Il tuo browser non supporta JavaScript!

XENIA

Leonardo da Vinci. 500 anni del genio

Lorenzo Sala

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 126

Pittore, scultore, architetto, musicista, anatomista, ingegnere, filosofo: figura simbolo del Rinascimento Italiano e genio universale. Il volume analizza alcuni aspetti della vita di Leonardo: la sua vita nelle corti rinascimentali, il visionario e il sognatore, l'artista e il pittore, tra esoterismo e sperimentalismo, lo scienziato, tra alchimia ed ecologia, le invenzioni che precorrono i tempi.
7,50

Respirare. La respirazione come via per la salute

Guido Andreani

Libro

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 158

Come può l'uomo moderno affrontare le sfide che la società complessa gli pone? Come sostenere il peso di questi tempi così duri e folli? La regolazione della respirazione può davvero diventare uno strumento semplice ed efficace per affrontare le difficoltà della vita quotidiana, per superare i limiti e i difetti della nostra condizione. Possiamo dunque imparare e allenarci a controllare il respiro e recuperare così una condizione di salute e benessere. Questo libro presenta in Italia in maniera chiara e semplice gli insegnamenti sulla respirazione delle antiche arti marziali russe conosciute come Systema. L'approccio semplice e naturale alla respirazione si rivela come un efficace cammino di crescita personale.
16,00

Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità

Giovanni Chimirri

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 318

Ci riteniamo persone normali capaci di andare d'accordo con tutti, ma questo nasconde spesso mediocrità, assenza di critica e difetti di cui neppure siamo consapevoli. La storia della follia ha restituito valore all'originalità di individui fuori delle regole comuni, per cui vanno chiariti i termini del problema e valutare cosa sia davvero normale/anormale, adattato/disadattato, sano/malato, e questo sul piano della coscienza, identità, corporeità, rapporti interpersonali. Essendo tutti in equilibrio precario, serve un discorso interdisciplinare per sopravvivere in questi tempi troppo aggressivi, confusi, perversi. Una guida sulla salute mentale per comprendere noi e gli altri, rivolta sia a chi opera nel campo della cura/assistenza/formazione sia al vasto pubblico.
16,00

Qi gong. Basi teoriche per una pratica consapevole

Franco Bottalo

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il libro non propone lo studio e la pratica di uno stile specifico di Qi Gong, ma intende analizzare le basi teoriche del Qi Gong stesso in modo da poter essere uno strumento utile ai praticanti della disciplina per una migliore comprensione, sia agli insegnanti per trarre nuovi elementi per la didattica, sia anche, infine, per chi non pratica il Qi Gong ma desidera orientarsi per una migliore consapevolezza e conoscenza.
18,50

Mondi perduti. Viaggio nei luoghi della fantasia

Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Luogo della leggenda e della fantasia, il mondo perduto è stato ampiamente utilizzato dalla mitologia e dalla letteratura: luogo dell'immaginario, ha ospitato storie fantastiche, civiltà scomparse, personaggi mitici e creature chimeriche. Seguire le tracce dei mondi perduti è un modo per inseguire l'antica passione dell'uomo di immaginare luoghi "altri", abitati da genti o animali le cui caratteristiche spesso sfuggono alle certezze antropologiche della nostra specie, ma significa anche rintracciare qualche frammento della nostra stessa storia, della proiezione ideale del nostro desiderio.
14,00

Emozionarsi fa bene

Raffaele Ponticelli

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 166

"Guarda quello lì come si emoziona!", "Diventa rosso! È proprio un imbranato!". Quante volte ci siamo scontrati con persone che deridevano le nostre emozioni. Troppo spesso l'emozionarsi è stato visto come un sinonimo di debolezza, di fragilità. Invece non è così. Emozionarsi è vita, è la manifestazione più evidente di quanto siamo coinvolti nelle nostre relazioni con la nostra autenticità. Per questo, vivere consapevolmente le nostre emozioni non può che farci bene. Questo è un libro centrato sul concetto che vivere ed esprimere le emozioni rende le persone più vive, più aperte e più proiettate verso il benessere così come il difendersi con le proprie modalità infantili o rimuovere le emozioni fa talmente male che conduce gradualmente e inesorabilmente verso la malattia. In tre parole: emozionarsi fa bene.
16,50

