Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

La grande via del samurai. La filosofia degli antichi guerrieri giapponesi applicata al mondo di oggi

Ryuichiro Misaki

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 164

Bushido («Via del guerriero») è il complesso di antiche norme militari e morali che costituivano il codice di condotta dei guerrieri in Giappone. Si impose intorno al XII secolo insieme allo sh?gunato (lo shogun era un generale che governava effettivamente il Paese, mentre l'imperatore si occupava perlopiù delle pratiche di culto); fu poi sistematizzato dal monaco samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1721) e nel 1900 fu fatto conoscere in tutto il mondo dal politico e diplomatico Inazo Nitobe. "La grande via del samurai" riprende e rinnova le fonti della tradizione, che vede le regole dei bushi («guerrieri») ispirarsi alle antiche filosofie cinesi e giapponesi: il buddhismo, lo shintoismo e il confucianesimo. I samurai fondano il loro comportamento sull'esercizio di sette virtù - giustizia, coraggio, compassione, cortesia, sincerità, onore e lealtà - che li hanno resi noti universalmente: ancora oggi il Giappone è considerato da molti «il Paese dei samurai». Nel libro di Ryuichiro Misaki i principi del bushid? rivivono più forti che mai: i valori dei samurai sono fondamentali ancora oggi potendosi applicare con efficacia nella vita e nel lavoro di tutti i giorni per migliorare noi stessi e le nostre relazioni con gli altri. Grazie a questo libro potremo migliorare la nostra vita, il lavoro, il rapporto con gli altri ispirandoci ai valori degli antichi guerrieri. Scopriremo così che la luminosa via del Samurai può essere anche la nostra.
14,90

Fa le puzze? La guida definitiva alla flatulenza animale

Nick Caruso, Dani Rabaiotti

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 143

La storia di questo libro comincia con una domanda innocente. Il fratello della zoologa inglese Dani Rabaiotti le chiede: «I serpenti scoreggiano?». La questione, girata su Twitter a un amico scienziato, riceve una laconica risposta: «Ahimè... sì». Da quel momento, centinaia di animalisti e zoologi hanno cominciato a porre domande e offrire risposte online sulla flatulenza animale. Sull'onda di questo fenomeno, e dalla determinazione e passione di due scienziati anglosassoni, è nato "Fa le puzze?": un contributo alla «flatologia», rigoroso ma divertente, che colma una lacuna nel campo della divulgazione scientifica. Con questo libro imparerete a conoscere abitudini e curiosità sugli animali più diversi: dagli unicorni ai pesciolini, dalle salamandre ai bradipi. Un testo che offre una panoramica accurata su uno dei più grandi - e imbarazzanti - misteri del mondo che ci circonda.
14,90

Sono tutte finali. La vita è una partita che tutti possiamo vincere

Fabio Caressa

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 173

Se il calcio riesce ad appassionare milioni di tifosi in tutto il mondo, unendo culture e latitudini così differenti, è perché, più di ogni altro sport, sa imbastire storie e creare leggende, evocare imprese gloriose e rovesci epocali, coniugare impeto e razionalità, condensare genio e sacrificio. Perché fa discutere ragazzini e pensionati, imprenditori e operai. Il calcio ci insegna che ci sono situazioni che non si possono controllare e altre, invece, che dipendono dal nostro impegno e dalla nostra motivazione; che la prodezza del singolo non può prescindere dalla coesione della squadra; che la teoria è importante solo se possiamo metterla in pratica. Ed è proprio partendo da queste premesse che Fabio Caressa disegna il suo «endecalogo» (undici regole, come un modulo calcistico). Il «cazzeggio creativo» di Allegri e l'«ombrello» di Mourinho, il percorso «testa-cuore» di Conte e quello inverso di Ancelotti, il modo in cui Sacchi suddivide il campo e quello in cui Guardiola suddivide il tempo, la «maledetta» di Pirlo e l'implacabilità sotto porta di Inzaghi: spiegandoci le dinamiche dei protagonisti di questo sport, Caressa ci mostra come vincere nel lavoro e nella vita. La formula del successo? Proviamo con un bel 4-3-1-2: Portiere: il talento, ovvero la somma di caratteristiche individuali e radici culturali. Difensori: due colonne centrali - conoscenza e coraggio dell'originalità - e i terzini offensivi - perfetta esecuzione e cura dei particolari. Centrocampisti: visione, gestione del gruppo, ascolto-condivisione. Trequartista: cazzeggio creativo. Attaccanti: rispetto (di quello che si fa, del gruppo, delle leadership) e adattabilità al cambiamento. Fabio Caressa ci spiega le undici regole fondamentali per vincere nel calcio e nella vita.
14,90

Food Fitness. Ricette e workout per una vita sana e un corpo in forma

Davide Campagna

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 286

Con il metodo "Cotto al Dente" tutti possono avere un corpo tonico e scattante, grazie a un workout speciale e a tante ricette sane e super gustose. Questo libro nasce da un'esperienza di cambiamento. Davide Campagna, food influencer e sportivo, non è nato con il fisico tonico che ha oggi. Per combattere i chili di troppo, fin da giovanissimo si è sottoposto a diete ed esercizi, ma senza risultati. Frustrato da regimi insostenibili e poco salutari, ha cominciato a sperimentare su se stesso uno stile di vita per dimagrire senza sacrificare il piacere. Qui troverete dunque: 102 ricette appetitose per tutte le occasioni; Come utilizzare i superfood; In forma in 29 minuti, grazie a un programma di allenamento veloce, flessibile, tutto da personalizzare; Un personal trainer sempre a portata di mano grazie ai video con QRCode, per fare gli esercizi in maniera sicura ed efficace.
18,00

