Vallardi A.

Trova la tua persona vitamina. In famiglia, nella coppia, con gli amici, sul lavoro

Trova la tua persona vitamina. In famiglia, nella coppia, con gli amici, sul lavoro

Marian Rojas Estapé

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 320

Grazie alla loro energia positiva, vitalità ed empatia, le persone vitamina sono un rimedio naturale per se stesse e per chi le circonda. Scopri come allontanare i legami dannosi, alimentare quelli benefici e diventare anche tu una vitamina per gli altri e per te stesso. I legami sono la vera chiave della felicità - ce lo dicono anche le neuroscienze e la biochimica. Non a caso le temute persone e relazioni tossiche hanno il potere di annichilirci, impedendoci di pensare lucidamente, vivere serenamente e raggiungere i nostri obiettivi. La psichiatra spagnola Marian Rojas ci regala un libro unico, in cui spiega la biochimica dei rapporti, dell'attaccamento, dell'amore e della fiducia, e ci insegna a dire no alle persone tossiche e sì alle persone vitamina, quelle in grado di aiutare se stesse e gli altri con generosità. Perché la vita non è una passeggiata, ma insieme alle persone giuste può essere un cammino meraviglioso! Rojas ci rivela: Il potere dell'ossitocina - l'ormone della fiducia, dell'amore, dell'amicizia e della maternità può essere un potente antagonista diretto del cortisolo, l'ormone dello stress. Le meraviglie dell'attaccamento - la conoscenza della nostra storia personale contribuisce a guarire le ferite del passato, controllare la nostra voce interiore e interagire con le persone più care. L'universo del piacere e dell'amore - gli strumenti necessari per comprendere le nostre relazioni sentimentali, risolvere le difficoltà che incontriamo, conoscere e capire la sessualità. Le persone tossiche e le relazioni tossiche - riconoscere, gestire, evitare le personalità che possono rovinarci la vita.
16,90
C'era una volta ed era la prima

C'era una volta ed era la prima

Fosca Donati

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 304

Levi's 501 addosso, Dr. Martens ai piedi, il grunge di Kurt Cobain nelle cuffiette del Walkman e il cuore che batte al ritmo di Mtv. L'adolescenza narrata a cuore aperto sullo sfondo degli inimitabili anni '90, quando per parlare con gli amici si chiamava il numero di casa, l'unico modo per flirtare era cercare per locali la persona che ti piaceva e per condividere i propri pensieri si usavano carta e penna. Tra musica rock e locali bui, look alternativi e capelli arcobaleno, un viaggio spacca cuore nell'universo straordinario di una ragazza alle prese con i primi amori e la vibrante, intensissima attesa dell'incontro giusto, dolce come Vodka alla pesca e Lemonsoda sciolte tra le note di una canzone. Un romanzo nato dalle pagine della Smemoranda dell'autrice, diario intimo di un'adolescenza diventato un podcast e una rubrica su Radio Deejay.
18,00

Vendere come Jeff Bezos. Capire e applicare le strategie comunicative che hanno fatto di Amazon la più grande società di commercio dell'era digitale

Carmine Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 288

Bezos ha riformulato le regole della comunicazione, come i leader scrivono, parlano e motivano il proprio team e i loro clienti. Perché non basta avere un'idea vincente: bisogna saperla comunicare e soprattutto persuadere gli altri a sostenerla. Giornalista e public speaker di fama internazionale, Carmine Gallo ha intervistato manager ed executives di Amazon per carpire i segreti di una comunicazione da 116 miliardi di dollari annui e ricavarne un modello riproducibile, adattabile e spendibile in ogni tipo di business e attività. Una guida agile e concreta al metodo Amazon, con segreti, consigli, trucchi e un modello innovativo per imparare a vendere le proprie idee, diventando giorno dopo giorno dei comunicatori brillanti come Jeff Bezos.
18,90

Trovare la calma nella tempesta. Dalla saggezza dei maestri di spada samurai la via per affrontare le difficoltà e rispondere al cambiamento

