Il tuo browser non supporta JavaScript!

VERTIGO

Autistico non praticante (scritti 2012-2017)

Ermanno Cattaneo

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2020

pagine: 106

L'essere umano nella sua forma più intima ed introspettiva è il protagonista di questa raccolta di versi che sondano l'animo dell'autore nel confronto quotidiano con l'alienazione, il sogno, lo smarrimento, il desiderio, l'amore, la malattia, il tempo che come dicono i Baustelle passa, ma il segno del tempo rimane. Un "Urlo di Munch" scritto anziché dipinto, con la coscienza costantemente sospesa tra barlumi di speranza ed abissi di disillusione.
9,90

Un gran respiro e via! È tutta questione di traiettorie. Nella pista come nella vita

Alex Cazzola

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2020

pagine: 58

Alex, un ragazzo normalissimo, con la passione per il calcio e per la musica, racconta della sua convivenza con la Sclerosi Multipla, descrivendo la sua vita con una semplicità, una leggerezza e un'ironia disarmanti: la malattia è solo una compagna di viaggio, un passeggero sulla sua moto, certo pesante ma che non gli impedisce di amare la vita in tutte le sue sfaccettature. Le difficoltà, gli ostacoli e le soluzioni per superarli sono un mezzo per sostenere quanti vivono nella sua stessa condizione, sono anche un modo per insegnare agli altri che una persona non è solo la sua malattia... ma un aiuto comunque non guasta!
9,90

Come fantasmi allo specchio

Claudio Matarozzo

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Camilla è una donna dal fascino naturale, all'apparenza calma e modesta. Nessuno sa che dietro quella maschera costruita ad arte si nasconde una feroce assassina, convinta di dover liberare il mondo da uomini sporchi e degenerati, colpevoli dei crimini più abietti. La sua cruenta missione viene portata avanti con lucida consapevolezza, Camilla infatti sa di essere perfetta e per questo riesce ogni volta ad autoassolversi e a passare al bersaglio successivo. Una folle in piena regola. Un giorno mentre è seduta a scrivere con calma in un pub viene vista da un essere etereo, un fantasma, che nulla può contro di lei ma che inizia piano piano a interessarsi alla personalità di questa donna. La sua storia è interessante perché Camilla non è una donna ai margini della società, con problemi mentali conclamati, ma una che ha frequentato a lungo gli ambienti più ricchi, che ha scalato i vari gradini della società, che ha conosciuto uomini di potere. Eppure, chiusa nella sua stanza, Camilla scrive ossessivamente termini-simbolo per lei, in nome di una sua personale giustizia. Solo un fantasma, che non può certo guardarsi allo specchio, riesce a vederla. Potrà forse fermarla?
14,90

La collezione

Flavia Selli

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 332

Il crollo improvviso di un diaframma roccioso apre a Veronica, laureanda in Scienze della Terra e amante delle esplorazioni in grotta, un mondo sotterraneo del tutto nuovo che non le riserverà soltanto la meravigliosa suggestione di cunicoli spettacolari e inesplorati. Allo sconvolgente imbattersi in uno di essi nel corpo di un uomo pressoché mummificato dal tempo, seguirà il terrore di ritrovarsi le funi di risalita recise, ed il ferimento quasi mortale del compagno John, rimasto ad attenderla in superficie. Sarà solo l'inizio di un susseguirsi di eventi che intrecceranno l'esistenza di Veronica - divisa tra la città di Milano e la montagna più pura e a lei cara delle Alte Valli Orobiche - tra sentimenti, amicizie, il lavoro per la tesi e le mille domande cui vorrebbe dare una risposta: chi e perché ha cercato di uccidere lei e il suo John? Chi era l'uomo della grotta e che significato ha il criptico messaggio da lui affidato alle viscere della terra e da lei scoperto? E chi è davvero John, che scoprirà presto non essere l'amorevole biologo inglese con cui sognava di condividere il proprio futuro? Incantevoli paesaggi montani fanno da sfondo e nascondono segreti dai risvolti crudeli e inattesi, appena scalfiti dalle tante cave abbandonate e da quel traforo che, varato da decenni a risolvere le problematiche di transito veicolare turistico verso le stesse località, ancora e misteriosamente, non vede la luce...
15,90

