavirus: il Potere, ovvero il governo; l'Amore, ovvero l'unione, la Luce, ovvero l'educazione. La vicenda del Coronavirus è rapportata all'idea di dominio. La doppia metafora della corona e di Virus, simboli di autorità, apre all'intreccio tra racconto guida e interazione vertiginosa di bambini in dialogo WhatsApp maestra-genitori. Gioco di suoni, scenario re-inventato, intenzione pedagogica della nascente autocoscienza effetto dell'#IoRestoaCasa. Il Re assume le sembianze del viaggiatore solitario, curioso di conoscere ogni angolo del Pianeta. Dall'evento epidemiologico scaturisce il fatto educativo nella narrazione condotta con i disegni e i pensieri di bambini divenuti artisti, filosofi e scienziati. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

L'arte di amare. Raccolte di poesie del poeta dell'amore

Cosimo Schena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 64

Una raccolta di poesie che cantano il desiderio di essere amati attraverso anche i gesti più semplici e scontati. Parlano di un unico amore nelle sue diverse sfaccettature, nel quale troviamo l'amore di Dio, di una mamma, di un padre, di un figlio, della persona che abbiamo scelto per tutta la nostra vita e di un amicizia. Si potrebbe fare un elenco infinito dove l'amore trova casa e queste poesie riescono a trasmettere al lettore secondo il proprio vissuto l'amore che vivono e che vorrebbero vivere ogni giorno.
10,00

I libri Enoch

Marco Enrico De Graya, Marco Lupi Speranza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 508

I Libri di Enoch sono tra i testi apocrifi più rilevanti della storia religiosa. Vengono qui presentati in un'edizione integrale restaurata, priva di censura, completamente ritradotti sulla base delle edizioni in lingua inglese del XIX Secolo. I contenuti sono stati restaurati nel loro significato originale, basandosi in particolare sulle versioni dei libri biblici in lingua inglese (King James Version), ebraica (Masoretica) e greca (Septuaginta). Il testo è inoltre accompagnato da una ricca analisi teologica e scientifica, che ne spiega dettagliatamente i contenuti.
39,50

Vinci la balbuzie con la PNL. L'ingegneria neuro-linguistica al servizio della parola

Matteo Zicca, Piergiorgio Carlini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 296

Hai mai sentito dire che la balbuzie è un segno di intelligenza? Ebbene sì, anche se può sembrare un paradosso, la balbuzie è un dono per i balbuzienti. In questo libro sveliamo come cambiare la considerazione globale che si ha sulla balbuzie. Il libro che tutti aspettavano, un libro che smonta tutti i luoghi comuni e va a scavare alle radici profonde del problema per dare una nuova interpretazione, nuovi modi e nuove possibilità a chi per anni ne ha sofferto. "Vinci la balbuzie con la PNL" non è un semplice libro: è un metodo, una filosofia, una chiave di accesso alle porte del benessere psicologico ed emotivo. Grazie all'esperienza decennale di Piergiorgio Carlini (ex balbuziente ora esperto in PNL, insegnante e formatore) e alla collaborazione di Matteo Zicca (counselor, mental coach, scrittore e filosofo), è nata quest'opera creata appositamente per aiutare le persone a risolvere i loro problemi, a ottenere ciò che vogliono, a stare bene con stesse e con gli altri. Un libro di facile lettura che tratta in maniera semplice ma accurata cosa è la balbuzie, le varie problematiche associate, e svela il metodo che ha già aiutato i balbuzienti.
27,00

Cybersecurity e bugs dei sistemi integrati. Individuazione bugs informatici ed energetici

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 86

Il mondo cambia velocemente e le nuove tecnologie impongono uno studio approfondito dei sistemi e dipositivi che si commercializzano quotidianamente. Lo studio dei sistemi integrati e l'analisi dei loro bugs, è necessario per individuare i punti critici legati alle loro caratteristiche funzionali, e successivamente per poter progettare e dimensionare delle soddisfacenti contromisure ad eventuali attacchi cyber. Per questo la schematizzazione e la classificazione dei sistemi integrati e dei loro bugs svolta in questo testo, è un contributo utile per mettere in sicurezza qualsiasi sistema integrato con un livello di cybersecurity soddisfacente.
12,00

La grande bugia borbonica

Tanio Romano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 300

Il revisionismo sull'unità d'Italia un grande imbroglio? Un libro controcorrente smonta, pezzo per pezzo, con maniacale cura, facendo leva su diverse centinaia di fonti, molte delle quali poco note, l'ondata antirisorgimentale. Con taglio spesso ironico, satirico e volutamente accessibile a tutti, ma rigorosamente scientifico, vengono smentite più di 100 "balle": dalle decine di primati (farlocchi) del Regno delle due Sicilie alla menzogna delle industrie e delle banche meridionali fatte chiudere, o fallire, dal neonato Regno d'Italia; dalla panzana della corruzione dei generali borbonici all'inganno delle cosiddette stragi di Bronte, Casalduni e Pontelandolfo; dalla bufala per cui i Savoia avrebbero pianificato l'unificazione per ripianare il debito del loro Stato in bancarotta al mito di un reame borbonico moderno e depredato delle sue presunte ricchezze. Tra le altre rivelazioni, viene mostrato il vero volto, spesso nascosto nei libri scolastici, dei dittatori borbonici del Sud Italia, che non mancavano, con le consorti, di appellare gli stessi sudditi meridionali come "africani", "ingrati e traditori", "ripugnanti" e "selvaggi".
11,00