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 176

La lezione dei più grandi maestri di spada giapponesi per portare l'etica e l'onore del samurai nella nostra vita. Lutti, avversità, malattie e altri eventi dolorosi possono colpirci all'improvviso, ferendoci nel profondo. Marina Panatero e Tea Pecunia, esperte di meditazione e cultura orientale, ci mostrano il sentiero per liberarci dalla sofferenza: si tratta dell'antichissima Via della spada, che i maestri samurai hanno costruito nei secoli con il loro pensiero e con la loro azione. Un percorso spirituale-esistenziale che ci insegna l'autodisciplina, la perseveranza e la resilienza, per imparare a vivere nel momento presente, agire sempre con onore e cortesia e sconfiggere la paura. Per essere liberi in ogni istante della nostra vita. In questo libro scoprirete: la vita dei maggiori maestri di spada del Giappone; la storia della spada nipponica; tutto sul Bushido e i samurai; la forgiatura e le lame giapponesi; il kendo e altre discipline marziali ... e oltre 200 aforismi e pensieri dei maestri samurai. «La spada deve essere più di una semplice arma. Deve essere una risposta alle domande della vita.» Miyamoto Musashi, uno dei più grandi guerrieri della storia del Giappone.
15,90

Cathie Wald e l'avvelenamento misterioso. Le inchieste del bistrot Bretzel et beurre salé

Margot Le Moal, Jean Le Moal

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 320

Catherine Wald ha lasciato la natia Alsazia per trasferirsi sulla costa atlantica in un remoto villaggio del Finistère. Qui apre un ristorante molto particolare, ma presto si rende conto che far scoprire la gastronomia alsaziana ai coriacei bretoni può rivelarsi un grosso rischio... Un noir gentile e accattivante che mescola humour e suspense, mettendo pericolosamente in contatto i caratteri di due regioni così diverse e lontane, ai confini opposti della Francia. «La notte senza luna si addiceva perfettamente ai suoi piani. Vestito appositamente con pantaloni e giacca scuri, avanzava circospetto, confondendosi tra le ombre. Quel dannato giornalista stava diventando decisamente troppo curioso.» (Margot e Jean Le Moal).
16,90

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

Marie Kondo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 256

La cura della casa, introspezione e conoscenza. Il caos degli oggetti inutili soffoca non solo le nostre case, ma anche le nostre anime. Marie Kondo invita a liberarci di tutto ciò che non ci ispira emozione, perché solo circondandoci di cose che ci danno gioia potremo essere felici. La vita vera comincia dopo aver riordinato. Nel libro che l'ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.
14,90

Anche io. Il caso che ha dato inizio al movimento #MeToo

Jodi Kantor, Megan Twohey

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 320

Dalle giornaliste vincitrici del Premio Pulitzer, la storia dell'inchiesta sugli abusi sessuali a Hollywood che ha contribuito a lanciare il movimento #metoo. Da questo libro il film di Maria Schrader con Carey Mulligan e Zoe Kazan. Ricco di testimonianze inedite e retroscena finora taciuti, Anche io rivela come due giornaliste siano riuscite a rompere il muro di silenzio che proteggeva una consolidata prassi di violenze e abusi, convincendo le sopravvissute a rivelare i loro segreti e resistendo alle intimidazioni con cui Harvey Weinstein ha cercato di insabbiare la loro indagine. Tutta la storia mai raccontata dell'inchiesta che ha cambiato non solo l'industria cinematografica, ma la cultura dei luoghi di lavoro in tutto il mondo.
18,00
Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 416

Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmi dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90
Colori. La guida completa

