Il tuo browser non supporta JavaScript!

Verdechiaro

La Musica e le parole degli angeli. Ispirato al libro Dialoghi con l'Angelo di Gitta Mallasz

Paola Giovetti, Enrico Monti, Morgana Montermini

Libro

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 64

Il testo e il CD audio "La Musica e le Parole degli Angeli" si ispirano al libro "Dialoghi con l'Angelo" di Gitta Mallasz, Edizioni Mediterranee, e nascono dall'incontro di Paola Giovetti, Morgana Montermini ed Enrico Monti, incontro artistico-culturale ricco delle idee e della spiritualità che il libro ha saputo suscitare sul tema degli angeli e del loro prezioso messaggio. Paola Giovetti, giornalista e scrittrice di nota fama, curatrice della traduzione italiana del libro, ci aiuta nell'interpretazione del testo donandoci gli strumenti per cogliere l'altissima spiritualità del messaggio degli angeli. Enrico Monti ci appalesa una visione di fede in Dio e nell'uomo in un momento storico di barbarie e di male assoluti con caduta di tutti i valori, facendo del dramma della shoah, narrato nel libro, il fulcro della redenzione per tutti gli uomini. Morgana Montermini, cantautrice, pluristrumentista e scrittrice, ha musicato le frasi degli angeli trasmettendo nella musica la suggestione capace di amalgamare corpo e spirito, anima e materia, parole e note. Gli arrangiamenti sono stati curati dal violoncellista Marco Remondini, eclettico ed originale pluristrumentista. Il commento spirituale è curato dall'attore Enzo Decaro. La postfazione dal titolo "L'Angelo Messaggero di Dio" è curata da Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo Abate di Modena-Nonantola.
18,00

L'insegnante consapevole. Breve corso di mindfulness per educatori

Marco Valli

Libro

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 96

"L'Insegnante Consapevole" è un libro per tutti quegli insegnanti che vogliono vivere in modo libero, rilassato, creativo e responsabile il proprio lavoro, ma anche per chi vuole avere una nuova prospettiva in tutti i percorsi educativi (famiglia, gruppi ricreativi ecc). È possibile insegnare in modo creativo, libero e responsabile? È possibile usare una strategia didattica centrata sullo studente? Si può affrontare l'aula con un sorriso, senza stress e con piacevolezza? Si può continuare ad imparare insegnando? Può essere l'insegnamento una esperienza di crescita interiore per l'insegnante? Sono domande che chi frequenta le aule scolastiche prima o poi si è posto cercando un modo per rispondere; la pratica della Mindfulness (meditazione di consapevolezza) è uno strumento efficacissimo per affrontare lo stress e le difficoltà di uno dei mestieri più belli e difficili del mondo: l'educare. Questo breve libro nasce dai corsi tenuti dall'autore in vari istituti scolastici, ne ripercorre i vari passaggi offrendo spunti di riflessione sulle varie problematiche dell'insegnamento insieme a semplici e dirette istruzioni su come iniziare a praticare gli esercizi Mindfulness.
14,00

L'arciere. L'ordine dell'arco

Germano Di Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 396

Giuseppe, un giovane mugnaio dell'Abruzzo, desidera diventare un cantante. Un giorno, in sogno, una misteriosa voce gli indica di mettersi sulle tracce di un antico manoscritto e gli preannuncia l'incontro con un uomo saggio. Il ragazzo indugia, ma alla fine decide di partire. Lascia la sua terra per iniziare il viaggio che lo porterà all'incontro con un enigmatico frate cistercense, il quale gli donerà un misterioso manoscritto custodito nella cattedrale di Chartres... Inizia così la ricerca del Santo Sepolcro menzionato nel libro, in cui si nasconde una grande ricchezza. Dopo aver attraversato mezza Europa, Africa e Medioriente raggiunge la Siria, dove l'arciere Orion, maestro dell'Ordine dell'Arco, un antico ordine legato alla costellazione di Orione, lo attende da tempo. Dopo essere diventato egli stesso un arciere, Giuseppe raggiunge infine Gerusalemme dove, inaspettatamente, svela l'enigma sulla meta finale... L'insegnamento della storia di Giuseppe è di avere fede nei propri sogni, di saperli interpretare, facendo attenzione a quel particolare linguaggio velato, fatto di segni, simboli e di incontri, che lungo il cammino della nostra esistenza ci portano alla nostra autentica realizzazione. La sua vicenda ci accompagna alla conquista di un tesoro inestimabile, l'eredità di Celestino, che con il suo messaggio di pace e riconciliazione, la Perdonanza Celestiniana, ci conduce verso la tradizione spirituale della città dell'Aquila.
23,00

La mia vita con i fox. Sei tu a scegliere un fox, o è lui a scegliere te?

