Il tuo browser non supporta JavaScript!

WIP EDIZIONI

Il dono

Patrizia De Risi

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 152

Patrizia, donna profondamente sensibile e riservata, a causa di alcune esperienze dolorose vissute nella sua città d'origine, decide di trasferirsi a Foligno, quasi spinta da una forza superiore e sconosciuta. Qui incontrerà un nuovo amore per il quale dovrà effettuare una scelta impegnativa. Nella mistica atmosfera umbra riceverà dalla sua nuova vicina, Sara, un "dono" gradito e soprattutto inatteso che le cambierà la vita e la porterà in un mondo meraviglioso e inaspettatamente vicino alla nostra dimensione terrena. Questo "dono" le permetterà di alleviare le sofferenze altrui e di donare un sorriso e una speranza a coloro che soffrono per una grave perdita o per un doloroso abbandono.
13,00

Cervelli per versi

Pasquale Consiglio

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 118

Silenziosamente la perversione si è insinuata nella nostra vita diventando non più devianza, allontanamento dalle norme morali e sociali riconosciute, ma essa stessa regola di vita, in cui i concetti di moralità, rettitudine, rispetto hanno assunto un nuovo significato, anzi, si sono talmente ampliati da presentare contorni indefiniti. Una metamorfosi accettata per convenienza, perché ci consente di giustificare ogni comportamento, anche il più abietto e spregevole. È il trionfo del "Così fan tutti!", è il progredire dell'arretramento culturale e morale della nostra società.
10,00

La tagliatrice di vermi e altri racconti

Gaetano Barreca

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2017

pagine: 168

È un'Italia intrisa di superstizione e religione, di tradizioni e sentimenti, quella ritratta nei sette racconti del testo. Una voce bianca, i fascisti e le streghe masciàre. Una donna che si fa beffe del prete. Le faide familiari condite di pettegolezzi e dicerie... e molto altro. La vita fra i vicoli della città vecchia di Bari, fra panni stesi e orecchiette fresche, edicole votive e profumo di caffè, quello offerto agli ospiti nel segno della migliore accoglienza italiana. Preparatevi a entrare in un mondo d'altri tempi, a respirarne il "profumo" e a gioire, temere, amare con i personaggi di questi racconti. Perché a volte nel passato si nascondono gli insegnamenti più importanti.
12,00

Progetto moda. Manuale di modellistica

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2017

pagine: 204

Realizzato dalla Victoria Academy, una scuola professionale che ha maturato la sua esperienza in molti anni di attività didattica. Fornisce tracciati in serie graduale, utilizzabili sia per i modelli 'su taglia' che 'su misure dirette'.
35,00

Allenare. Principi metodologici per l'allenamento nello sport e nelle attività motorie

Francesco Fischetti

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 150

Rappresenta una raccolta di definizioni, metodi e suggerimenti didattici utili per chi studia o già opera professionalmente nel campo dello sport e delle attività motorie. L'impostazione didattica e descrittiva del testo, mette a disposizione del pubblico occasioni di riflessione e di comparazione tra teorie e metodi proposti dai più conosciuti autori del settore. I temi trattati non sono esaustivi dell'ampio terreno di studio dell' "allenare" ma rappresentano però il punto di partenza "obbligatorio" per chi si cimenta in questo ambito culturale e lo fa con obiettivi educativi, tecnici e sportivi in senso stretto o con lo sguardo al benessere psicofisico del praticante.
20,00

Un altro mondo

THOMAS TORELLI

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 192

L'esperienza scritta del viaggio documentaristico realizzato dall'autore. Ogni cosa è collegata, ogni essere, tutto tende all'Uno, e il percorso per arrivare a questa consapevolezza si snoda tra la storia, la scienza, la fisica, la spiritualità. Nativi americani, Maya, Aborigeni australiani, gli incontri con Masaru Emoto ed Emilio Del Giudice, le religioni e poi gli interventi di Igor Sibaldi, Antonio Giacchetti, Massimo Citro, Giorgio Cerquetti. Un inno alla positività, al cambiamento, l'esplicazione di concetti complessi che arrivano alla comprensione di tutti; il libro accompagna il lettore lungo un tragitto che dona speranza e rende i sogni meno irraggiungibili. Se tutto è Uno, il messaggio di Thomas Torelli assume un valore universale e la nostra voce vale la sua.
13,00

