Il tuo browser non supporta JavaScript!

Watson

Spaghetti western. Freak Show

Paolo Di Orazio

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2020

Nel cuore delle Marche di fine '800, nasce casualmente il Medical Show del dottor Branzini, chirurgo pioniere dell'ortopedia. I suoi trabiccoli e proto-protesi di molle, stecche e tiranti fanno scalpore presso le famiglie di pazienti che pagano profumatamente gli aggeggi correttivi che Branzini progetta e costruisce come un Leonardo dell'ingegneria protesica. Tra le colline fermane, nella sua villa adibita a laboratorio e nella sua clinica, il geniale medico cura e protegge i deformi ripudiati dalla società, o nati nei manicomi, che diventano la sua famiglia di mostri. Odiato e cacciato in esilio, Branzini emigra con la sua carovana speciale con l'intento di farne un'accademia scientifica itinerante. Naufragando nel mare di una New Orleans che già odia gli immigrati italiani, il medico showman miete successi e provoca disastri con la sua compagnia mutante sfidando pistole, risse, odio razziale, patiboli e caccia al mostro, incontrando un destino sfavorevole dal quale pensava di essere scappato.
16,00

I delitti dei Castelli. Le indagini del maggiore Malvasi

Livia Frigiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 136

FRASCATI. Una serie di delitti colpisce la più grande cittadina dei Castelli Romani. Alla caserma locale dei Carabinieri arriva un nuovo Comandante, per la prima volta si tratta di una giovane donna. Il Maggiore Anna Malvasi ha scelto questo luogo perché sa che è il momento giusto per affrontare il passato e tutti i suoi tormenti. La disciplina e gli insegnamenti del rigido padre le hanno condizionato la vita, ma le sue domande dovranno avere una risposta, prima o poi. Dovrà lottare contro i pregiudizi maschili per il ruolo che ricopre, determinata a ottenere la fiducia di chiunque la circondi, ostentando con naturalezza il fascino che le dona la divisa. La vita sarà pronta a riservarle anche altro: Anna sa che deve ricominciare a vivere e arriverà qualcuno ad aiutarla. Le cose, però, non sono mai come sembrano e dietro l'angolo ci saranno molte questioni, anche tragiche, su cui indagare.
15,00

Jekyll e Hyde

Marco Zamanni, Enrico Corso

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 292

Sei uno stimato medico, apprezzato dai tuoi colleghi e amato dagli amici, che ti considerano una persona affidabile e degna di rispetto. La tua smania di sapere ti ha portato a esplorare i confini della scienza e affrontare studi estremi, alla ricerca della vera natura dell'animo umano. Su questa strada hai scoperto che dentro di te si annida un altro individuo, oscuro e licenzioso, che desidera prendere il controllo. Non sei più solo il dottor Henry Jekyll: Edward Hyde è stufo di vivere nascosto e vuole uscire. Ha già commesso un crimine orribile e ne brama altri: riuscirai a scindere una volta per tutte la tua anima dalla metà diabolica che incombe e riprendere il controllo della tua vita? Scoprilo in questo libro dove il protagonista sei tu...
15,00

Le aquile e l'abisso

Giorgio Smojver

Libro

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 266

Tito Flavio Vespasiano ha da poco assunto il potere, dopo una guerra che ha visto le legioni combattere le une contro le altre, e morire quattro imperatori. Nelle provincie orientali, sconvolte dalla guerra civile e dalla rivolta giudaica, un reparto composto da legionari della Terza Legione Gallica e cavalieri di Pannonia si batte con pirati e ribelli, ordinaria attività per dei veterani. Ma il centurione Casperio e il suo amico, il cavaliere barbaro Ardaric, hanno un dono, o una maledizione, che di ordinario non ha nulla: una lancia che si dice abbia ucciso un agitatore ebreo quarant'anni prima, e che scoprono ha potere contro le forze del male. Affiancati dalla giovane maga Apama, dalla guerriera Zarya e dal geniale ingegnere Demetrio, combattono arcaici dèi abissali, demoni, entità aliene dal Mar Nero sino al tempio del Fuoco Sacro nel cuore dell'Iran.
15,00