Morire due volte. Il dovere della verità

Vittoria Olimpio

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 224

Questo libro-memoria, scritto da Vittoria Olimpio, madre del Carabiniere Sergio Ragno, deceduto il 17 giugno 2004, vuole rappresentare per il lettore un'occasione di riflessione e di ricerca di verità. Circa quindici anni fa, il giovane Carabiniere Sergio Ragno, in servizio presso il Comando Arma di Firenze, dopo aver espletato il proprio turno notturno, veniva impiegato, in abito civile e con mezzo personale - unitamente ad altri militari dell'Arma, tutti analogamente in abito civile e con mezzi propri - in un'operazione di polizia volta all'individuazione e all'arresto di spacciatori di sostanze stupefacenti in località 'Cascine' di Firenze. Per una tragica fatalità, durante detta operazione di servizio, il Carabiniere Sergio Ragno subiva un incidente stradale rivelatosi letale. Per questo, è ancora più difficile per una mamma accettare la morte del figlio, un figlio che è morto due volte. Fiduciosa nell'Arma e nelle Istituzioni, la famiglia Ragno vuole donare all'amatissimo Sergio il riconoscimento che merita, affinché possa davvero riposare in quella Pace che solo la verità potrà donargli.
16,00

Cammino con angeli senza dimora

Emanuele Martignoni

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 95

Cammino con angeli senza dimora. Qua e là per la vita con le canzoni di Bruce Springsteen è una narrazione semi-autobiografica nella quale l'autore vaglia suggestioni ed esperienze di vita attraverso alcune canzoni del rocker statunitense con la cui musica è cresciuto e di cui è da sempre appassionato. "Tutti i brani di cui ho narrato in queste pagine sono legati profondamente a qualcosa della mia vita, un evento, un incontro, un'epoca, una suggestione, un'esperienza, una delusione, un tempo, uno spazio, una rappresentazione di me..."
12,90

Bad reputation

Silvia Sposato

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 595

Per Giò, l'unico modo per affrontare la vita è stordirsi il più possibile. Passa le sue serate in compagnia delle sue migliori amiche, Lily e Brooke, girovagando da una festa all'altra, in abiti succinti per attirare l'attenzione di più ragazzi possibile, alla ricerca di piacere fisico, alcol a fiumi, droghe leggere. Non le importa della brutta reputazione che si sta creando al campus, né del fatto che sta passando gli anni più belli della sua vita a non essere se stessa, a fare cose di cui non va fiera e allontanando ogni persona che prova ad avvicinarsi. Giò è una ragazza tormentata, ha subito una profonda delusione dal ragazzo che amava alla follia e dalla sua migliore amica, e per lei è più semplice soffocare le emozioni e nascondersi dietro una maschera. Un incontro inaspettato in lavanderia, però, con un ragazzo che sembra il principe azzurro, ha sempre il consiglio giusto e sa come farla sentire desiderata, le apre gli occhi all'improvviso: una volta per tutte deve chiudere con il passato, con tutti i dispiaceri e i problemi, e andare avanti. E forse così riuscirà a scoprire che intorno a lei c'è già chi è pronto ad amarla e a non lasciarla più soffrire.
22,50