Sardegna. L'isola dei misteri. Tra popoli del mare e janas. Cinque percorsi per avventurieri dello spirito

Danilo Campanella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 112

Tutti conoscono la Sardegna ma pochi sanno che in essa si addensano rituali ancestrali, leggende, luoghi misteriosi e quasi sconosciuti, a cui è difficile accedere a causa della scarsa pubblicità e di una segnaletica spesso insufficiente. L'autore, in questo viaggio narrato, traccia un itinerario per turisti e ricercatori spirituali, affinché possano trovare facilmente alcuni siti. Danilo Campanella indica anche i luoghi dove è possibile dormire e mangiare percorrendo la "via degli dèi" una vera e propria guida, in cui il viaggiatore viene accompagnato alla scoperta di chiese e templi, santi e guaritori, tra tombe di giganti, nuraghi, case delle streghe, sciamani e rabdomanti locali, inserendoli nel contesto agro-pastorale e vitivinicolo. Narrando la bucolica bellezza del paesaggio rurale e le sue tradizioni enogastronomiche, alla scoperta di vigneti antichissimi. Persino svelando i segreti di ricette culinarie segrete. Questo libro è per chi vuole fare una "vacanza diversa", accompagnato, passo dopo passo, nell'isola più misteriosa del mondo. In questo volume: i misteri e le bellezze marittime da Olbia alla Costa Smeralda, San Pantaleo, Arzachena, poi l'entroterra con Padru, Buddusò, Laconi, Berchiddeddu.
26,00

Il rudio e il gladio. La superbia degli umili che umiliò i superbi

Franco Antonucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 370

Si poteva divenire schiavi per nascita, per deportazione oppure per aver commesso crimini o per estinguere debiti di famiglia: bambini indesiderati, prigionieri di guerra. Ogni motivo era valido per andare a infoltire l'indispensabile moltitudine di schiavi che già popolava l'Urbe repubblicana e il mondo romano non considerava che questa merce avesse un cuore e un'anima . Al mercato si trovava di tutto: nani, musici, giocolieri, ballerine. Tutti coi piedi tinti di bianco, cicatrici e marchi a fuoco sui corpi con le iniziali "fug" a indicare un fuggitivo, "fur" per ladro, "Kal" per calunniatore. Malmenati e frustati sul posto tra l'indifferenza dei cittadini a sancire la normalità di tale abominio. Le terribili angherie cui quotidianamente venivano sottoposti Spartacus e i suoi compagni di sventura favorirono la nascita e il consolidamento di una confraternita detta "lega degli oppressi". Anche il rudiario Enumao che non era più schiavo, ma ricordava bene gli anni in cui lo era stato, aderì a questa lega che negli anni si allargò sempre più tra la numerosissima popolazione che perennemente subiva vessazioni e ingiustizie dai padroni romani.
25,00

Il prigioniero del Sultana

Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 148

Keegan Mason, un giovane studente di Storia, rivive un episodio sconosciuto del passato della propria famiglia rivelatogli da James Marshall, ricercatore universitario intento a risolvere il caso che circonda l'incidente accaduto al battello SS Sultana, naufragato sul Mississippi nel 1865. Keegan accetterà di riesumare i fatti accaduti lasciando emergere realtà irrisolte, costretto dal misterioso Leonard, assistente di Marshall, fino a infrangere la barriera che separa passato e presente. L'intreccio delle storie degli avi e dei discendenti mostreranno loro fino a dove può spingersi l'odio e il rancore.
14,00

GDPR. Privacy Risk Management

Ioannis Tsiouras

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 232

La protezione dei dati personali è regolamentata in Europa dal GDPR e in Italia dal D.Lgs 101/18 che ha abrogato gli articoli del D.Lgs. 196/2003 con esso incompatibili. Il GDPR promuove la responsabilizzazione del titolare e l'adozione di una privacy policy orientata alla protezione dei dati by design e by default. La norma ISO/IEC 27701:2019 integra la privacy con la sicurezza delle informazioni e aiuta i titolari a rispettare il GDPR impostando i requisiti in una forma che si estende alle ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27002, ISO/IEC 27018 e ISO/IEC 29000. Un "sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni e privacy" conforme alla ISO/IEC 27701 è conforme alla ISO/IEC 27001 e al GDPR. Il libro spiega i requisiti delle norme, sviluppa gli approcci e approfondisce il processo di Privacy Risk Management. La sua struttura è tale da introdurre il lettore progressivamente nell'argomento. Il suo valore si percepisce in quanto pratico e operativo con la spiegazione dei requisiti e il Caso di Studio studiato appositamente per trasferire il know-how e l'esperienza ai Titolari e Responsabili di trattamento, ai DPO, Risk e Security Manager e a tutti coloro che sono interessati alla privacy.
45,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.