Horror storytelling. Vol. 3

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 300

Con gli anni il mondo cinematografico dell'horror è molto cambiato, film che hanno spaventato a morte i ragazzi della nostra generazione oramai fanno sorridere, eppure quando si tratta di storie scritte quel senso di ansia e inquietudine non viene mai a mancare. Che siate appassionati di Stephen King o di Bram Stoker, non resterete di certo delusi dalla raccolta che vi proponiamo quest'anno: fantasmi, spaventose città sotterrane, statue viventi, "sorprese" inaspettate, e anche dove c'è lo zampino del Diavolo in persona, l'essere più malvagio dal quale guardarsi le spalle resta sempre l'uomo. Stasera state attenti a chiudere porte e finestre, non sia mai che una pulce riesca a raggiungere il vostro letto... 16 racconti a confermare la grande qualità dell'antologia e consolidare questa pubblicazione tra gli appuntamenti immancabili del genere.
15,00

Il diario dell'estinzione

Maico Morellini

Libro

editore: Watson

anno edizione: 2018

Inghilterra, seconda metà dell'Ottocento. 1868 Caleb Cavendish è un abile studioso delle arti occulte, ossessionato dalle teorie di Darwin tanto da ripercorre le tappe dello scienziato con una lunga missione attraverso il mondo. Durante il viaggio, però, tra i ghiacci artici perde una mano e al suo posto si innesta il frammento di uno strano metallo. 1885 Buckingham e Lefebvre, collaboratori di Scotland Yard, indagano su un misterioso suicidio di vent'anni prima che li porta, attraverso sedute ipnotiche e complicati rituali, sulle tracce di Isaac Walton, talentuoso ipnotista che ha seminato guardiani lungo il suo cammino. Ma Walton altri non è che Cavendish, e i suoi piani sono tanto ambiziosi quanto pericolosi.
16,00

Decima terra (La). Vol. 1

Valentina Capaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 294

Quando Lionard aveva visto arrivare la Mano Guantata, era sicuro che oramai fosse giunta la sua ora. Erano passati cinque anni da quando il Consiglio, sotto il controllo di Wulfar, vecchio mago oscuro, aveva dichiarato guerra alla Principessa Iselda: lei e due dei suoi figli erano fuggiti a Città del Giorno, nel Bosco Grande, mentre il suo ultimogenito era stato catturato. Il Ciclo dell'Allineamento era vicino e l'unico col potere di uccidere Wulfar era proprio lui, Lionard. Il mago lo sapeva bene e perciò quella mattina aveva mandato il suo servitore a prelevarlo dalle prigioni; quello che non sapeva era che la Mano Guantata, invece di ucciderlo, lo avrebbe aiutato a fuggire. Raggiunta la sua famiglia, il suo primo pensiero era andato a Elinor, ma aveva tristemente scoperto non si trovava lì... Gli anni di prigionia lo avevano provato fisicamente e ancor più mentalmente; quasi nulla era rimasto del mago che era prima, eppure il futuro del regno adesso dipendeva da lui. Sarebbe riuscito a riprendere in mano la sua vita e sconfiggere Wulfar? Quali alleati avrebbero avuto in questa battaglia?
15,00

L'ultima storia da raccontare

Angelo Marenzana, Danilo Arona

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 238

Tre diverse storie si intrecciano fino a chiudersi in un imbuto in cui prevarrà la regola del nero più cupo. Larissa Mielova, detta Mara, spietata killer professionista al soldo di Arkady Tokarev, boss della Mafia russa, sta scortando un carico di contanti verso Mosca. Durante il tragitto in autostrada è costretta a sventare un'imboscata a opera di una falange di uomini armati appartenenti a un clan rivale. A Valenza Po, Bruno, contabile cinquantenne che trascorre la sua noiosa esistenza tra un locale di musica dal vivo e i ricordi del matrimonio fallito, viene contattato da Amy Caution, amica dei tempi andati. Amy rivela di essere tornata dagli Stati Uniti per chiudere i conti con il passato. Nicola della Rocca, giovane e talentuoso immobiliarista, sta cercando una nuova vittima tra le prostitute della provincia. Da quando ha ucciso, quasi per caso, una giovane squillo, è infatti diventato un serial killer e non intende fermarsi.
15,00