Verso la montagna

Alberico Solimes

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 116

Le montagne si elevano maestose, con le loro cime aguzze trapassano il cielo e si spingono fin oltre le nubi, e sono la meta del cammino dell'esploratore alla scoperta del mondo e della bellezza della vita. Lo scalatore si arrampica con tutte le sue forze fin sulla vetta e da lì resta in bilico sul limbo, al confine tra finito e infinito. Il titolo di questo romanzo Verso la montagna ci prende per mano e ci guida delicatamente in una sorta di meraviglioso viaggio alla scoperta della bellezza della vita. Le parole, pagina dopo pagina, ci raccontano la storia di chi ha perso la vista, prima da un occhio, e poi da entrambi, ma il miracolo è che al posto del buio dentro di lui è entrata una sorta di luce, con una tale forza che solo allora le cose attorno, le persone e gli eventi si sono svelati sotto un altro aspetto. Una luce che investe e ricopre tutto ciò che ci circonda e che illumina la notte, quel buio che rende cieco chi invece ha il dono fisico della vista, perché per vedere nell'anima delle persone non bastano gli occhi ma ci vuole il cuore. "Chiudere gli occhi per sempre" scrive Alberico Solimes "non significa camminare nel buio, ma procedere nella vita con uno sguardo diverso. L'illuso che pensa di vedere, invece, è più facile che cammini nel buio, inciampando sulle proprie idee e, nonostante tutto, persevera nella sua illusione di vedente. Questi, infatti, è più facile che diventino disabili in Amore".
12,90

Lumache e bivalvi d'acqua dolce e salmastra

Narcissa V. Ewans

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 253

"Organismi onnipresenti, le lumache spesso vengono svalutate e non apprezzate dagli acquariofili, specialmente negli acquari d'acqua dolce. Il motivo di tale comportamento sono alcune leggende metropolitane secondo le quali le lumache si riproducono a dismisura, provocando una vera e propria infestazione nelle vasche di chi le ospita, inoltre si vocifera che questi animali mangino le piante... tutto sbagliato!" L'autrice ci dona un manuale sull'acquariofilia, con descrizioni dettagliate di numerose specie di Gasteropodi in tutte le loro varianti. Per un allevamento consapevole e responsabile.
17,90

1145. La ricerca

Beatriz Alejandra Tabaracci

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2019

pagine: 384

Ricominciare la vita di sempre dopo aver saputo la verità sulle sue origini si rivela, per Cameron, più arduo del previsto: improvvisamente alcuni dettagli che finora aveva ignorato o fatto rientrare nella normalità lo scarso affetto dimostrato da sua madre, la latitanza di suo padre, l'ostilità continua di Leona assumono un significato preciso e lampante. Tanto più in seguito alla morte sospetta di Kid, il suo amato cane pastore, avvelenato durante la sua assenza. Ma questo è solo uno dei tanti momenti difficili che la giovane dovrà affrontare: sarà costretta, suo malgrado, a imparare a fingere alla perfezione, a mentire, ad architettare, con la complicità delle sue "compamiche" e di zia Cinzia, un piano per aiutare Prescott a ritrovare suo padre, piano che la porterà ad attraversare l'oceano per giungere in Italia. Il tutto cercando di mantenere una parvenza di normalità agli occhi della sua famiglia, che continua imperterrita a tenere in piedi una farsa volta a mascherare una verità ancora parzialmente avvolta nel mistero...
16,90

Il linguaggio delle farfalle

Christiane Casazza

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2018

pagine: 304

Cosa faresti se all'improvviso scoprissi un romanzo che parla di te e se, leggendolo, riuscissi a dare un significato diverso a ciò che hai vissuto e a scorgere nuove prospettive per il tuo futuro. Frasi e parole che crediamo dimenticate restano immobili come il nostro passato e in un gioco d'ombre ci accompagnano nel nostro cammino. Non importa quante altre cose apprenderemo o dimenticheremo ogni volta che le rileggeremo nuove scintille di luce illumineranno l'unica via cui prima o poi tutti faremo ritorno...
14,90

Avventura fra i ghiacci. Una nuova avventura di Tontolino

Farulla Vincenzo

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2018

pagine: 126

Uomini senza scrupoli che inquinano le acque, una misteriosa morìa di foche e un piccolo esquimese molto intraprendente... La nuova avventura di Tontolino fra i ghiacci dell'Alaska è ricca di imprevisti, ma nulla è impossibile per i nostri piccoli eroi! Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.