Il tuo browser non supporta JavaScript!

Uno Editori

Il codice nascosto di Leonardo. Un viaggio nella geometria segreta di un genio

Marco Virginio Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

L'Uomo Vitruviano è il disegno più famoso del mondo, ma in realtà esso si mostra solo in parte. Il grande genio davinciano che lo ha immaginato, elaborato e disegnato, ha voluto farci riflettere, forse giocare. Vediamo un uomo con braccia e gambe aperte essere contenuto in un quadrato e che tocca, con le sue quattro estremità, anche un cerchio. Perché? Leonardo nella sua bella vulgata rinascimentale scritta in modo specchiato sopra e sotto il disegno, parla dell'uomo e delle proporzioni che deve avere, ma non accenna mai al cerchio se non per dire che il suo centro si trova vicino all'ombelico. Per quale ragione questo grande genio universale ha scelto per l'uomo quelle proporzioni e come ha fatto per ricavarle? Come ogni capolavoro esso contiene in sé elementi semplici e complessi al contempo, mentre la soluzione finale è una prova straordinaria di geniale efficacia. Un viaggio alla scoperta di un codice nascosto, un tu o nella mente e nell'immaginazione di un genio, un'avventura densa di sorprese e di svolte.
13,90 11,82

Egittologia proibita. La scienza misteriosa e la tecnologia sofisticata dei faraoni

Erdogan Ercivan

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 363

Come hanno fatto i faraoni 5000 anni fa a prevedere la tecnologia del 21° secolo? Da migliaia di anni i Sacerdoti Egizi conoscono i fondamenti della scienza moderna - dall'ingegneria genetica alla costruzione di reattori nucleari. In questo saggio il giornalista scientifico Erdogan Ercivan intende dimostrare quanto è stato considerato come inammissibile.
15,90 13,52

Senza pelle. La dolorosa gioia di esistere

Carolina Bocca, Marco Ghiotto

Libro: Copertina rigida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 311

Durante l'assegnazione di un importante premio letterario, sullo schermo del cellulare di Carolina appare il nome di Marta: una vecchia amica, importantissima per lei... e che ormai non c'è più. Al telefono, la voce è quella di sua figlia Isabel che pronuncia, lapidaria, una sentenza verso se stessa: io mi uccido. La figlia adolescente della sua più cara amica è diventata, infatti, una giovane senza pelle che soffre di disordini alimentari e si mutila. Tutti sospettano che nasconda un segreto inconfessabile... ma quale? Da qui parte il viaggio di Carolina nella vita di Isabel, un cammino tortuoso, il contatto con l'essenza vera della vita la porta a non condividere più i valori di cui la cosiddetta società civile è imbevuta. Che fare? Respingere la pulsione o vivere pienamente la crisi esistenziale che non le consente più di fingere e voltare la testa dall'altra parte? Carolina combatte, affronta la vita, fianco a fianco con la sua giovane amica, insieme di fanno forza e riescono a rivelare l'oscuro segreto custodito da Isabel.
17,90 15,22

Psicotarocchi. I segreti del subconscio rivelati con i tarocchi di Marsiglia

Domenico Lisi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 190

"Il destino è solo un passato che si ripete fino a quando non te ne liberi. Grazie alle chiavi di lettura presenti in questo libro potrai usare i tarocchi di Marsiglia per scoprire come mai certe cose tendono a ripresentarsi nella tua vita tuo malgrado. La tarologia ti insegna a scoprire il significato di tutto ciò che ti circonda: in questo libro troverai tutto ciò che ti serve in modo da disegnare il tuo futuro e avere le risposte importanti che cerchi."
14,90 12,67