Guerrera Guido G.

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 94

Questo è un libro di amore, quindi volutamente non tecnico, che racconta di quei veri e propri concentrati di gioia ed energia allo stato puro chiamati fox terrier, capaci come autentiche rockstar di trasformare ogni membro della famiglia in cui capitano in un loro sfegatato fan. Esemplari eleganti, spesso di alto lignaggio, sono nobili nel portamento quanto scellerati nella difesa del loro territorio. Molto affettuosi con gli umani, sono cacciatori implacabili di tutto ciò che si muove nel loro raggio d'azione: dalla farfalla al leone, se mai ne passasse per caso uno. Sguardo innocente e atteggiamento incolpevole, sono killer nati con l'apparenza da angeli. Questi e tanti altri gli aspetti affrontati dall'autore che racconta per propria esperienza episodi in cui sentimenti, emozioni e momenti di allegria si mescolano a giorni di trepidazione e tristezza, specie nel momento del commiato fatale. Un universo condiviso con i tanti amanti di questa razza che popolano la realtà virtuale dei social e non hanno mancato di arricchire il libro con un contributo o una personale testimonianza. Chi ha scelto di possedere un fox terrier è una persona speciale, dotata di curiosità e decisa a cimentarsi in un genere di rapporto unico, entusiasmante e decisamente coinvolgente.
12,00

La pietra degli alchimisti

Francesco Giacovazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 178

Tutti gli uomini "dormono", sono degli "automi" completamente ipnotizzati che si illudono di essere svegli. Cosa bisogna fare per svegliarsi? Qual è il significato reale della pietra filosofale? Cosa si intende per "immortalità"? L'alchimia non sarà più un sapere oscuro e indecifrabile ma una conoscenza accessibile a tutti, un modo di vivere con saggezza che non richiede l'esilio dal mondo ma, al contrario, la propria partecipazione attiva e consapevole. "La pietra degli alchimisti" è basato sulla storia personale dell'autore, che dopo un incontro "fortuito" con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità. Un viaggio reale e simbolico ricco di prove e avventura dove il lettore, insieme al protagonista, attraverserà tutte le fasi dell'arte alchemica fino a realizzare il risveglio della propria anima. Prefazione di Piero M. Ragone.
15,00

Il romanzo della PNEI

Paolo Lissoni

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 155

Il termine "Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia" (PNEI) può apparire complesso, in realtà indica semplicemente l'esistenza nel vivente di una unità inseparabile fra sistema endocrino, nervoso ed immunitario, dal cui armonico funzionamento dipende lo stato di salute di una persona. Pertanto la PNEI viene a confermare su base scientifica ciò che l'umanità aveva intuito da sempre rispetto all'influenza dello stato d'animo sulla condizione di salute o di malattia. Rispetto alla ormai storicamente superata Psico-Somatica, la quale riteneva che la vita psicologica potesse influire sul corpo biologico solo attraverso il sistema nervoso, la PNEI identifica nel sistema immunitario il principale mediatore dell'influenza delle emozioni e degli stati di coscienza sullo stato di salute. Più nei dettagli, mentre il sistema nervoso è in rapporto con la vita psicologica, il sistema immunitario è influenzato soprattutto dagli stati di coscienza, quindi dalla vita spirituale. La PNEI costituisce ad oggi il solo Sapere in grado di realizzare la tanto sognata unità fra Medicina, Psicologia, Filosofia e Teologia.
16,50

