Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 416

Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmi dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90

Gioco con te. Il meraviglioso mondo della ginnastica pediatrica. Per stimolare al meglio lo sviluppo psicomotorio dei bambini

Chiara Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quando farà i primi passi il mio bebè? È normale che tenda a girarsi sempre sullo stesso lato quando è sdraiato? È vero che il girello è pericoloso? Osservando nostro figlio appena nato, sono tantissime le domande che ci affollano la mente e molte riguardano il suo sviluppo motorio. Chiara Morelli, massima esperta di chinesiologia clinica e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida fase dopo fase attraverso la crescita del bambino, dai riflessi primitivi ai primi passi, dal tummy time allo stare sul fianco e seduto. Una guida completa e dettagliata alla scoperta dell'evoluzione psicomotoria del bebè, piena di giochi, consigli e attività per aiutare al meglio il movimento del bimbo e riconoscere eventuali problemi. Un libro che risponde alle domande più frequenti dei genitori e accompagna i nostri figli nel primo anno di vita alla scoperta del proprio corpo e dello spazio all'insegna della gioia e della sicurezza. Noi genitori abbiamo molto in comune: nel momento in cui il nostro bimbo viene al mondo ci ritroviamo da un giorno all'altro a doverci prendere cura di una minuscola creatura che dipende al cento per cento da noi. E la paura di commettere errori e di sentirci inadeguati è fortissima. Il libro di Chiara Morelli, massima esperta italiana di chinesiologia infantile e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida attraverso le tappe motorie del bambino - benché il calendario non sia certo uguale per tutti! - rispondendo a tutti i dubbi dei genitori, aiutandoli a riconoscere i suoi movimenti e a proporgli attività giuste per ogni fase, accompagnandolo con gioia e partecipazione dal rotolamento fino ai primi passi. Lo sviluppo motorio del primo anno di vita: Le prime settimane: mi destreggio tra i miei riflessi; Ho già un mese: sto tranquillo a pancia in giù; Tre-cinque mesi: sono un po' più coordinato; Cinque-sei mesi: mi muovo a orologio e rotolo!; Sei-otto mesi: striscio e sto seduto; Sette-nove mesi: striscio sempre meglio e mi metto a quattro zampe; Otto-dieci mesi: gattono e mi metto seduto; Intorno ai dieci mesi: mi alzo in piedi!; Intorno agli undici mesi: passo da un appoggio all'altro; Dai dodici mesi in poi: lascio l'appoggio e... cammino!
18,00

Smettere di mangiare troppo una volta per tutte. La nuova scienza dell'appetito

Andrew Jenkinson

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

Mangiare troppo è il risultato di meccanismi complessi: il dottor Jenkinson ci insegna i segreti del metabolismo e a sconfiggere la sensazione di fame costante Poco cibo e tanto esercizio, sono queste le regole auree di ogni dieta. E se così non fosse? Andrew Jenkinson, chirurgo bariatrico di fama ed esperto di dimagrimento, ha incontrato migliaia di persone imprigionate nella spirale di diete fallimentari. Ma non siamo noi a essere pigri, sono le diete a essere sbagliate: in questo libro l'autore, forte delle ultime scoperte scientifiche, mette nero su bianco gli aspetti multifattoriali e metabolici dell'alimentazione, distruggendo i falsi miti sulla nutrizione e proponendo un innovativo metodo per migliorare la salute metabolica e ottenere un dimagrimento duraturo. Nel libro troverai: I meccanismi che regolano il nostro peso; Come funzionano l'appetito e la sensazione di sazietà; Come funziona la chirurgia per perdere peso; Perché cucinare è importante; In che modo l'ambiente in cui viviamo determina il nostro peso. «Riesco a perdere peso, dottore, ma poi lo riprendo subito», «Credo di avere il gene dell'obesità», «Mi basta guardare una fetta di torta per ingrassare», «Gli attacchi di fame non mi danno tregua»: queste sono solo alcune delle frasi che Jenkinson, chirurgo di fama internazionale, si è sentito ripetere dai suoi pazienti, incapaci di perdere i chili di troppo ed esasperati da diete controproducenti. Con il suo nuovo libro, "Smettere di mangiare troppo", Jenkinson rovescia il punto di vista sull'obesità: in un viaggio dentro la scienza dell'alimentazione, l'autore ci insegna a riconoscere le cattive abitudini in cucina e correggerle senza stravolgimenti, a non temere la sensazione di sazietà (scacciando invece i morsi della fame) e soprattutto come e perché smettere di inseguire sempre nuove diete, inaugurando un paradigma alimentare che aiuta a perdere peso in modo definitivo, abbassa i livelli di insulina e migliora il metabolismo cellulare e muscolare. Il segreto? Dimentica la quantità e concentrati invece sulla qualità di ciò che mangi. Un libro che esplora la nuova scienza dell'appetito, per riformulare il nostro rapporto con il cibo e riacquistare salute e benessere, per sempre.  
19,90