Alzheimer. L'epidemia silenziosa. Come prevenire e curare la demenza

Marcello Pamio

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 247

Il cervello è l'organo più enigmatico e complesso dell'universo e forse proprio per questo, è l'unico del corpo umano il cui funzionamento ancora sfugge alla nostra comprensione. Le cifre che lo descrivono sono a dir poco astronomiche: in un volume di 1.500 centimetri cubi si racchiudono 100.000 milioni di neuroni che utilizzano fino a 19.000 dei 30.000 geni che compongono il genoma umano. I neuroni si collegano tra loro formando un miliardo di connessioni per ogni millimetro cubo di corteccia cerebrale. Per non parlare delle cellule gliali di supporto che sono addirittura dieci volte tanto. Eppure questa splendida macchina può andare incontro a declino cognitivo e demenza, tra cui il morbo di Alzheimer, la più diffusa patologia sopra una certa età. I malati di Alzheimer al mondo sono 47 milioni e questa cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni. Quali sono le cause di questa subdola malattia che lentamente cancella la coscienza? È possibile prevenirla e/o curarla? A rispondere a queste domande, numerosi medici e ricercatori, che oltre a dare la loro interpretazione, propongono interessanti strumenti di intervento e percorsi terapeutici.
14,90 12,67

Filmatrix discovery. Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film

Virginio De Maio

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 184

Questo libro insegna ad amarsi e lo fa grazie a uno strumento molto potente: il cinema. Dopo la pubblicazione di "Filmatrix. Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film", l'autore porta alla luce le correlazioni tra film e coerenza cardiaca. Grazie a strumenti di biofeedback, si è potuto osservare un netto miglioramento della variabilità cardiaca durante la visione di alcune scene. Descrivibile come l'atteggiamento del cuore dinnanzi alle sfide della vita, la coerenza è un presupposto indispensabile per migliorare la nostra saggezza e capacità di discernimento, permettendo al corpo, al cuore e alla mente di produrre quella chimica dell'amore da cui dipende la nostra felicità.
14,90 12,67

Schiavi degli dei. La vera storia delle nostre origini e la missione degli Anunnaki sulla Terra

Michael Tellinger

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 540

Siamo stati creati o ci siamo evoluti? La verità, secondo l'autore, sta probabilmente nel mezzo. In questo libro Tellinger intende dimostrare come l'uomo sia frutto di una manipolazione genetica effettuata da una specie aliena, gli Anunnaki. Attraverso l'analisi di antichi testi sumeri e biblici con moderne conoscenze, emerge un affresco storico che ricostruisce l'epopea dell'uomo, la sua relazione di schiavitù con gli "dèi" e la sua possibile riscossa e liberazione.
18,50 15,73

Oltre le diete. Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa

Gabriele Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 369

Vuoi tornare in forma in modo sano, naturale e senza stress? Non ne puoi più di seguire ogni dieta strampalata presente sul mercato? Vuoi raggiungere e mantenere il tuo giusto peso per sempre? Immagina come ti sentiresti: leggero dentro e fuori, libero di gustare tutto ciò che ti piace senza badare al giudizio altrui, energico, pieno di vitalità... la miglior versione di te stesso! Se anche tu pensi di averle provate tutte sappi che, se finora non hai ottenuto i risultati che meriti, non è colpa tua. Ti mancano semplicemente gli strumenti giusti per ottenere ciò che vuoi. Se impari a non fossilizzarti soltanto su dieta e attività fisica, con modifiche più lievi anche degli altri fattori puoi ottenere un miglioramento più marcato. Prendendo spunto dalla letteratura scientifica si possono individuare 9 fattori chiave come i principali responsabili della salute di una persona, allineati al concetto di fitness presentato in questo libro. Bisogna capire che quello che si cerca non è una dieta o un allenamento ma un corpo più in forma, maggiore benessere, migliore performance... e fare attenzione a non confondere ciò che si vuole raggiungere con gli strumenti necessari che occorrono per raggiungerlo. Leggendo questo libro scoprirai come; mantenere alta la motivazione lungo il percorso; imparare quali alimenti puoi mangiare senza la paura di ingrassare e gestire la fame nevosa; addormentarti facilmente la sera e alzarti al mattino pieno di energie; migliorare la tua autostima e apprezzarti ogni giorno di più per come sei.
15,70 13,35

