Il tuo browser non supporta JavaScript!

XENIA

Reiki. La terapia energetica della nuova era

Francesca Drago

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 218

Reiki, parola giapponese composta da Rei, Energia Vitale Universale, e IG, Energia propria di tutte le forma viventi. E una tecnica di guarigione scoperta nel secolo scorso da Mikao Usui in un monastero zen e viene praticata mediante imposizione delle mani o a distanza attraverso l'uso di simboli. Ma non si tratta di comune pranoterapia, perché l'operatore di Reiki non trasmette la sua «personale» energia, bensì l'Energia universale o divina, vera e propria «Energia d'Amore». Il trattamento Reiki, che può estendersi a tutti gli esseri viventi, compresi gli animali e le piante, agisce rispettando l'ordine dei chakra, i sette centri spirituali dello yoga indiano, e avvalendosi di alcune tecniche guaritrici della New Age, come le terapie con i cristalli, i colori, i Fiori di Bach o la visualizzazione dell'arcobaleno. Si diventa «donatori di Reiki» attraverso uno specifico insegnamento che comporta tre livelli di iniziazione.
9,90

Il metodo Tomatis

Concetto Campo

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il medico Alfred A. Tomatis ha creato una nuova e rivoluzionaria teoria sull'udito, sull'ascolto e sulla comunicazione. Le scoperte essenziali che hanno segnato le tappe della sua carriera. Come un buon udito e un ascolto allenato sono fondamentali per usufruire meglio dei suoni, del linguaggio e della vita. Tra i suoi pazienti: Maria Callas, Romy Schneider, il pittore Hans Hartung e Gérard Depardieu.
7,50

#e con l'assorbente cosa mi metto? Rimedi e consigli per il ciclo mestruale

Silvia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 110

Con l'arrivo dell'adolescenza emergono domande sulla femminilità, sulla sessualità, sul corpo, e soprattutto sul ciclo mestruale. Questo piccolo libro vuole essere un utile strumento, ricco di consigli, per le giovani donne, sul ciclo mestruale. Il passaggio da bambina a donna è una fase delicata e complessa della crescita femminile e necessita di un aiuto per affrontarla. I consigli di una persona esperta come l'autrice possono essere di grande aiuto nell'affrontare problemi e questioni spesso taciute o difficili da affrontare. Ecco come prendersi cura della propria femminilità con rispetto e amore utilizzando rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi e il dolore del ciclo mestruale.
12,00

Le epidemie Storia, mito e scienza

Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

La storia dell'umanità è segnata dalle grandi epidemie: ieri come oggi. Le epidemie nella storia, tra credenze e realtà, spiegazioni scientifiche e non. Malattie drammatiche e catastrofiche: dalla peste alla spagnola, al Covid-19. Le epidemie nella letteratura. Dagli untori alla guerra batteriologica.
7,50

Perché Mozart?

Alfred A. Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 186

Può sembrare strano che un otorinolaringoiatra scriva un libro su Mozart, ma Tomatis è un medico particolare: attraverso suo padre, cantante lirico, ha conosciuto l'opera di Mozart fin da bambino. Poi, costruita la sua teoria medico-scientifica sulla centralità dell'udito e sviluppata la terapia dell'ascolto, ha potuto verificare come la musica di Mozart sia ideale per favorire la riabilitazione dell'udito. Alla domanda: perché Mozart? Tomatis risponde: perché è un mago, un guaritore, l'unico musicista che tutti i popoli accolgono spontaneamente, perché Mozart ci trasporta in un mondo altro, in una dimensione musicale che ci pone in comunicazione con l'universo.
18,00

Ascoltare l'universo. Dal Big Bang a Mozart

Alfred A. Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 352

All'inizio fu il suono: così comincia la storia dell'universo secondo Tomatis. E in effetti il Big Bang è anche un enorme suono, tanto che gli astrofisici ritengono che il fragore di questa originaria esplosione sia ancora udibile nella radiazione di fondo che pervade l'intero universo. Ma se l'universo ha avuto inizio col suono, anche noi nasciamo col suono e nei suoni. In questo saggio, Tomatis riflette sulla complessità acustica dentro cui siamo costantemente immersi fin dalla nascita e, ancora prima, nella vita intrauterina. Noi siamo da sempre dentro un universo fatto di suoni che permea e caratterizza tutta la nostra esistenza, che plasma la nostra stessa persona. Introduzione di Concetto Campo.
22,00