EIT. Come dissolvere il corpo di dolore

Francesco Giacovazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 196

E.I.T. (Emotional Integration Technique) è il metodo rivoluzionario che ti permetterà  di liberarti efficacemente da tutte le memorie emozionali non risolte che ti impediscono di vivere autenticamente e felicemente la tua vita. Tutto il dolore non elaborato si accumula dentro di noi e va a formare quello che Eckhart Tolle chiama corpo di dolore, un campo energetico che vive in ogni cellula del nostro corpo. Questo campo emozionale ha una forma di energia semi-autonoma che letteralmente prosciuga la nostra vitalità, rendendoci vittime del passato e di una visione distorta del mondo che da essere un'avventurosa scuola di crescita ed evoluzione diventa una sorta di psico-penitenziario. L'autore dopo anni di studio è riuscito a mettere a punto un sistema innovativo in quattro fasi che, sfruttando i naturali meccanismi fisiologici del nostro cervello, va a smagnetizzare la carica emozionale dai ricordi traumatici e contemporaneamente permette di recuperare l'insegnamento profondo dentro ogni esperienza negativa. Questo strumento si distingue da tutti i metodi tradizionali per una caratteristica cruciale: non va a eliminare le nostre emozioni negative ma le trasmuta e ne riassorbe l'energia congelata. Inoltre, e ancor più importante, seguendo gli insegnamenti alchemici, al solve segue il coagula: l'energia liberata viene riutilizzata per ristrutturare in maniera potenziale il nostro passato che, da luogo oscuro e pericoloso, diventa una fonte di saggezza e potere. Con E.I.T. imparerai a spremere la luce dall'ombra e a trasmutare il piombo del dolore nell'oro dell'amore. L'unico segreto del potere è la consapevolezza del potere stesso che ognuno di noi ha dentro di sé, chiunque egli sia.
16,00

I Ching. Guida all'I Ching. Il libro di tutte le possibilità

Carol K. Anthony

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 407

Scritto con un linguaggio semplice ed evocativo, la Guida all'I Ching introduce appassionati e praticanti di medicina tradizionale cinese al Libro dei Mutamenti, proponendolo non solo nella sua veste di oracolo ma portando i lettori a riflettere sul significato profondo di ogni esagramma, il linguaggio dell'energia. Carol K. Anthony ha trasposto per noi l'I Ching in linguaggio moderno, consentendoci di applicare la sua saggezza alle diverse situazioni che incontriamo nella vita quotidiana. Vengono decodificate parole come "l'Uomo Superiore" e "Inferiore", e gli "Inferiori", che si riferiscono rispettivamente al Vero Sé, all'Ego e al Sé Corporeo. Espressioni come "Attraversare la Grande Acqua" e "Vedere il Grande Uomo" mirano a indurre a lasciarsi alle spalle il pericolo di rinunciare a se stessi e ricordano il potenziale buono contenuto in ciascuno di noi. Comprendere queste parole e frasi ci aiuta e incoraggia a seguire e approfondire i nostri sentimenti più intimi: ciò che ci permette di sentirci in armonia con l'amorevole cosmo e i suoi poteri protettivi.
22,00

Oltre

Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 140

Alle due del mattino di un freddo giorno di novembre Vittorio viene colpito da un dolore al petto che lo lascia senza fiato. In quei lunghi attimi, durante i quali pensa di stare per morire, l'uomo rivive l'intera sua vita e attraversa un tunnel alla fine del quale ode una voce che gli dice che deve tornare indietro perché dovrà fare una cosa molto importante. Trascorso il weekend, l'uomo vive una seconda esperienza sconvolgente: gli appare un disco volante di grandi dimensioni che comunica con lui telepaticamente. Sotto shock per l'accaduto si ferma nel primo bar che incontra lungo la strada e qui inizia a dialogare con la barista, una donna misteriosa che gli rivelerà quelle che pensa siano le origini della razza umana e il suo sconvolgente passato. Sorpresi da una tempesta di neve che impedirà loro di lasciare il locale, nel corso della notte la donna informerà Vittorio di essere stato scelto dagli extraterrestri per compiere una missione alla quale non può sottrarsi e che riguarda tutti noi e il nostro possibile futuro.
15,00