Essere leader con le soft skills. Scopri l'ingrediente segreto del successo

Gary Vaynerchuk

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 192

Dall'imprenditore e investitore americano considerato un visionario per la sua capacità di cogliere i trend e costruire dal nulla imprese di straordinario successo, un libro che spiega come usare il fattore umano per ottenere risultati al di sopra delle nostre aspettative. Conosciute anche con il nome di «abilità sociali» o di «intelligenza emotiva», lesoft skills - le abilità emotive, relazionali e cognitive che caratterizzano il nostro modo di essere e di interagire - sono sempre più rilevanti nel mondo del lavoro. E non solo. Gary Vaynerchuk, considerato uno dei più brillanti businessman in circolazione, è convinto che rappresentino il fattore che fa la differenza nelle aziende di successo. Dopo averlo dimostrato sul campo, ha deciso di condensare in questo libro quello che ha imparato nella sua straordinaria carriera di self made millionaire: in un mix di esempi reali, scenari aziendali e consigli pratici, l'autore ci aiuta a ripensare il nostro modo di lavorare, gli obiettivi da realizzare e i nostri punti deboli, per trasformare le nostre caratteristiche, difetti compresi, nella chiave del successo. Un libro-laboratorio per imprenditori, manager, lavoratori, genitori, studenti. Le soft skills sono oggi competenze imprescindibili per chiunque possieda, o aspiri ad avere, una leadership vincente - e soprattutto duratura. A differenza delle hard skills, abilità prettamente tecniche e professionali, le soft skills contribuiscono a rendere il posto di lavoro un ambiente sano, costruttivo e disteso: pertanto sono oggi molto richieste da aziende, CEO e risorse umane. Soprattutto: esse caratterizzano il nostro modo di essere e di interagire in un contesto lavorativo (e non solo), definendoci come individui a tutto tondo. Ambizione, tenacia, empatia e curiosità rappresentano alcune delle 12 soft skills e mezzo che secondo Gary Vaynerchuk concorrono a creare un vero leader. Ma cos'è la mezza skill? Ognuno ha un superpotere ed è proprio quella qualità eccentrica, peculiare solo a noi e spesso marchiata come una nostra debolezza, che funziona come propellente unico affinché le altre 12 possano rendere al massimo. Grazie a numerosi esercizi e a 35 scenari aziendali in cui riconoscere se stessi - in che modo chiedere un aumento, come comportarsi davanti a una fuga di notizie, essere un modello per i propri dipendenti o semplicemente come prepararsi per un colloquio telefonico -, l'autore mette a disposizione la sua esperienza lavorativa per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, consolidare la leadership che risiede in ognuno di noi e fare della consapevolezza di un punto debole o di una lacuna il ponte per il successo.
22,00