È in tuo potere. Diventa padrone della tua vita

Natascia Pane

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

Quante volte ti sei sentito trasportare dal corso degli eventi, come se nulla o quasi fosse sotto il tuo controllo, in balia di una forza pronta a dominarti e a trascinarti a suo piacere verso un destino più grande di te? E quante volte ti sei sentito impotente davanti ad avvenimenti che ti hanno colto alla sprovvista, prendendoti in contropiede, incapace di reagire, togliendoti la gioia di vivere e relegandoti in una silenziosa routine quotidiana, che sembra debba continuare a protrarsi all'infinito, senza alcuna possibilità di una via di uscita? È in tuo potere è un libro pratico, nato per aiutarti a diventare il vero e unico padrone della tua vita. Passo dopo passo, l'autrice ti guida a uscire dalla condizione di impotenza, perdita e frustrazione di fronte alla quale i piccoli o grandi eventi della vita ti hanno collocato, e ti porta a conoscere, riconquistare ed espandere il tuo Potere personale, trasformando ogni tua azione in un vero successo per te stesso e per chi ti circonda. Con questo libro imparerai: a raggiungere la piena realizzazione, il benessere e la felicità nella tua sfera professionale; a gestire il tuo tempo; a guardare con occhi nuovi le situazioni conflittuali che hai vissuto o stai vivendo, e comprendendo finalmente come gestirle al meglio.
13,90 11,82

Chi ha costruito il muro di Berlino? Dalla guerra fredda alla nascita della bomba atomica sovietica, i segreti della nostra storia più recente

Giulietto Chiesa

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il Muro costituisce la metafora e la sintesi dell'intera Guerra fredda. È uno dei principali fondamenti della sconfitta definitiva del socialismo reale, di fronte alla straordinaria capacità affabulatrice del capitalismo nella sua fase matura. Ma il Muro segna anche l'inizio della manipolazione di massa, in forme completamente nuove rispetto al passato, e il mutamento radicale delle stesse forme della competizione geopolitica. Oggi, a trent'anni dalla caduta del "Muro", possiamo già intravvedere il baccanale delle celebrazioni di quella vittoria: tanta più enfasi sarà data all'evento, quanto più serio è oggi il pericolo di una revisione di quella narrazione. In questo libro l'autore rivela aspetti sconosciuti e chiarificatori della nostra storia più recente.
13,90 11,82

Lettere dal postino. Solo chi conosce l'amore può aprire il cuore completamente alla vita

Mariella Calcagno

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

In questo libro vi innamorerete, attraverso il protagonista, di voi stessi. Robert, il personaggio principale, vi porterà a riflettere dentro le vostre vite, vi farà mettere in gioco i vostri pensieri e ciò che ognuno di noi può fare ogni giorno per raggiungere la felicità. Lentamente, "Lettere dal postino" vi mostrerà un mondo dove tutto è possibile, fatto di azioni e di grande affidamento all'universo, perché vi insegnerà ad ascoltarne i messaggi. Un testo che trasmette speranza, gioia, e vi commuoverà facendovi spalancare il cuore all'amore, e vi porterà a credere che i miracoli possiamo crearli ogni giorno, se davvero ci crediamo. Leggere questo libro significa iniziare a osservare la nostra realtà in modo diverso, con gli occhi rivolti al cielo e la gratitudine di aver scelto un percorso su questa terra da onorare no in fondo. Abbiate cura di ogni messaggio che pagina dopo pagina potrete cogliere e farne tesoro nelle vostre vite, è la missione di Robert, il protagonista.
12,90 10,97

Cospirazioni contro l'umanità. I piani dei padroni del mondo

Salvador Freixedo

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 448

Questo libro presenta un pensiero controcorrente, alternativo alla narrativa mainstream, frutto dell'instancabile ricerca di risposte di fronte a menzogne architettate, a manipolazioni, trame e complotti. Che cosa dicono le autorità sulle scie chimiche? Che cosa nasconde l'ideologia di genere? Perché viene fomentato il business del sesso? I tumori si possono curare? Sono sicuri e veramente necessari tutti i vaccini? Perché così tanti inventori muoiono assassinati?
16,90 14,37

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.