Iavè. Il delirio segreto di Hitler

Massimo Citro

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 410

Sullo sfondo di una tormentata Germania esoterica e nazista alla ricerca di se stessa, il giovane Siegfried Bauer, a sua volta alla disperata ricerca della propria identità sessuale, diventa segretario di Rudolf Hess. Ma in realtà è una spia in preda a dubbi esistenziali, coinvolta nelle complesse trame dei servizi segreti inglesi. "Iavè. Il delirio segreto di Hitler" è un romanzo storico che ritrae intimamente i protagonisti del nazismo e i loro retroscena, intrecciando la fantasia con fatti realmente accaduti, come il misterioso volo di Hess in Gran Bretagna, le deportazioni, l'eugenetica, la guerra. È per realizzare il sogno di uno Stato ebraico in Palestina che certi banchieri e grandi industriali s'impegnano a manovrare Hitler nel suo delirio, portandolo a identificarsi nel dio biblico che perseguita gli ebrei per guidarli alla Terra promessa? In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi di spionaggio internazionale e contatti medianici con Eloihm, riuscirà Bauer ad accettare se stesso e a sopravvivere al Terzo Reich? Smarrito nel dolore dei suoi amori arsi nell'Olocausto, comprenderà la portata dei segreti custoditi da Hess?
20,00

Introduzione alla sociosofia. La dottrina del «buon senso» per realizzare condizioni sociali eque e prospere e creare un Mondo Nuovo

Mario Haussmann

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 268

La "Scienza e Dottrina del Buon Senso", più sinteticamente denominata Sociosofia, non è una scienza fine a sé stessa: infatti il suo nobile obiettivo è quello di promuovere e affermare tecniche, metodologie e soluzioni per trasformare attivamente la società allo scopo di migliorare le condizioni di vita di tutti i suoi membri, nessuno escluso. A tal fine, la Sociosofia mette in discussione specifici aspetti della civiltà occidentale con particolare attenzione a tutto ciò che attiene la ridefinizione in chiave olistica di concetti quali libertà, sfruttamento, coercizione, morale, politica e convivenza civile. Avendo come suo modello di ispirazione la Natura, quale miglior esempio possibile di efficienza, robustezza e stabilità di funzionamento, si pone come forza ideale in grado di proporre soluzioni efficaci atte ad evitare l'incombente disastro sociale, permettendo di realizzare una evoluzione verso condizioni sociali più eque, più prospere, più stabili e che permettano a tutti di sviluppare il proprio potenziale soddisfacendo contemporaneamente le aspirazioni del cuore. Il filo conduttore nonché l'Essenza della Sociosofia si può riassumere in questa frase: etica nel pensiero, etica nell'azione, etica nella relazione. Far comprendere a tutti che un vivere diverso e migliore è non solo possibile ma anche facile da raggiungere, significa avviare una rivoluzione della Coscienza che, partendo da un'idea, genererà uno tsunami in grado di penetrare ogni resistenza, garantendoci le risorse necessarie a realizzare un mondo nuovo in cui l'economia, la politica ed il funzionamento della società siano in armonia con i principi della Natura. Consigliato dall'Associazione Sociosofica italiana.
18,00

La conoscenza segreta degli indiani d'America

Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2018

pagine: 246

«Per noi un uomo è ciò che la natura o i suoi sogni decidono. È una cosa che riguarda solo lui» diceva un tempo un Uomo Sacro dei Lakota (Sioux). «Noi rispettiamo un uomo per quello che è» gli fa eco, oggi, un giovane appartenente alla tribù degli Omaha. Il trascorrere del tempo, la catena che salda le varie generazioni fra loro resta inossidabile per i Nativi Americani: sopra ogni cosa essi pongono il rispetto per tutto ciò che la Creazione ha posto su Madre Terra, animato o che ai nostri sensi si mostra privo di vita. Così, il mondo degli uomini "diversi da tutti gli altri", gli Heyoka della tradizione lakota, ovvero i "Sacri Pagliacci" che vivevano la vita al "contrario"; o delle "Donne con Due Facce", o degli Winkte - gli "Uomini-donna" -, per la prima volta viene raccontato in quest'ultimo libro di Enzo Braschi sulla cultura degli Indiani d'America. Così come ci viene raccontato dell'imparentamento" del genere umano con i "Contrari del Mondo di Sopra": i Katchinas degli Indiani Hopi, i Muxul - i "Guardiani delle Stelle" degli antichi Maya -, il Piccolo Pololo dei Cherokee, dei Seneca, dei Mohawk, dei Mi'kMaq... Perché il Grande Spirito ama le diversità e che le diversità si riconoscano in Lui e si amino tra loro. E perchè conoscere altro non è se non ricordare, ed è giunto il momento in cui tutti dobbiamo ricordarci che siamo una sola cosa, qui su questa terra come lassù, nel cielo, il cui sentiero - che non si è mai interrotto - attende finalmente di essere ripercorso come all'inizio del tempo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.