Come stanno i tuoi? Perché è importante il benessere psicologico in azienda

Biancamaria Cavallini

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 160

Da una Psicologa specializzata nel mondo del lavoro, un libro che affronta un aspetto della cultura aziendale in grande cambiamento: l'attenzione al benessere psicologico delle persone. Il tema della salute psicologica è stato finalmente sdoganato nello sport e sui media, ma nei luoghi di lavoro è ancora poco affrontato e spesso taciuto: si chiede al collega come va il mal di schiena, ma magari non si ha il coraggio di domandargli se e come riesce a gestire l'ansia. Sempre più aziende si stanno però rendendo conto che trascurare il piano emotivo può avere effetti negativi sulle prestazioni e più in generale sulle motivazioni e sul clima aziendale. In questo libro Biancamaria Cavallini inquadra il fenomeno e fornisce indicazioni preziose per tutti coloro che hanno capito che stare bene è fondamentale per lavorare meglio. Ispirato a un podcast di successo dallo stesso titolo, un libro che individua le best practices per ridurre lo stigma nei confronti della salute psicologica sul lavoro «Come stanno i tuoi?» è una domanda che andrebbe posta a ogni responsabile d'azienda. «Come stanno le mie persone?» è una domanda che ogni responsabile d'azienda dovrebbe porsi. Tuttavia, sebbene sia ormai piuttosto diffusa la consapevolezza che le prestazioni lavorative sono inscindibilmente legate alla propria condizione mentale, il tema del benessere psicologico in azienda rimane ancora uno scoglio difficile da affrontare per molte organizzazioni. La Psicologa del lavoro Biancamaria Cavallini è convinta che ogni individuo al lavoro non sia solamente il proprio ruolo, ma anche un crocevia di emozioni e bisogni, che deve sentire di poter esprimere liberamente. Nel suo libro affronta argomenti cruciali, a partire dal concetto - da lei coniato - di person integration, cioè l'esigenza, per l'individuo, di integrare non solo ruoli e ambiti di vita ma anche vissuti interni. Una condizione che l'azienda può rendere possibile, al fine di promuovere e normalizzare il benessere psicologico. A tale proposito, l'autrice offre soluzioni utili e concrete per tradurre nella pratica questa nuova sensibilità nei confronti della persona, integrandola nei processi organizzativi. Il futuro delle aziende sarà inevitabilmente a misura di benessere psicologico, perché solo prendendosi cura di sé e dei propri collaboratori e collaboratrici, si può stare bene, e di conseguenza, lavorare bene.
18,00

Ritorno al caffè alla fine del mondo. Segui la bussola per la felicità

John P. Strelecky

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 228

Dopo un'intera nottata trascorsa a parlare con Casey e il proprietario dello stravagante caffè Checifaiqui, la vita di John non è stata più la stessa: una nuova consapevolezza e una prospettiva inedita sul significato della vita hanno rivoluzionato il suo sguardo sul mondo. Quelle tre domande stampate sul retro del menù non solo hanno sconvolto l'esistenza di John, ma anche rovesciato il significato di felicità e della sua ricerca costante. Perciò, dieci anni dopo, mentre pedala trasognato su una panoramica strada hawaiana, con sua grande sorpresa il caffè Checifaiqui incrocia ancora una volta la sua vita. Nuovi interrogativi compaiono sul menù, incredibili avventure si profilano all'orizzonte e, come accaduto anni prima, il tempo trascorso in quel locale segnerà un punto di non ritorno nella vita dell'autore. Vuoi partecipare anche tu a questo viaggio verso la tua felicità?
15,90

Il tuo cane ti parla e tu puoi capirlo. Comprendere il suo linguaggio in tutte le sue sfumature

Lili Chin

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 128

Quando è felice di vederci? In quali momenti si sente minacciato? Quando vuole mangiare? Comprendere le emozioni del nostro cane attraverso i segnali visivi e le posture del corpo, dal movimento di occhi e orecchie alla coda abbassata, è il primo passo per costruire un'intesa profonda con i nostri fedeli pelosi. Lili Chin, autrice, illustratrice ed esperta di cani, ha realizzato una guida deliziosa traboccante di tenerissimi disegni in cui racconta una pagina dopo l'altra il codice dell'universo canino. Pensato per chi già possiede un cane ma anche per chi desidera da sempre un amico in casa, questo libro risponde ai dubbi e alle curiosità dei proprietari: cosa significano le orecchie abbassate? Perché mi guarda fisso? Come capire se è intimidito o vuole giocare? L'autrice ha raccolto le espressioni più frequenti e le posture più diffuse nei cani di tutto il mondo, insegnandoci come diventare dei proprietari attenti e rispettosi a partire dai gesti della quotidianità, e imparare a cogliere anche i segnali più piccoli. Da consultare e regalare, un libro che è un tuffo nel mondo di emozioni che si cela dietro agli occhi attenti e affettuosi del nostro compagno di avventure. Per amarlo, comprenderlo e stare ogni giorno sempre meglio insieme.
15,90

