Vallardi A.
Francese. Manuale di conversazione per chi viaggia
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 212
Lo strumento per chi viaggia per piacere o per affari. Anche chi non padroneggia il francese sarà in grado di capire e farsi capire grazie a questo manuale completo e di facile consultazione. Oltre 4500 parole e 3000 frasi ed esempi di conversazione su: Viaggio e Alloggio; Ristoranti e Locali; Tempo Libero e sport; Acquisti, negozi e mercati; Banche, posta, servizi, mezzi pubblici; Salute e cure mediche.
6 minuti al giorno per trovare la felicità
Dominik Spenst
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 287
Le scoperte più recenti della Psicologia positiva e delle Neuroscienze ci svelano che la felicità non è frutto del caso. Il segreto è nell'attitudine mentale, nella capacità di praticare l'ottimismo e la gratitudine. Grazie all'allenamento quotidiano, questo Diario ti insegnerà a costruire dei percorsi di pensiero positivo, a coltivare le giuste abitudini e a gestire l'emotività. Imparerai così ad apprezzare ciò che possiedi e a valorizzare ciò che la vita ti offre, ritrovando la gioia di vivere con pienezza. Bastano 6 minuti al giorno per coltivare la felicità e mettere in moto l'energia positiva!
Quaderno d'esercizi per imparare lo spagnolo ...e non dimenticarlo più! Preposizioni
Ana Romanacce Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 64
Fai fare un salto di qualità al tuo spagnolo imparando a padroneggiare le preposizioni in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali sull'uso delle preposizioni.
Quaderno d'esercizi per imparare il francese ...e non dimenticarlo più! Verbi irregolari
Clelia Di Pasquale
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 64
Fai fare un salto di qualità al tuo francese imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione, irregolarità e uso dei modi e dei tempi.
Quaderno d'esercizi per imparare il tedesco... e non dimenticarlo più! Casi e declinazioni
Liliana Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 64
Fai fare un salto di qualità al tuo tedesco imparando a padroneggiare i casi e le declinazioni. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali sulla declinazione delle varie parti del discorso.
Quaderno d'esercizi per imparare l'inglese ...e non dimenticarlo più! Verbi. Modal verbs
Chiara Finardi
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 64
Fai fare un salto di qualità al tuo inglese imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione e uso dei modal verbs.
Le posizioni dell'amore
Valentina Ricci
Libro: Copertina rigida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 158
Vale ha quasi quarant'anni, un lavoro mediamente creativo, una Temibile Direttora Editoriale che la tiranneggia e una madre che non vede l'ora di vederla sull'altare. Innamorata del proprio piacere e romantica part-time, divoratrice di junk-food e impallinata di Tinder, affronta la vita con la battuta pronta e uno Spritz in mano. Donna dalle molte passioni, ne ha una che vince su tutte: gli uomini. Li colleziona senza patemi, partner occasionali, amori che iniziano e non richiamano, corteggiatori seriali. Ma quando una mattina si sveglia nel letto di uno stropicciato sconosciuto, non è solo il pensiero delle sue peraltro notevoli prestazioni a farle battere il cuore. Ci vorranno parecchie sbronze domenicali, serate con gli amici del cuore e improbabili fidanzati scacciachiodo perché Vale ammetta a se stessa di cosa ha bisogno. E che trovi il coraggio di andarselo a prendere.
Imparo a disegnare. Corso professionale completo per aspiranti artisti
Barrington Barber
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 239
Barrington Barber offre un percorso di apprendimento a tutti coloro che desiderano imparare a disegnare bene, indipendentemente dalle capacità di partenza: gli unici requisiti richiesti sono l'impegno, la costanza e la voglia di farcela. I metodi proposti sono gli stessi sperimentati nei secoli dagli studenti delle scuole d'arte e dagli artisti professionisti. Il punto di forza del volume è la straordinaria esperienza didattica dell'autore. Barber, infatti, riesce a rendere accessibili al grande pubblico le metodologie classiche del disegno graduando con attenzione le difficoltà, usando un linguaggio discorsivo - ricco di consigli pratici, trucchi ed esempi - e sviluppando la fiducia degli allievi nelle proprie potenzialità. Corredato da una sezione sulle tecniche, da un repertorio di suggerimenti per disegnare meglio e da 350 illustrazioni fondamentali, "Imparo a disegnare" è il testo ideale per ispirare chi ambisce a diventare un artista.
Volevo solo camminare. Un passo alla volta sul Cammino di Santiago alla scoperta di un mondo che non immaginavi
Daniela Collu
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 169
Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede avanti all'altro e arrivare alla meta. Questo è il racconto della preparazione, atletica e sentimentale, al Cammino di Santiago, e dei 360 chilometri che ne sono seguiti. Protagonista: Daniela Collu, atea patentata, natura-resistente e camminatrice poco convinta. Daniela ha percorso la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni, con uno zaino di sette chili sulle spalle, nessun compagno di avventure tranne un grandissimo "perché no?" e il tempo, strappato dopo tanti anni a un lavoro che andava troppo veloce... Sul cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, e si respira a pieni polmoni, fino a sentire un vento nuovo dentro. E soprattutto si incontrano persone e storie che diventano importanti come la freccia che ti accompagna al traguardo. Volevo solo camminare è una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo e insieme un diario di bordo fatto di ricordi ormai indelebili. E se dovesse venirvi voglia di mollare tutto e partire, niente paura: è la scelta giusta!
La cucina vegetariana
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 232
Nella tradizione italiana non c'è regione che non onori i suoi ortaggi, non c'è festa dove non ci siano rappresentanti del mondo verde, in forma di contorno, piatto principale, a volte addirittura come dessert. In questo libro La Cucina Italiana vi propone tante ricette, tutte gustosissime, provenienti dal nostro patrimonio che è ricchissimo di piatti «verdi».
Pane, pizza e dolci da forno. Ricette, tecniche e trucchi che fanno la differenza
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 234
In questo volume La Cucina Italiana, depositaria della nostra tradizione a tavola, propone un ricco ricettario di pane, pizza, focacce e lievitati. Perché impastare è un gesto naturale, conviviale e tremendamente famigliare. Un profumo antico inonderà la vostra cucina, gioirete della perfetta fragranza di una pizza o del tenore soffice di una focaccia e vi ricorderete che basta poco per sentirsi bene.
Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche
Helme Heine
Libro: Copertina rigida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2019
pagine: 151
Da cosa si riconosce un filosofo? È un uomo; le quote rosa sono praticamente inesistenti. Viene citato spesso e volentieri. Teniamo in libreria uno dei suoi grossi tomi, ma non l'abbiamo mai letto. Vive lontano dalla realtà: non si occupa delle cose del mondo, ma della loro essenza. Non è sportivo; non ama l'attività fisica e preferisce starsene tranquillamente seduto alla scrivania ad allenare i neuroni. È litigioso. Fin dall'antichità discute sempre sullo stesso tema: il mondo deriva da un principio materiale o è espressione di un principio divino? Ride raramente perché è un philo-sophos, cioè un amante della conoscenza che prende la vita molto sul serio. Non è sposato: nell'antichità amava i ragazzi, nel Medioevo la Chiesa e nei tempi moderni il suo ego. Riscoprite la filosofia e il suo lato ironico in questa collezione di brevi ritratti - disegnati e scritti - dei più grandi filosofi dell'occidente.