Colori. La guida completa

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 304

Dall'autrice di "Armocromia", una guida creativa da consultare ed esplorare per immergersi nel magico mondo dei colori e trarne ispirazione. Uno strumento indispensabile, ricco di succose curiosità e utili informazioni pratiche, per chi lavora nella moda, nel design, nella grafica, ma anche per semplici appassionati del colore. Grazie a questo libro scoprirai: I nomi di oltre 250 colori sia in italiano che in inglese; La classificazione con i principali codici internazionali; Tutte le palette dell'Armocromia; Come abbinare i colori con metodo; Tante curiosità di storia, costume, letteratura, cinema, moda e molto altro.
24,90
Il grande libro dei nomi per bebè. Significato, origini, curiosità. Oltre 7000 nomi per bambine e bambini

Il grande libro dei nomi per bebè. Significato, origini, curiosità. Oltre 7000 nomi per bambine e bambini

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 400

L'unico libro con più di 7000 nomi e un test progressivo per guidarvi alla scelta del nome perfetto! Ormai ci siamo quasi, il nostro bebè è in arrivo, ma come scegliere il nome giusto? Dolce e musicale, o dai suoni duri e importanti, e che leghi bene con il cognome? O ancora un nome corto, medio o di tante lettere, che non passa inosservato? La scelta del nome è il primo gesto d'amore nei confronti di nostro figlio. Ma per i genitori rappresenta spesso un momento difficile e di grande responsabilità, in cui le opzioni sono tante e i suggerimenti di amici e parenti ancor di più. In questo libro scoprirete i significati, le etimologie, le origini e tante curiosità di oltre 7000 nomi - italiani e non, maschili, femminili e unisex - ma soprattutto verrete guidati alla scelta grazie a un test progressivo per arrivare al nome che fa davvero per voi! Dall'Antico Testamento alle serie tv, dalla civiltà greca e latina ai bestseller del momento, con l'aggiunta dei nomi più recenti, suggeriti dall'attualità, dallo spettacolo e dallo sport, nelle forme complete e nei diminutivi più diffusi. Una guida aggiornata che risponde alle incertezze dei futuri genitori per scegliere il nome del bebè con gioia e serenità. Nel libro troverete: La psicologia del nome; Come il nome influenza la nostra personalità e perché è così importante scegliere quello giusto. Numerologia Numeri, lettere e... magia: perché la fortuna si nasconde tra le lettere del nome (e non lo sappiamo). Norme, divieti e consuetudini Quanti e quali nomi si possono dare e perché alcuni sono vietati in italia. I nomi più diffusi I preferiti dai genitori di ieri e di oggi. Come scegliere? Un algoritmo ti aiuterà! Le 5 regole essenziali per ottenere un buon match tra nome e cognome. Nomi maschili e femminili: Da Aaron a Zeno, da Abigail a Zuleika: significato, origine, varianti e tante curiosità. Un ricco indice dei nomi. Un agile strumento per ottenere il massimo da questo libro.
15,90
Vieni con me a Tokyo. Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime

Vieni con me a Tokyo. Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime

Luca Molinaro

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

La prima guida a Tokyo per appassionati di manga e anime scritta dal più noto mangaka italiano. Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall'atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bello poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre più vasto? Ora il sogno diventa realtà! Dal più noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime più celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosità e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka più amati. Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!
18,90
Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda

Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda

Marie Kondo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Riordinare è molto più che mettere a posto: è un'attività che ha il potere di cambiare la nostra vita. Ci insegna ad apprezzare quello che siamo, ci aiuta ad aprire il cuore e a godere al massimo ogni singolo giorno. Nel suo nuovo libro, Marie Kondo ci invita a praticare il kurashi, lo stile di vita giapponese basato sull'armonia. Creare un angolo tranquillo per scrivere, prendersi del tempo per sé ogni mattina, fare un rituale serale per rilassarsi e favorire un sonno ristoratore: sono passi apparentemente piccoli ma in realtà potenti per ritrovare la chiarezza interiore ed eliminare il disordine dentro e fuori di noi. Spazio dopo spazio, dall'ingresso al salotto, dalla cucina alla camera da letto, impariamo a visualizzare la nostra casa ideale, riacquistando il dialogo con noi stessi a partire dalle piccole cose che ci circondano. Per non rinunciare a una vita di gioia e assaporare ogni momento di serenità.
24,90