English per tutti. Il super metodo specifico per italiani

JoEnglish

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

JoEnglish offre un approccio completamente nuovo all'apprendimento dell'inglese: logico, libero e alla portata di tutti. Un metodo concepito specificamente per gli italiani, che insegna come imparare, aiuta a comunicare meglio e si concentra sul contesto in cui applicare la grammatica. Una volta appresi i meccanismi della lingua inglese, utilizzare correttamente il real English sarà un gioco da ragazzi. Un metodo  innovativo e personalizzato che mette al centro la comunicazione, per imparare l'inglese step by step e utilizzarlo sin dalle prime lezioni in modo smart and funny. Let's go ! Joe Sanders ha rivoluzionato il metodo per imparare la lingua più studiata al mondo. Il suo segreto? I tanti anni di esperienza come insegnante in Italia dove ha compreso appieno le esigenze, le difficoltà, i bisogni degli italiani. Con questo libro mette finalmente a disposizione il suo metodo, dai fondamenti della grammatica inglese - utili per un buon ripasso e fondamentali per chi parte da zero - fino agli usi più complessi. Un libro tutto da esplorare, nel quale potrai muoverti liberamente senza dover seguire un percorso prestabilito, per sfruttarlo al meglio a seconda delle tue esigenze. Sarai tu stesso a decidere in quale ordine procedere, in base al tuo livello di partenza o per semplice curiosità. Ogni lezione è accompagnata da insert semplici e chiari, pillole di inglese da tenere sempre a portata di mano, e da contributi audio con focus sulla pronuncia e sull'ascolto. Utilissime timelines ti mostreranno come funzionano le forme verbali, anche quelle più complesse. E, soprattutto, tanti esercizi divertenti per mettere in pratica quanto appreso a ogni step. Adatto a principianti ed esperti, questo manuale è il libro che mancava: Joe Sanders invita i suoi studenti a imparare divertendosi senza la paura di sbagliare e con la voglia di mettersi in gioco davanti a ogni sfida. Contiene materiali audio!
18,00

Dopo Narciso la primavera. Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica

Federica Bosco

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

Tutti ne hanno sentito parlare, molti l'hanno incontrato, chi ci è passato non può dimenticare. La dinamica creata dal narcisista maligno prende il cervello delle sue vittime in ostaggio, ne calpesta l'identità e la fiducia in se stesse. L'amore diventa ossessione, annullamento, demolizione del sé. Federica Bosco è passata attraverso tutto questo: come lei, ogni giorno, tantissime donne (e uomini) affrontano l'incubo di una relazione tossica, perché il narcisismo patologico è un disturbo della personalità sempre più diffuso. Federica Bosco ha trovato il coraggio di non arrendersi e, con tenacia e pazienza, ha ricomposto i pezzi della sua vita, della sua anima, in un ordine nuovo. Per rinascere migliore, più forte, più solida, più vera. Soprattutto ha deciso di usare la sua esperienza e la sua penna e di metterle al servizio di chiunque ne abbia bisogno, per far sì che sempre meno persone cadano nella trappola dei narcisisti. Un libro che insegna a riconoscere i segnali di pericolo e soprattutto a uscire, con caparbietà, pazienza e un percorso strutturato, dal limbo disperato di una relazione tossica, spezzando una volta per tutte l'incantesimo della manipolazione.
16,90