Krishna. La storia, la filosofia, la mistica

Valentino Bellucci

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 126

La presenza del divino nella forma della personalità più affascinante, secondo gli antichi testi vedici. Le indagini storiche e le riflessioni filosofiche. Tra gli argomenti trattati: Krishna: storia o leggenda?; la forma originale dell'Assoluto secondo i testi vedici; la filosofia della Bhagavad-Gita; Krishna e le altre tradizioni spirituali.
7,50

Leonardo da Vinci. 500 anni del genio

Lorenzo Sala

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 126

Pittore, scultore, architetto, musicista, anatomista, ingegnere, filosofo: figura simbolo del Rinascimento Italiano e genio universale. Il volume analizza alcuni aspetti della vita di Leonardo: la sua vita nelle corti rinascimentali, il visionario e il sognatore, l'artista e il pittore, tra esoterismo e sperimentalismo, lo scienziato, tra alchimia ed ecologia, le invenzioni che precorrono i tempi.
7,50

Il piccolo libro della salute. Consigli semplici per una vita più lunga, sana e felice

Michael Spira

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 200

La salute è il fondamento di una vita lunga e piacevole. E la buona notizia è che puoi facilmente incrementare le tue possibilità di restare in salute più a lungo seguendo alcuni semplici consigli. Basandosi su decenni di pratica medica, avendo ascoltato e curato migliaia di pazienti nel suo studio nel centro di Londra, il dottor Michael Spira raccoglie in questo libricino chiaro e conciso decine di suggerimenti facili da seguire. Per esempio, potrai scoprire: quando il colesterolo alto può significare che sei in salute; la verità sui dolcificanti artificiali e altre leggende metropolitane; se davvero devi fare 10.000 passi al giorno; come ridurre il rischio di infarti e ictus; perché russare non è solo una rumorosa seccatura; se può aiutarti prendere degli integratori; quali sono i semplici controlli che puoi fare da solo.
9,99

Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità

Giovanni Chimirri

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 318

Ci riteniamo persone normali capaci di andare d'accordo con tutti, ma questo nasconde spesso mediocrità, assenza di critica e difetti di cui neppure siamo consapevoli. La storia della follia ha restituito valore all'originalità di individui fuori delle regole comuni, per cui vanno chiariti i termini del problema e valutare cosa sia davvero normale/anormale, adattato/disadattato, sano/malato, e questo sul piano della coscienza, identità, corporeità, rapporti interpersonali. Essendo tutti in equilibrio precario, serve un discorso interdisciplinare per sopravvivere in questi tempi troppo aggressivi, confusi, perversi. Una guida sulla salute mentale per comprendere noi e gli altri, rivolta sia a chi opera nel campo della cura/assistenza/formazione sia al vasto pubblico.
16,00

Respirare. La respirazione come via per la salute, la felicità e la libertà

Guido Andreani

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 158

Come può l'uomo moderno affrontare le sfide che la società complessa gli pone? Come sostenere il peso di questi tempi così duri e folli? La regolazione della respirazione può davvero diventare uno strumento semplice ed efficace per affrontare le difficoltà della vita quotidiana, per superare i limiti e i difetti della nostra condizione. Possiamo dunque imparare e allenarci a controllare il respiro e recuperare così una condizione di salute e benessere. Questo libro presenta in Italia in maniera chiara e semplice gli insegnamenti sulla respirazione delle antiche arti marziali russe conosciute come Systema. L'approccio semplice e naturale alla respirazione si rivela come un efficace cammino di crescita personale.
16,00

Emozionarsi fa bene

Raffaele Ponticelli

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 166

"Guarda quello lì come si emoziona!", "Diventa rosso! È proprio un imbranato!". Quante volte ci siamo scontrati con persone che deridevano le nostre emozioni. Troppo spesso l'emozionarsi è stato visto come un sinonimo di debolezza, di fragilità. Invece non è così. Emozionarsi è vita, è la manifestazione più evidente di quanto siamo coinvolti nelle nostre relazioni con la nostra autenticità. Per questo, vivere consapevolmente le nostre emozioni non può che farci bene. Questo è un libro centrato sul concetto che vivere ed esprimere le emozioni rende le persone più vive, più aperte e più proiettate verso il benessere così come il difendersi con le proprie modalità infantili o rimuovere le emozioni fa talmente male che conduce gradualmente e inesorabilmente verso la malattia. In tre parole: emozionarsi fa bene.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.