L'orecchio e il linguaggio

Alfred A. Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 185

Le tesi di Alfred Tomatis stanno conquistando uno spazio sempre più ampio anche in Italia e ruotano attorno alla riflessione sulla centralità dell'ascolto come elemento essenziale per la comprensione dell'uomo. In questo saggio, Tomatis ricorda come il parlante sia anche il primo ascoltatore della propria voce, il cui utilizzo coinvolge tutto il corpo. E infatti grazie all'udito che è stato possibile all'uomo costruire il linguaggio. Il linguaggio verbale non può quindi essere isolato dal problema dell'ascolto e dalla comprensione dell'individuo nella sua globalità psico-fisica. Tutte le affermazioni di Tomatis sono fondate su una lunga pratica di ricerca e di applicazione terapeutica, grazie a cui ha sviluppato una concezione globale e articolata dell'uomo, suscitando l'interesse di psicologi, teologi e filosofi. Il successo che i Centri Tomatis stanno avendo anche in Italia è la conferma del grande interesse che queste terapie suscitano.
16,00

Lo zen in Italia. La storia avvincente dei maestri zen in Italia. Conoscere lo zen: come nasce e dove si pratica

Carlo Tetsugen Serra, Jacopo Daie Milani

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 244

Le storie e le testimonianze di uomini e donne che dedicano la vita ad aiutare tutti gli Esseri, secondo il primo enunciato del Buddhismo: "Gli esseri sono infiniti, voto di aiutarli tutti". La storia dello Zen in Italia narrata attraverso le interviste ai protagonisti. La sfida della spiritualità, della moralità e della vitalità di fronte a un mondo moderno sempre più indifferente. La scelta coraggiosa di essere Maestro Zen in Italia. La storia dello Zen, dalla Cina dove è nato il Chan-Zen, all'Occidente e all'Italia.
14,00

Don't worry, be happy. Una guida per superare l'ansia

Poppy O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2018

pagine: 143

Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzati dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a superare l'ansia. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro benessere emotivo per gli anni a venire succedono. Con l'aiuto dì Fiz - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Prefazione di Amanda Ashman-Wymbs.
11,99

Sei brillante. Una guida all'autostima

Poppy O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2018

pagine: 143

Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzate dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a far crescere la sua autostima. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro amor proprio per gli anni a venire. Con l'aiuto di Bop - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
11,99

Parlare con il corpo. La comunicazione non verbale

Liliana Paola Pacifico

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2017

pagine: 191

Non si parla solo con le parole. Ci si esprime anche con il proprio corpo. Con tutte le sue parti così come si presentano naturalmente e poi come si muovono, i gesti, le posture, lo sguardo, il tono della voce. Che le varie forme del corpo possano rispecchiare un tipo di carattere non è una curiosità nuova. Lo studio della fisiognomica è già retaggio degli antichi Greci. Al punto che si sono create quasi delle convenzioni in proposito, dei pregiudizi: per esempio si tende a fidarsi di più di una persona grassa piuttosto che di una magra, così come si tende ad attribuire autorevolezza a una persona alta piuttosto che a una bassa. Questo libro prende in esame dettagliatamente tutte le parti del corpo, dai capelli ai piedi, e il loro dinamismo, illustrando le attribuzioni che alle varie forme vengono date, a volte diverse da cultura a cultura. Ma soprattutto mette in guardia verso la rigidità creata dagli automatismi, sollecitando invece ad aprirsi all'osservazione attenta e all'ascolto di se stessi e degli altri.
16,00

La gioia del Burnout. Come la fine del mondo può diventare un nuovo indizio

Dina Glouberman

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2017

pagine: 303

Dall'esaurimento alla gioia: ti senti esausto, svuotato, cinico, in trappola, arrabbiato o anche solo assente? Lavori di più ottenendo di meno? Malato troppo spesso o troppo a lungo? O conosci qualcuno che si sente così? Questi sono alcuni dei classici segni del burnout. Ma ciò che più importa, essi offrono la prospettiva di una vita completamente nuova. In questo libro Dina Glouberman, fondatrice visionaria delle vacanze olistiche a Skyros, dimostra come il burnout avvenga sul lavoro o nel privato quando vi è una perdita di senso in quello che stiamo facendo, ma l'investimento fatto è troppo grande per permetterci di fermarci e rendercene conto. La nostra anima sussurra ma noi non ascoltiamo. Se persistiamo, rischiamo di perdere tutto - incluse la nostra salute, la nostra felicità, perfino la nostra stessa vita. Se, al contrario, ascoltiamo il messaggio e agiamo di conseguenza, possiamo cambiare il corso delle nostre vite. Questa guida pratica e stimolante ci svela il messaggio salvifico nascosto nel burnout, e ci accompagna, passo dopo passo, verso la gioia.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.