Cucina da leccarsi i baffi. 99 ricette goduriose, e tante foto succulente per quando ti prende la voglia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il libro che raccoglie tutte le ricette più popolari della pagina di cucina più amata d'Italia. Nel 2016, dal sogno di tre fratelli francesi, nasce Chefclub. L'idea è quella di diffondere una cucina come spazio di divertimento e d'incontro, da condividere con amici e famigliari. Con la loro creatività e tantissime idee golose, Chefclub approda in Italia nel 2017 e ben presto raggiunge una community di dieci milioni di persone. La sua formula magica? Passione, simpatia e gli ingredienti classici della cucina italiana al servizio di piatti originali e gustosissimi! Chefclub è sinonimo di goduria: ricette ricche, originali ma facili da realizzare, lussuriose e all'insegna del gusto esagerato e del divertimento assicurato. Che si tratti di antipasti sfiziosi come la zucchina pentolina o di primi piatti golosi come la lasagna trabocchetto e lo strudel di polenta, che dobbiate improvvisare un aperitivo a effetto o un dessert delizioso, questo impareggiabile ricettario contiene tutte le ricette più amate dalla community italiana di Chefclub in una veste che è una gioia per gli occhi: 99 ricette, quasi 1000 foto tra piatti e preparazioni, per una cucina sensazionale e divertente all'insegna della condivisione. In questo libro, Chefclub raccoglie le ricette più amate e cucinate dalla community: ideali per grandi e piccini, facili da preparare insieme ma di sicuro effetto, tutte da leccarsi i baffi. Corredato da quasi mille foto in una veste ricca e coloratissima, il ricettario di Chefclub è il libro necessario per la cucina di ogni famiglia. Tra i piatti più amati troverete: Antipasti esplosivi; La zucchina pentolina; Le pere del contadino; Finti mandarini; Primi succulenti; Lasagna trabocchetto; Rotonda di pasta; Torta salata alle crespelle; Strudel di polenta; Sushi Halloween Secondi goduriosi; Pizza finta; Cavol-fuori; Crostata ai peperoni; Scaloppina matrioska; Carota farcita; Contorni saporitissimi; Zucookie; Frittata multicolore; Croissant di verdure; Dessert strepitosi; Mela d'artista; Nuvola biscottata; Coniglio di Pasqua!
19,90

Kakebo. L'originale 2023. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è ormai un fenomeno internazionale grazie alla straordinaria efficacia dimostrata nel gestire il budget personale. Perché il Kakebo ha tanto successo? Perché è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
12,90

Guida completa al mondo di Tolkien

Oronzo Cilli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 304

Tutte le opere, dallo Hobbit al Silmarillion, fino al Signore degli Anelli, con aneddoti, indiscrezioni e segreti dell'universo letterario di Tolkien. Vita e curiosità dei personaggi tolkieniani, da Bilbo Baggins a Thorin Scudodiquercia, da Frodo il Portatore dell'Anello ad Aragorn, da Gandalf a Gollum. La Terra di Mezzo dalla A alla Z: Hobbit, Nani, Uomini, Ent, Stregoni, Elfi e altre creature che abitano questo mondo fantastico. Tutti i film, realizzati o solo progettati, e i fumetti sull'opera di Tolkien con curiosità e notizie dal set; registi, attori e differenze tra libri e pellicole, dal film d'animazione di Bakshi alle trilogie di Peter Jackson, dalle parodie al progetto incompiuto dei Beatles con loro come attori! Un viaggio attraverso i luoghi più significativi per lo scrittore e il suo mondo. Dall'Inghilterra fino alla Nuova Zelanda e... all'Italia! Le lingue elfiche e naniche, e anche il linguaggio nero: l'invenzione degli idiomi che influenzerà tutta la letteratura fantastica a venire. Alla scoperta di J.R.R. Tolkien: non una semplice biografia, ma aneddoti e curiosità mai raccontati sul creatore degli Hobbit. Da un esperto di fama internazionale: i libri, i film, le serie, i personaggi, i luoghi, il mito dell'autore fantasy più amato al mondo. Quando si pensa a Tolkien e al suo successo letterario, immagini di Elfi, Hobbit, draghi, territori leggendari e avventure mozzafiato si materializzano prodigiosamente ai nostri occhi. E la voglia di mettersi in viaggio insieme ai personaggi tolkieniani che più ci hanno emozionato diventa irrefrenabile! Ma se Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit costituiscono le opere più rappresentative di J.R.R. Tolkien, dietro questo nome e al suo immenso genio creativo si nasconde un universo sfavillante di oscuri segreti, preziose intuizioni e aneddoti imperdibili, tutto da scoprire. Dalla barba di Gandalf alla lentezza di Barbalbero, dalle mura di Gondor alle rovine di Moria, passando per le lingue elfiche e i backstage più celebri dei capolavori cinematografici - con un capitolo dedicato alla nuova edizione di LOTR -, questa guida, la prima scritta da un esperto e studioso di Tolkien di fama mondiale, ci conduce in un viaggio unico nella vita e nel mondo fantastico dello scrittore inglese più amato di sempre.Un libro da leggere e rileggere, capace di saziare anche i cultori più avidi e di risvegliare in noi emozioni e sentimenti ancestrali. Perché l'avventura può bussare alla porta quando meno te lo aspetti, con un cappello grigio e dell'erba pipa in tasca... Con la prefazione di John Howe e la postfazione di Brian Sibley.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.