Langenscheidt. Inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 736

Il dizionario contiene: 55.000 voci e 80.000 traducenti, varianti di inglese e inglese americano, ortografia e punteggiatura, falsi amici, trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia, tavole dei verbi irregolari, tavole numeriche. Inoltre: 230 finestre informative: di grammatica, semantica, pronuncia, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail.
15,90

Langenscheidt. Tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 736

Il dizionario contiene:60.000 voci e 68.000 traducenti, lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche, tavole numeriche, falsi amici, declinazioni di aggettivi, sostantivi e pronomi tedeschi, coniugazioni verbali. Inoltre: 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, tavola cronologica degli eventi storici.
15,90

Langenscheidt. Francese. Francese-italiano, italiano-francese

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 704

Il dizionario contiene: 60.000 voci e 78.000 traducenti, lingua d'uso, neologismi, accezioni attuali e forme idiomatiche, coniugazioni verbali, forme irregolari di sostantivi e aggettivi, ortografia e punteggiatura, trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia, numerali, pesi e misure, alfabeti telefonici. Inoltre: 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, pronuncia, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, argot e falsi amici.
15,90

Langenscheidt. Spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 761

Il dizionario contiene: 66.000 voci e 84.000 traducenti, varianti specifiche dei singoli paesi: Spagna e America Latina, lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche, ortografia e punteggiatura, falsi amici, trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia, coniugazioni verbali, tavole numeriche. Inoltre: 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, pronuncia, tranelli, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, tavola cronologica degli eventi storici.
15,90

Dizionario tedesco. Italiano-tedesco, tedesco-italiano

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 723

Lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche; Tavole numeriche; Falsi amici; Declinazioni di aggettivi, sostantivi e pronomi tedeschi; Coniugazioni verbali; 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura. Guida alla scrittura di curriculum, lettere ed e-mail; Tavola cronologica degli eventi storici.
12,00

Lady Almina. La vera storia di Downton Abbey

Fiona Carnarvon

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 336

L'affascinante e coraggiosa Almina, che era figlia illegittima di Alfred de Rothschild, sposò, nel 1895 lo spiantato conte di Carnarvon, riscattando così la sua nascita col titolo di contessa e portando una ricchissima dote che consentì di salvare dai debiti il castello di Highclere (oggi familiare a milioni di persone con il nome del suo alter ego televisivo: Downton Abbey). Grazie alla ricchezza del padre, Almina poté assecondare le numerose passioni del marito, che amava viaggiare e sperimentare tutte le novità del progresso; ne finanziò persino le spedizioni in Egitto, che culminarono nella scoperta di numerosi tesori, fra cui la famosa Tomba di Tutankhamon. Durante la Prima guerra mondiale, poi, trasformò generosamente Highclere Castle in un ospedale e divenne lei stessa un'infermiera provetta. Romanzo storico, quadro di costume, dramma famigliare, ma, anche commedia dei caratteri, questo libro segue la linea tracciata dal serial, concentrandosi sulla storia di Lady Almina, vero emblema di una generazione che, attraverso la Grande Guerra, tra i giochi di società con l'alta nobiltà inglese e gli affairs con la semplice servitù, ha segnato il passaggio della vecchia Inghilterra dall'età vittoriana a quella di Elisabetta II.
15,90

La longevità inizia da bambini. Un nuovo programma di nutrizione per la famiglia per una vita lunga e sana

Valter Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 440

A che età inizia la longevità? La risposta è: da piccoli, addirittura prima della nascita. Nel suo "La dieta della longevità", Valter Longo, uno dei maggiori esperti al mondo della relazione tra nutrizione, longevità e salute, ha mostrato come le principali patologie dell'adulto siano legate all'invecchiamento e come un'adeguata strategia fondata su un preciso programma di alimentazione ed esercizio fisico sia alla base di una migliore qualità della vita. In questo libro l'autore, in collaborazione con esperti e specialisti pediatri e nutrizionisti, spiega la necessità di gettare le basi di una vita lunga e sana fin dalla gravidanza. Dopo aver identificato dati preoccupanti riguardo al sovrappeso e alla salute di bambini e adolescenti italiani, e rivelando inoltre l'incapacità dei genitori di riconoscere e risolvere il problema, Longo offre un'analisi e un piano di nutrizione e salute all'avanguardia: uno studio per sfatare i falsi miti e prevenire o invertire il sovrappeso e l'avanzamento di patologie causate da quelle che possono essere definite come le peggiori abitudini alimentari nella storia d'Italia. Ribadendo il valore e l'efficacia dei piani di longevità sana messi a punto dal suo laboratorio, questo nuovo libro si mantiene lontano da estremismi dietetici, unendo la tradizione del nostro e di altri Paesi longevi con la scienza e gli studi clinici più recenti. Longo promuove un'alimentazione abbondante ma con proprietà anti-invecchiamento: la vera chiave per rimanere sani fino a 110 anni. La longevità inizia da bambini è una guida scientifica per cambiare le cattive abitudini alimentari del bambino creando consapevolezza in tutta la famiglia: un programma che rivoluzionerà la salute di tutti coloro che lo adottano.
16,90

Kakebo 2020. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare

Raúl Sánchez-Serrano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.