ISIS la storia non autorizzata

Franco Fracassi

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 112

Se vi dicessero che senza la guerra in Libia e la guerra civile in Ucraina l'Isis sarebbe ancora un gruppo terrorista minore? Se vi dicessero che senza le pressioni della Francia l'Isis non avrebbe mai ricevuto il decisivo appoggio della Turchia? Se vi dicessero che senza le prigioni segrete della Cia l'Isis non sarebbe mai nato? Non era mai accaduto in Europa che si verificasse una tale psicosi di massa nei confronti del terrorismo. Questa volta i nemici non vengono da fuori, sono nati nelle nostre città, vivono nei nostri quartieri. L'Isis ha portato il terrore fin sull'uscio di casa nostra. Ma per combatterlo bisogna conoscerlo. E per sconfiggerlo bisogna smettere di aiutarlo. A volte la realtà dei fatti è molto distante da quella che ci viene raccontata dai media. La cattiva informazione è stata la miglior alleata di Al Baghdadi e dei suoi seguaci. È questo il terreno che gli ha permesso di creare un Stato e di terrorizzare il Pianeta intero.
13,00

Posturologia. Ambiti applicativi e di ricerca

Francesco Fischetti, Gianpiero Greco

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 126

L'originalità che si è tentato di privilegiare in questo volume sta proprio nella sua strutturazione poco "classica", trascurando le fondamentali conoscenze di base, solitamente già possedute dai cultori della materia, di anatomia, fisiologia, biomeccanica, neuroscienze, per dare invece una visione culturale integrata della Posturologia. I temi trattati vanno dalla storia della Posturologia, compresa la problematica psicosomatica, per passare poi alla valutazione funzionale e giungere agli attualissimi temi del ruolo delle emozioni nella postura e delle applicazioni sportive che possono essere realizzate; bagaglio culturale quest'ultimo per chi opera non strettamente nel campo "posturologico" ma anche in quello sportivo ed educativo-motorio in senso lato.
18,00

Educare all'attività fisica e sportiva per il benessere

Francesco Fischetti, Gianpiero Greco

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 160

Ogni contributo, teorico, applicativo, o legato ad una ricerca, descriverà più o meno celatamente suggerimenti per mantenere modificare comportamenti e capacità motorie che abbiano direttamente un'azione sul benessere psicofisico del praticante. Un testo quindi assolutamente utile per inquadrare ed approfondire il mondo dell'attività fisica, delle attività sportive, con un occhio alla performance finalizzata a migliorare il benessere, raggiungere il benessere, partendo da condizioni funzionali o disfunzionali, ed un occhio alla performance sportiva. Una guida ricca di contenuti e di citazioni scientifiche aggiornate tanto da rendere un utile servigio agli studenti universitari ma anche allo studioso nell'ambito delle attività motorie e sportive che troverà in questo testo validi input per sviluppi futuri della ricerca.
20,00

Anno del Mago Planetario Bianco

Libro

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 36

Strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20 (i numeri che codificano il calendario sacro dei Maya). 13 Lune di 28 giorni per tornare all'armonia, alle frequenze naturali registrate nella nostra biologia (il bioritmo fisico, il ciclo mestruale) e nell'astronomia (ciclo delle maree, lunazione media). Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema.
13,00

Il lumino

M. Luisa Sergio

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 94

Un piccolo volume intriso di storie vissute e messaggi carichi di positività. Il libro è il racconto della vita dell'autrice: dai momenti felici dell'infanzia alle vacanze nel Salento, dalla malattia alla morte del padre, dall'aggravarsi delle condizioni della madre allo sbocciare di una storia d'amore, fino alla risalita e alla scoperta di un mondo del quale, a causa degli eventi tristi della vita, la scrittrice non era riuscita a vivere appieno la bellezza. "Scrivere questo libro è stato come toccare il cielo con un dito, un viaggio con la mia penna. Ho scritto con tutto l'amore, la forza, la determinazione e con tanta gioia coinvolgendo cuore e mente".
13,00

Zak Elliot e il libro del destino. Le cronache di Aldimondo

Roberto Recchimurzo

Libro: Copertina rigida

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2011

pagine: 232

Per Zak una giornata di pioggia si trasformerà nella più bella avventura della sua vita. Il fato lo porterà a conoscere in un bizzarro modo il custode Zellus che gli parlerà di un libro che è stato rubato! Si ritroverà così in un mondo fantastico, dove scoprirà non solo dei suoi genitori, ma anche che lui ne fa parte dalla nascita! Riuscirà infine Zak Elliot, insieme ai suoi nuovi amici, a impedire che il Libro del Destino cada nelle grinfie dell'oscuro e perfido Lord Velvet?
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.