L'esperimento

Daniele Torsello

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 286

Siamo nel Connecticut, primi anni Ottanta, e quella che sembrava una cura alle patologie psichiche diventa l'ossessione di Dumont, medico ricercatore convintosi a studiare i pazienti a seguito di una serie di traumi indotti. Fondata nel frattempo una delle più potenti e misteriose agenzie di ricerca medica, Dumont mette in piedi una rete di insospettabili pedinatori per monitorare i progressi della terapia. Trent'anni dopo, città di New York, alcuni collaboratori scoprono di essere anch'essi vittime del progetto, e quando capiscono che la chiave di volta si cela dietro l'identità di uno di essi, cercano di svelarne i retroscena, ma qualcosa non va per il verso giusto. Giungere a una conclusione non è detto che possa essere l'unica verità, per questo nessuno potrà sentirsi libero finché non avrà capito chi è veramente.
15,00

La fabbrica dei racconti. Ventisei liceali liberano la creatività

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2016

pagine: 282

La fabbrica dei racconti, una raccolta di 26 storie scritte da altrettanti liceali dell'Istituto Salesiano "Villa Sora" di Frascati. Il libro è l'atto conclusivo di un progetto curato insieme alla prof.ssa Laura Ferrante, docente di quell'istituto: un corso di scrittura creativa intitolato Scrivere è contaminazione che ha accompagnato gli alunni lungo l'intero anno scolastico, portandoli infine a coronare il loro sogno di pubblicare un racconto con una vera casa editrice. La Watson edizioni ha deciso di devolvere interamente in beneficenza i proventi delle vendite della raccolta, che verranno dunque versati all'associazione Borgo Ragazzi Don Bosco.
10,00

Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco occidentale

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2020

pagine: 228

Creatura e percorso sono le parole chiave che formano il termine zodiaco e che rimandano all'opportunità di dare vita a un'antologia fantastica dedicata alla narrazione dei segni zodiacali. I segni si animano fino a diventare idoli pagani, divinità sepolte, esseri primordiali il cui richiamo risuona negli antri più oscuri della mitologia e della leggenda. Oppure si fanno allegorie, rappresentazioni di un futuro che sostituisce il mito con il progresso e le sue nuove costellazioni simboliche. Le creature e i percorsi s'intrecciano, danno vita ad antiche e nuove configurazioni. Si muovono sulle strade impervie della scienza e della spiritualità. Rappresentano mostri che vagano alla ricerca della propria origine perduta o entità che, da sempre, aspirano a un'intima fusione con l'uomo sempre in lotta con la propria istintualità più profonda. Se per alcuni autori il segno zodiacale diventa un pretesto per esplorare le zone più oscure della psiche umana, per altri esso diviene il ponte di collegamento tra l'uomo e la natura, laddove il concetto di bene e male sfumano per lasciare spazio al perturbante e all'irrazionale.
16,00

I vicini di casa. Nuovi orrori metropolitani

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2020

pagine: 148

"1974. "Il vicino di casa" è un film spaventoso, terribile, per come lo percepii all'epoca. Quello che mi lasciò dentro è tutt'ora immenso e credo abbia contribuito a condizionare e indirizzare le mie inclinazioni artistiche ancora latenti. Fino a immaginare e poter realizzare questo libro. Adoro i racconti. Adoro le storie di interni. Adoro il riverbero particolare dei suoni che si muovono all'interno dei fabbricati. Adoro non capire dai rumori cosa stiano facendo i vicini, specie se non accompagnati dalle loro voci. Adoro sentire i passi provenire dal piano di sopra anche se mi danno fastidio. Può succedere di tutto, quando non vedi cosa c'è dall'altra parte. Le pareti fra un appartamento e l'altro sono la grande, perenne metafora dei misteri e degli interrogativi che ci separano dalla vita dopo la morte. Nella notte, questi suoni sembrano provenire da dimensioni lovecraftiane. Quelle voci dei piani inferiori, invece, dalle sepolture di Edgar Allan Poe. Benvenuti, allora, in questo fantasmagorico e allucinato viaggio nell'orrore. I vostri nuovi vicini di casa vi aspettano a braccia aperte. Non saranno come ve li immaginate". (Paolo Di Orazio).
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.